.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

i ponti piu belli al mondo

« Older   Newer »
  Share  
mery58
view post Posted on 4/1/2014, 11:06 by: mery58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Dp89J5Vl

Un worm volo (1)
Questo ponte pedonale ondulato, Henderson Waves, Singapore completata nel 2008, che collega il Monte Faber Park per Telok Blangah Hills, uno dei più antichi e più popolare della città. Misura 274 metri e nove onde di superficie creati da una equazione matematica che determina la forma, rendendola guizzo e salire di diversi metri nei movimenti successivi, la relazione del costruttore studio, RSP Architetti pianificatori e ingegneri, Singapore (insieme a IJP Corporation, Londra).

rDpZTEZl

rte legno
Costruito in legno di cedro rosso, il museo Yusuhara ponte nella prefettura giapponese di Kochi, funge da gateway tra l'hotel Kumonoueno-Onsen e la sua 'spa'. Ma gli architetti Kengo Kuma & Associates creato molto più di un ponte: Ospita dedicata agli spazi di residenza, creazione e mostre borsisti artisti.

QCXSZvzl

Il worm volo
All'interno dell'area passerella Henderson Waves legno, Singapore. Le nervature che costituiscono la funzione di ponte come rifugi con sedi per i pedoni. Il ponte si trova a 36 metri dal suolo.

52EZDdul

Il sogno di Spiderman
Il Gateway Esch / Alzette, la seconda città di Lussemburgo, collega il centro città con Galgenberg parco. Gesti volumetrici in contrasto con il mix urbano circostante (treni, pali, strada, viale rotonda ...) E 'stato completato nel 2009 da Studio Metaform Architetti, in collaborazione con l'ufficio di T6-Ney e partner tecnici e di illuminazione in studio Speirs e Associati principali.

g6ijdgal

Sogno di Spiderman
Interior Gateway Esch / Alzette, Lussemburgo, il parco Galgenberg sfondo.
STEVE TROES FOTODESIGN

qu8pZ8Wl

Superiore
Il viadotto di Millau, icona del nuovo turismo tecnologico e industriale, esemplifica la bellezza delle strutture. Ha le più alte moli del mondo, con un'altezza complessiva di 343 metri nella parte centrale, che può riparo la Torre Eiffel e la Piramide di Cheope. Situato nel sud della Francia, nelle gole del Tarn e Dourbie, e nel parco delle Causses Grands, gesto estetico architetto britannico Norman Foster e ingegnere strutturale francese Michel efficacia Virlogeux tenute al rispetto per il paesaggio e lo sviluppo sostenibile. Misura 2.460 metri in otto sezioni, e sette alberi 154 dispongono anche di bretelle bianche.
MURAT TANER

TnQ2Wnhl

Geometria frammentata
Questo percorso pedonale panoramico situato a Covilha, Portogallo, risale al 2009 ed è opera dell'architetto studio Joao Luis Carrilho da Graça. La sua geometria tesa, tortuoso e frammentata, lasciando sullo sfondo la Serra da Estrela e in tutta la vastità della Cova da Beira.

vPOzql7l

Bionic Catwalk
Questo passaggio pedonale e ciclabile cemento pedonale, chiamato Alfenz Bridge, costruito dalla ditta austriaca Architetti Marte Marte è nella valle del Montafon, topografica collo di bottiglia in cui le linee elettriche convergono, i calanchi, treno, Federal Highway e la nuova pista ciclabile, che dà accesso a tutte valle Vorarlberg, nelle Alpi austriache vicino alla città di Lorüns. La sfida era di occupare il piccolo spazio tra le linee elettriche e il livello dell'acqua sale quando il flusso. Un paesaggio di energia e le comunicazioni.

mpekswcl

Bionic Gateway
Il ponte Alfenz in Austria, attraversando il fiume Ill e il design conciso con triangoli fori aperti da cui escursionisti e ciclisti contemplano la natura

OJPJhpZl

Il ponte sul mare più lungo
Fotografia aerea scattata il 29 giugno 2011, nei giorni prima del suo insediamento, Ponte Jiaozhou Bay a Qingdao, nella provincia orientale cinese di Shandong. E 'il ponte più lungo del mondo che attraversa il mare, con il 36,48 miglia. Collega le città della città di Qingdao e quartiere Huangdao, e accorcia il percorso tra queste enclavi di 30 chilometri.

ElHCR1rl

Panza a metà del guado
La passerella Murinsel in Graz (Austria), ideato dall'artista Vito Acconci sul fiume Mur.

vUypE7Sl

Panza nel fiume (2)
Interni La passerella Murinsel in Graz (Austria), l'artista Vito Acconci nel mezzo del fiume Mur.

tTJSktil

Glitter sul lago
Questa passerella a Kew Gardens di Londra, progettato dall'architetto minimalista John Pawson, è stato lodato per la sua brillantezza e glitter bronzo scultoreo di avvolgimento la sua leggerezza.

2ZJxp3ol

Un omaggio a Eiffel
Questo brillante passerella sopra i binari del TGV a La Roche-Sur-Yon, Francia sull'Atlantico, è una struttura in acciaio di forma cilindrica che rende omaggio sia al lavoro di Gustave Eiffel come Robert La Ricolais, ingegneria innovativa e architettura nato lì. Team di lavoro a Parigi e New York da Bernard Tschumi e Hugh Dutton, il gateway risponde all'architettura premessa in movimento, in dialogo con treni che passano in un ambiente urbano e industriale sottolineato dal suo colore rosso sorprendente

agZ5Shnl

n omaggio a Eiffel (2)
Il gateway rosso acciaio dinamico Bernard Tschumi e Hugh Dutton a La Roche-sur-Yon (Francia) comprende all'interno di superfici in policarbonato intrecciati per proteggere dalle intemperie per passeggini.

mtLVPIVl

Verso la Tate sul Tamigi
Dettaglio del ponte pedonale in acciaio sul fiume Tamigi disegnato da Norman Foster, in collaborazione con lo scultore Anthony Caro e ingegneri squadra Ove Arup, e che collega Bankside con la City. Dalla Cattedrale di St. Paul viene raggiunto, attraverso di essa, la Tate Modern, il museo d'arte contemporanea.
STEVEN VIDLER

BwTVSn9l

Il ciclo di Sarajevo
Adnan Alagić, Bojan e Amila Kanlić Hrustic sono di questo ponte pedonale autori a Sarajevo (Bosnia-Erzegovina) chiamati Festina Lente (latino Affrettati lentamente). Realizzato in acciaio, alluminio e vetro di protezione, si unisce in strada 38 metri Radiceva con l'Accademia di Belle Arti. L'anello centrale è un cenno del capo simbolico, secondo gli autori, le porte tradizionali delle città della zona.

cqwXv2Nl

Due gusci in Rio Madrid
Il gateway Arganzuela Dominique Perrault è stato inaugurato nel 2011 in parco di Madrid Río che è emerso lungo il fiume Manzanares a Madrid dopo la sepoltura della strada M-30. Si compone di due gusci conici giocose rete metallica rivestita con cui aperture rivelano entrambe le aree del parco, come il ponte di Toledo.

xfIxeDdl

Passaggio tra Danimarca e Svezia
Il Ponte di Oresund, 7845 metri, che collega Copenaghen, la capitale danese, Malmö, Svezia (entrambi parte della regione di Oresund). I piedi due linee ferroviarie e sei corsie stradali e partecipato alla sua società di costruzioni Dragados Offshore spagnolo. Il ponte ha una campata centrale tra le più grandi ponti strallati nel mondo con 490 metri. L'isola artificiale Peberholm (Pepper isolotto) di 4055 metri e 3510 metri di galleria sul lato danese, completano questa infrastruttura gigantesta.

0ppVGJZl

Ondate di acciaio e cemento (1)
Completato nel 2010, Sheikh Zayed Bridge di Abu Dhabi è il terzo viadotto che collega la città con il resto del emirato arabo. Le forme ondulate e sinuose sono firmati dall'architetto britannico Zaha Hadid, Pritzker Architecture Prize 2004.

kg0EKFul

Ondate di acciaio e cemento (2)
Grandi archi in acciaio che sporge in modo asimmetrico sopra la struttura in cemento Sheikh Zayed Bridge. Gli archi centrali raggiungono un'altezza di 60 metri sopra l'acqua nella neve.

j2PFxp1l

Un nodo in Alicante
Il gateway Postiguet, che collega il castello di Alicante con il mare, è stato concepito da un gateway precedente. Iñarra Susana Abad e Marin Marinovic, bg studio ridefinito il linguaggio estetico della struttura e utilizzati materiali traslucidi che incorporano LED in grado di illuminare il ponte di notte con colori cangianti. Una freccia indica la luce mediterranea.

zWCX7cAl

Curve nel cielo
Il Langkawi Sky Bridge è un ponte pedonale lungo 125 metri, a 700 metri sopra il livello del mare al culmine di Gunung Mat Chinchang nell'isola malese di Langkawi.


l3s7Bgfl

Ciclisti sotto un soffitto di vetro
Una struttura elicoidale di tratti rossi e bianchi, lungo 126 metri per superare il fiume Bow nella città canadese di Calgary. Progettato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava, il ponte pedonale per i ciclisti e dispone di una copertura in vetro in modo che possa essere utilizzato tutto l'anno.
ALAN KARCHMER

OfM18iml

l ponte-padiglione (1)
Zaha Hadid ha progettato il ponte sul fiume Ebro, con forme che richiamano la geometria dei diamanti e case di quattro spazi espositivi nei suoi pilastri. Si è aperto nel mese di giugno 2008 per il Water Expo di Saragozza.

4rd7bqnl

l ponte-padiglione (2)
"Ci piace strutturalmente progetti ambiziosi e penso che il Ponte Padiglione illustra l'ottimo rapporto simbiotico che abbiamo con i tecnici", dice Zaha Hadid. E 'stato il primo ponte costruito su disegno dell'architetto.

CctPC7Vl

Altezze Danza (1)
Finezza ed eleganza. Wilkinson Eyre Architects ha creato questo ponte pedonale leggero over Floral Street (Via dei Fiori) per i ballerini del Royal Ballet School di Londra potrebbe passare senza andare fuori, nei locali della Royal Opera House. Il tuo nome: Bridge of Aspiration (ponte di aspirazione). Il gioco visivo viene creato da 23 elementi quadrati, insieme con strisce di vetro che si articolano da una colonna di alluminio.
NICK WOOD>

5XjvI2xl

Altezze Danza (2)
Intelligente Bridge di Londra aspiranti "evoca la fluidità e la grazia della danza", secondo Wilkinson Eyre Architects, che ha costruito questa passerella sostenuta da Flint & Neill Partnership ingegneri.


fonte

 
Web  Top
11 replies since 4/1/2014, 11:03   3409 views
  Share