.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Acconciature primavera estate 2014: ad ognuna il suo chignon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2014, 16:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


1mXOIRC

e in passato lo chignon era considerato una pettinatura da signora, nelle ultime stagioni il raccolto è diventato uno styling cult anche tra le più giovani che sono sempre più affascinate da questa acconciature e dalle sue numerose declinazioni ed interpretazioni. Nel corso dei mesi della stagione primavera estate 2014, lo chignon o meglio gli chignon si confermano un must have nell’ hairstyling femminile, e così gli specialisti del settore invitano le donne a sperimentare diverse pettinature virando da quelle più eleganti ed impegnative magari di stampo retrò a quelle più fresche e sbarazzine da foggiare anche per una semplice uscita con le amiche.

zbprcV4

Acconciature primavera estate 2014 Chignon stile retrò basso elegante


8geyDDN

Acconciature primavera estate 2014 Chignon bun

Tra le tendenze acconciature per la stagione calda 2014 lo chignon si presta ad essere declinato nella versione Bun e quindi alto, voluminoso e ben tirato da realizzare servendosi della ciambella; lo stesso effetto oversize e ben strutturato lo si può ottenere cotonando un po’ i capelli e poi raccogliendoli in alto al centro della testa. Se si vuole sfoggiare un look più sobrio ma dallo stile bon ton, si può optare per la versione sleek: il raccolto viene creato appena sopra la nuca, appare morbido e meno pomposo.


cp4PJtt

hignon sleek Acconciature raccolte primavera estate 2014

Se si ama la moda vintage si possono creare dei raccolti che traggono ispirazione dai decenni passati a cominciare dalle acconciature cotonate da creare partendo da una semplice coda, dopo aver cotonato leggermente le punte vengono fissate alla nuca con dei Acconciature cotonate da realizzare a casaferrettini oppure con un fermaglio gioiello, in questo modo si viene a creare un finto caschetto cotonato. Anche lo chignon nella versione torchon è una moda gettonata per la primavera estate 2014, si possono arrotolare più ciocche e creare torciglioni multipli o un unico torchon al lato o dietro la nuca. Se si vuole sfoggiare un look più wild effetto scompigliatosi può scegliere uno chignon: morbido, con qualche ciocca ribelle da declinare nella versione alta o bassa, da abbinare a cerchietti, fasce per capelli o foulard se si vuole ingentilire un po’ lo styling.



fonte
 
Web  Top
0 replies since 25/2/2014, 16:18   178 views
  Share