.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Bomboniere per il matrimonio, idee originali e tres chic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2014, 14:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


QGGN3DD

Le bomboniere al matrimonio non possono proprio mancare, ma i soliti confetti nel sacchettino hanno ormai fatto il loro tempo. Con la giusta idea, anche le bomboniere del vostro matrimonio possono diventare un po’ più originali e chic. Ecco qualche idea per dire addio alle solite bomboniere, risparmiare un po’ e fare felici gli ospiti.

1. Bomboniera personalizzata: non volete rinunciare ai confetti? Scegliete delle scatoline di cartoncino, magari colorato, e personalizzatele con dei timbri. Potete scegliere un motivo che si leghi al tema del vostro matrimonio, oppure decidere di decorarli con le iniziali degli sposi o la data del matrimonio. Potete scegliere anche di usarli come segnaposto, segnando sul cartoncino il nome dell’invitato.

2. Bomboniera fai da te: trasformate il momento della bomboniera in un momento divertente. Create un angolo al vostro ricevimento con vasi di caramelle colorate o confetti: lasciate poi diversi sacchetti colorati vicino e lasciate che ciascun ospite crei il suo sacchetto di confetti da portare a casa.

3. Bomboniera green: abolite i confetti e regalate ai vostri ospiti un piccolo vaso colorato o decorato con una pianta grassa, una delle piante più facili da curare. Se volete essere certi che le piantine sopravvivano anche al più nero dei pollici, allegate un bigliettino ...


4. Bomboniera mix: indecisi tra i confetti normali e quelli al cioccolato? Oppure meglio dare agli ospiti qualche raffinato macarons? Nel dubbio scegliete una scatolina più grande divisa in settori: in un paio metteteci confetti e dolcetti e negli altri due invece aggiungete qualche fiore fresco profumato.

5. Saponetta artigianale: un’idea decisamente economica, molto profumata e con la giusta presentazione decisamente chic. Scegliete delle saponette a forma di cuore e mettetela in una scatoletta piena di petali di fiori secchi.

6. Sacchetti di lavanda: a forma di cuore, con all’interno della lavanda profumatissima da mettere negli armadi o da tenere in borsa. Bomboniera obbligatoria per chi sceglie un matrimonio a tema Provenza!

7. Wedding bag: più che una bomboniera, un piccolo kit di sopravvivenza da regalare agli ospiti in cui troveranno tanti piccoli oggetti che vi permetteranno di risparmiarvi la classica bomboniera. Cosa metterci dentro?

UG2anAL

l tocco di classe da dare al vostro matrimonio? Una piccola wedding bag da regalare ai vostri ospiti! La wedding bag è un piccolo regalo da dare ai proprio invitati per affrontare nei miglior dei modi il vostro matrimonio.

Quando avrete organizzato il vostro matrimonio in ogni singolo dettaglio, preoccupatevi che i vostri siano messi nelle condizioni per poter sopravvivere senza troppi inconvenienti ad ogni evenienza.

La wedding bag in genere è un sacchetto di carta, ma se volete lasciare ai vostri ospiti un ricordo in più, scegliete una borsettina di vimini o di stoffa: naturalmente la wedding bag dovrà essere in linea con il tema scelto per il vostro matrimonio!

Ciò che non può mancare in nessuna wedding bag? Inserite innanzi tutto un foglietto con le istruzioni per ciò che gli ospiti troveranno all’interno della wedding bag. Inserite quindi un foglietto con il programma della giornata, le indicazioni stradali per raggiungere la chiesa o il ristorante in cui si svolgerà il matrimonio.

Aggiungete per ciascun invitato un sacchetto con il riso o i petali di rosa da lanciare alla fine della cerimonia o il libretto con le letture della cerimonia. Una volta inseriti questi piccoli must have potrete sbizzarrirvi!

Il vostro matrimonio si tiene ad agosto? Non fate mancare ai vostri invitati un ventaglio per rinfrescarsi, un cappellino per proteggersi dal sole e una bottiglietta di acqua.

Chi invece ha organizzato un matrimonio in spiaggia aggiunga degli infradito o se avete intenzione di far scatenare gli invitati nelle danze, aggiungete un paio di comode ballerine per le signore.

Se invece il matrimonio si svolge in primavera, quando il tempo è incerto e il rischio pioggia è dietro l’angolo, aggiungete alla wedding bag un ombrellino tascabile.

L’idea in più per il vostro matrimonio? Preparate delle wedding bag pensate apposta per i bambini con colori e plastilina per giocare, cappellini e palloncini: i bambini saranno felicissimi!

fonte
 
Web  Top
0 replies since 23/3/2014, 14:55   82 views
  Share