.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Come fare una maschera nutriente per pelli secche e mature tutta naturale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2016, 15:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Ecco per voi la ricetta di una maschera nutriente per pelli secche e mature all’avocado e crème fraîche e miele da provare subito.


hBMdj5N

Vi proponiamo una semplice ricetta per imparare a fare una maschera nutriente per pelli secche e mature ma prima alcuni piccoli consigli: evitate di mescolare più di 4 o 5 ingredienti per non avere rischi d’incompatibilità; mescolate sempre molto bene gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo; sbucciate la frutta e levate i semi prima di passarla al mixer e ultimo ma non meno importante, il bianco d’uovo deve essere montato a neve ferma e incorporato alla fine mentre il tuorlo va emulsionato assieme agli ingredienti (come se faceste una maionese).



Cominciamo con il consigliarvi di preparare una maschera addolcente per le prime operazioni di pulizia, adatta a tutti i tipi di pelle, che vi servirà come base per la maschera nutriente. Qui l’azione astringente e disinfettante viene dall’argilla verde – una miscela di minerali per uso estetico da acquistare in farmacia o erboristeria – mentre yogurt e pera nutrono la pelle e l’olio di mandorle è emolliente e lenitivo. Gli ingredienti sono reperibili facilmente nelle erboristerie:

½ bicchiere di polpa di pera (frullata e senza semi)
1 cucchiaio di yogurt
1 cucchiaio di argilla verde o polvere bianca

dizteCi


1 cucchiaino di olio di mandorle dolci

mGHhwFB
A cui potete aggiungere il benzoino per le sue proprietà tonificanti, balsamiche e antiossidanti, e il polline dalle note proprietà antiage.

fonte

acune immagine dal wueb

 
Web  Top
0 replies since 3/1/2016, 15:49   19 views
  Share