.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

I magnifici castelli d'Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2014, 15:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


HaE5Pu3


Alla riscoperta dei castelli più affascinanti d'Europa, un viaggio per riscoprire le origini della nostra Storia.

Questo castello medievale è composto da una torre circondata da un recinto immerso in un paesaggio meraviglioso, tra i più belli di tutta l'Irlanda, nella contea di Clare. Costruito sulle rive dell'oceano Atlantico, è una residenza privata chiusa al pubblico.

Ufqbq5N


Alla riscoperta dei castelli più affascinanti d'Europa, un viaggio per riscoprire le origini della nostra Storia.

Il castello di Manzanares el Real è una bellissima fortezza costruita nel XV secolo dalla famiglia nobile dei Mendoza. Oggi il castello spagnolo è sede di un museo e di un'importante collezione di arazzi. (www.manzanareselreal.org)

keiYIVb


Alla riscoperta dei castelli più affascinanti d'Europa, un viaggio per riscoprire le origini della nostra Storia.

Fondato da Jørgen 'George' Rosenkrantznel nel 1559, questo castello è una delle più antiche dimore nobiliari della Danimarca. Costruito su un'isola lacustre, ha uno stile rinascimentale con gli interni arredati in stile rococò. Il salone principale è abbellito da uno splendido ritratto di Federico V (www.rosenholm.dk).


1g22iul

Il castello di Bojnice (Bojnicky Zámok) è uno dei luoghi più visitati della Repubblica Slovacca. Costruito nel XII secolo, fu completamente ristrutturato nel 1950, dopo un incendio. Usato come set di film fantasy, questo palazzo dagli elementi rinascimentali e gotici è circondato da un bellissimo parco (www.bojnicecastle.sk).

mWAQ83n

Residenza estiva dei re di Baviera, il castello di Nymphenburg (castello delle ninfe) è una splendida residenza in stile barocco. Costruito tra il 1664 e il 1726 questo castello è uno dei monumenti più visitati di Monaco di Baviera. Oggi il palazzo e i giardini sono aperti al pubblico, ma rimane abitato dalla famiglia nobile Wittelsbach (www.schloss-nymphenburg.de).



CjXONzM


Il castello di Vaux-le-Vicomte si trova a poco più di 50 km a sud di Parigi, vicino a Melun. Costruito nel 1656 durante il regno di Luigi XIV, i suoi giardini furono progettati dal famoso paesaggista André Le Nôtre. Nel palazzo e nei giardini sono stati girati moltissimi film tra cui Angelica alla corte del re (1965), 007 Moonraker (1979) e Marie-Antoinette (2006).

ZBv93hF

Il castello di Rohan fu commissionato dal visconte Jean II de Rohan e costruito tra il XV e il XVI secolo. Questo imponente castello è circondato dalla splendida campagna della Bretagna, nella cittadina di Pontivy (www.tourismebretagne.com).

ZCl8GSy


Costruita nel 1901 come dimora di caccia da George Armitstead, sindaco di Riga (Lettonia), questo palazzo unisce forme neogotiche con elementi di Art Nouveau. Durante la seconda guerra mondiale fu usato come sede di comando dalle forze armate tedesche e in seguito dall'Armata Rossa. Si trova a Tukums nella regione di Kurzeme (www.jaunmokupils.lv/).

J5SZu36


Quello di Windsor è il più grande castello abitato del mondo. Si trova nella contea del Berkshire in Inghilterra ed è di proprietà della regina Elisabetta, che lo utilizza sia come residenza privata sia per incontri pubblici. Costruito da Guglielmo il Conquistatore, è circondato dal meraviglioso Windsor Great Park (www.windsor.gov.uk).

LpGm86x


Questo castello in stile rococò è stato commissionato nel 1736 dal principe arcivescopo Leopold Anton von Firmian (1679-1744). Costruita sulle rive di un laghetto nella parte meridionale della città di Salisburgo, in Austria, questa dimora fu usata come principale location della commedia musicale 'Tutti insieme appassionatamente' del 1965, interpretato da Julie Andrews (www.schloss-leopoldskron.com).

fonte

 
Web  Top
0 replies since 4/2/2014, 15:57   113 views
  Share