.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

I benefici delle melanzane: proteggono il cuore e depurano l’organismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2015, 13:15
Avatar

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
218,949
Location:
bologna

Status:


La melanzana è un toccasana per il tuo organismo e per la tua bellezza: ricca di fibre e di antiossidanti, è un alimento che non dovrebbe mai mancare sulla tua tavola.

D7cNJuK

Tra i cibi autunnali c'è la melanzana, ottima da consumare sia grigliata che in insalata, oppure per condire pasta o come contorno ai secondi piatti. Oltre ad essere apprezzata per il suo gusto particolare, la melanzana ha anche tantissimi benefici per il tuo organismo.

Ricca di antiossidanti, è in grado di combattere i radicali liberi all'interno dell'organismo e quindi di contrastare l'invecchiamento cellulare e cutaneo. Gli antiossidanti inoltre, sono un toccasana per la salute del cervello e del sistema nervoso. Grazie alla sua ricchezza di fibre è un ottimo alleato per la corretta digestione e riduce il livello di colesterolo nel sangue, per tanto è un ottimo alimento per la salute cardiovascolare, anche perché migliora il flusso sanguigno. La melanzana contiene il 92% di acqua e quindi è particolarmente indicata per depurare l'organismo ed eliminare le tossine e per alleviare le infiammazioni delle vie urinarie.

È inoltre ricca di sali minerali come il potassio, il calcio e il magnesio, indispensabili per l'organismo. Grazie al basso contenuto calorico può essere consumata anche durante la dieta, anche perché offre al corpo un senso di sazietà e quindi placa la fame nervose e gli attacchi di fame improvvisi. Al suo interno sono inoltre presenti delle sostanze che proteggono i vasi sanguigni e stimolano la produzione di collagene. La melanzana è utilizzata anche per creare dei rimedi di bellezza per mantenere la pelle tonica e giovane: prova a realizzare la maschera viso a casa tua, schiacciando la polpa della melanzana e unendola con dello yogurt: ti basterà poi lasciarla in posa per 20 minuti.



fonte

 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 15:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


:35: :gra: :gra: :abbraccio: :;bacino: :bacione:
 
Web  Top
1 replies since 29/9/2015, 13:15   24 views
  Share