.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

i ponti piu belli al mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2014, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Dp89J5Vl

Un worm volo (1)
Questo ponte pedonale ondulato, Henderson Waves, Singapore completata nel 2008, che collega il Monte Faber Park per Telok Blangah Hills, uno dei più antichi e più popolare della città. Misura 274 metri e nove onde di superficie creati da una equazione matematica che determina la forma, rendendola guizzo e salire di diversi metri nei movimenti successivi, la relazione del costruttore studio, RSP Architetti pianificatori e ingegneri, Singapore (insieme a IJP Corporation, Londra).

rDpZTEZl

rte legno
Costruito in legno di cedro rosso, il museo Yusuhara ponte nella prefettura giapponese di Kochi, funge da gateway tra l'hotel Kumonoueno-Onsen e la sua 'spa'. Ma gli architetti Kengo Kuma & Associates creato molto più di un ponte: Ospita dedicata agli spazi di residenza, creazione e mostre borsisti artisti.

QCXSZvzl

Il worm volo
All'interno dell'area passerella Henderson Waves legno, Singapore. Le nervature che costituiscono la funzione di ponte come rifugi con sedi per i pedoni. Il ponte si trova a 36 metri dal suolo.

52EZDdul

Il sogno di Spiderman
Il Gateway Esch / Alzette, la seconda città di Lussemburgo, collega il centro città con Galgenberg parco. Gesti volumetrici in contrasto con il mix urbano circostante (treni, pali, strada, viale rotonda ...) E 'stato completato nel 2009 da Studio Metaform Architetti, in collaborazione con l'ufficio di T6-Ney e partner tecnici e di illuminazione in studio Speirs e Associati principali.

g6ijdgal

Sogno di Spiderman
Interior Gateway Esch / Alzette, Lussemburgo, il parco Galgenberg sfondo.
STEVE TROES FOTODESIGN

qu8pZ8Wl

Superiore
Il viadotto di Millau, icona del nuovo turismo tecnologico e industriale, esemplifica la bellezza delle strutture. Ha le più alte moli del mondo, con un'altezza complessiva di 343 metri nella parte centrale, che può riparo la Torre Eiffel e la Piramide di Cheope. Situato nel sud della Francia, nelle gole del Tarn e Dourbie, e nel parco delle Causses Grands, gesto estetico architetto britannico Norman Foster e ingegnere strutturale francese Michel efficacia Virlogeux tenute al rispetto per il paesaggio e lo sviluppo sostenibile. Misura 2.460 metri in otto sezioni, e sette alberi 154 dispongono anche di bretelle bianche.
MURAT TANER

TnQ2Wnhl

Geometria frammentata
Questo percorso pedonale panoramico situato a Covilha, Portogallo, risale al 2009 ed è opera dell'architetto studio Joao Luis Carrilho da Graça. La sua geometria tesa, tortuoso e frammentata, lasciando sullo sfondo la Serra da Estrela e in tutta la vastità della Cova da Beira.

vPOzql7l

Bionic Catwalk
Questo passaggio pedonale e ciclabile cemento pedonale, chiamato Alfenz Bridge, costruito dalla ditta austriaca Architetti Marte Marte è nella valle del Montafon, topografica collo di bottiglia in cui le linee elettriche convergono, i calanchi, treno, Federal Highway e la nuova pista ciclabile, che dà accesso a tutte valle Vorarlberg, nelle Alpi austriache vicino alla città di Lorüns. La sfida era di occupare il piccolo spazio tra le linee elettriche e il livello dell'acqua sale quando il flusso. Un paesaggio di energia e le comunicazioni.

mpekswcl

Bionic Gateway
Il ponte Alfenz in Austria, attraversando il fiume Ill e il design conciso con triangoli fori aperti da cui escursionisti e ciclisti contemplano la natura

OJPJhpZl

Il ponte sul mare più lungo
Fotografia aerea scattata il 29 giugno 2011, nei giorni prima del suo insediamento, Ponte Jiaozhou Bay a Qingdao, nella provincia orientale cinese di Shandong. E 'il ponte più lungo del mondo che attraversa il mare, con il 36,48 miglia. Collega le città della città di Qingdao e quartiere Huangdao, e accorcia il percorso tra queste enclavi di 30 chilometri.

ElHCR1rl

Panza a metà del guado
La passerella Murinsel in Graz (Austria), ideato dall'artista Vito Acconci sul fiume Mur.

vUypE7Sl

Panza nel fiume (2)
Interni La passerella Murinsel in Graz (Austria), l'artista Vito Acconci nel mezzo del fiume Mur.

tTJSktil

Glitter sul lago
Questa passerella a Kew Gardens di Londra, progettato dall'architetto minimalista John Pawson, è stato lodato per la sua brillantezza e glitter bronzo scultoreo di avvolgimento la sua leggerezza.

2ZJxp3ol

Un omaggio a Eiffel
Questo brillante passerella sopra i binari del TGV a La Roche-Sur-Yon, Francia sull'Atlantico, è una struttura in acciaio di forma cilindrica che rende omaggio sia al lavoro di Gustave Eiffel come Robert La Ricolais, ingegneria innovativa e architettura nato lì. Team di lavoro a Parigi e New York da Bernard Tschumi e Hugh Dutton, il gateway risponde all'architettura premessa in movimento, in dialogo con treni che passano in un ambiente urbano e industriale sottolineato dal suo colore rosso sorprendente

agZ5Shnl

n omaggio a Eiffel (2)
Il gateway rosso acciaio dinamico Bernard Tschumi e Hugh Dutton a La Roche-sur-Yon (Francia) comprende all'interno di superfici in policarbonato intrecciati per proteggere dalle intemperie per passeggini.

mtLVPIVl

Verso la Tate sul Tamigi
Dettaglio del ponte pedonale in acciaio sul fiume Tamigi disegnato da Norman Foster, in collaborazione con lo scultore Anthony Caro e ingegneri squadra Ove Arup, e che collega Bankside con la City. Dalla Cattedrale di St. Paul viene raggiunto, attraverso di essa, la Tate Modern, il museo d'arte contemporanea.
STEVEN VIDLER

BwTVSn9l

Il ciclo di Sarajevo
Adnan Alagić, Bojan e Amila Kanlić Hrustic sono di questo ponte pedonale autori a Sarajevo (Bosnia-Erzegovina) chiamati Festina Lente (latino Affrettati lentamente). Realizzato in acciaio, alluminio e vetro di protezione, si unisce in strada 38 metri Radiceva con l'Accademia di Belle Arti. L'anello centrale è un cenno del capo simbolico, secondo gli autori, le porte tradizionali delle città della zona.

cqwXv2Nl

Due gusci in Rio Madrid
Il gateway Arganzuela Dominique Perrault è stato inaugurato nel 2011 in parco di Madrid Río che è emerso lungo il fiume Manzanares a Madrid dopo la sepoltura della strada M-30. Si compone di due gusci conici giocose rete metallica rivestita con cui aperture rivelano entrambe le aree del parco, come il ponte di Toledo.

xfIxeDdl

Passaggio tra Danimarca e Svezia
Il Ponte di Oresund, 7845 metri, che collega Copenaghen, la capitale danese, Malmö, Svezia (entrambi parte della regione di Oresund). I piedi due linee ferroviarie e sei corsie stradali e partecipato alla sua società di costruzioni Dragados Offshore spagnolo. Il ponte ha una campata centrale tra le più grandi ponti strallati nel mondo con 490 metri. L'isola artificiale Peberholm (Pepper isolotto) di 4055 metri e 3510 metri di galleria sul lato danese, completano questa infrastruttura gigantesta.

0ppVGJZl

Ondate di acciaio e cemento (1)
Completato nel 2010, Sheikh Zayed Bridge di Abu Dhabi è il terzo viadotto che collega la città con il resto del emirato arabo. Le forme ondulate e sinuose sono firmati dall'architetto britannico Zaha Hadid, Pritzker Architecture Prize 2004.

kg0EKFul

Ondate di acciaio e cemento (2)
Grandi archi in acciaio che sporge in modo asimmetrico sopra la struttura in cemento Sheikh Zayed Bridge. Gli archi centrali raggiungono un'altezza di 60 metri sopra l'acqua nella neve.

j2PFxp1l

Un nodo in Alicante
Il gateway Postiguet, che collega il castello di Alicante con il mare, è stato concepito da un gateway precedente. Iñarra Susana Abad e Marin Marinovic, bg studio ridefinito il linguaggio estetico della struttura e utilizzati materiali traslucidi che incorporano LED in grado di illuminare il ponte di notte con colori cangianti. Una freccia indica la luce mediterranea.

zWCX7cAl

Curve nel cielo
Il Langkawi Sky Bridge è un ponte pedonale lungo 125 metri, a 700 metri sopra il livello del mare al culmine di Gunung Mat Chinchang nell'isola malese di Langkawi.


l3s7Bgfl

Ciclisti sotto un soffitto di vetro
Una struttura elicoidale di tratti rossi e bianchi, lungo 126 metri per superare il fiume Bow nella città canadese di Calgary. Progettato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava, il ponte pedonale per i ciclisti e dispone di una copertura in vetro in modo che possa essere utilizzato tutto l'anno.
ALAN KARCHMER

OfM18iml

l ponte-padiglione (1)
Zaha Hadid ha progettato il ponte sul fiume Ebro, con forme che richiamano la geometria dei diamanti e case di quattro spazi espositivi nei suoi pilastri. Si è aperto nel mese di giugno 2008 per il Water Expo di Saragozza.

4rd7bqnl

l ponte-padiglione (2)
"Ci piace strutturalmente progetti ambiziosi e penso che il Ponte Padiglione illustra l'ottimo rapporto simbiotico che abbiamo con i tecnici", dice Zaha Hadid. E 'stato il primo ponte costruito su disegno dell'architetto.

CctPC7Vl

Altezze Danza (1)
Finezza ed eleganza. Wilkinson Eyre Architects ha creato questo ponte pedonale leggero over Floral Street (Via dei Fiori) per i ballerini del Royal Ballet School di Londra potrebbe passare senza andare fuori, nei locali della Royal Opera House. Il tuo nome: Bridge of Aspiration (ponte di aspirazione). Il gioco visivo viene creato da 23 elementi quadrati, insieme con strisce di vetro che si articolano da una colonna di alluminio.
NICK WOOD>

5XjvI2xl

Altezze Danza (2)
Intelligente Bridge di Londra aspiranti "evoca la fluidità e la grazia della danza", secondo Wilkinson Eyre Architects, che ha costruito questa passerella sostenuta da Flint & Neill Partnership ingegneri.


fonte

 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2014, 12:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


1WAj8gF

Harbour Bridge, Sydney, Australia

Curiosità
Assieme all'Opera House, è uno dei segni di riconoscimento della città australiana. E' stato costruito nel 1932 e grazie a tour guidati, è possibile scalarlo fino in cima agli archi

YyFZ9y4

Brooklyn Bridge, New York, Stati Uniti

Curiosità
Probabilmente il ponte più famoso del mondo, è anche uno dei più vecchi ponti sospesi mai costruiti. Inaugurato nel 1883, connette Manhattan a Brooklyn

thuaf7u

Golden Gate Bridge, San Francisco, Stati Uniti

Curiosità
Il Golden Gate è il ponte più fotografato al mondo, connette San Francisco con l'incantevole Sausalito

m020nnR

Ponte Carlo, Praga, Repubblica Ceca

Curiosità
Il ponte pedonale che attraversa la Moldava, quando fu costruito, era l'unica via d'accesso alla città vecchia dalle aree circostanti


glrgbmA

Tower Bridge, Londra, Inghilterra

Curiosità
Uno dei simboli di Londra, fu inaugurato nel 1891 come principale punto di attraversamento del Tamigi quanto le attività commerciali iniziarono a espandersi nell'East End


It3NoX8


Ponte di Rialto, Venezia, Italia

Curiosità
Per diversi motivi, il ponte crollò per ben quattro volte nel corso degli anni, prima di arrivare alla costruzione attuale, terminata nel 1591

30BplLx

Ponte Vecchio, Firenze, Italia

Curiosità
Si dice che il termine "bancarotta" sia nato su questo ponte perchè quando un mercante non riusciva più a pagare i propri debiti, il banco sul quale vendeva le proprie merci, veniva rotto dai soldati

SfY3jjb

Jacques Cartier Bridge, Montreal, Canada

Curiosità
E' il secondo ponte più trafficato del Canada e per costruirlo ci vollero ben 15 anni, dal 1925 al 1940

UcobXCL

Ponte delle Catene, Budapest, Ungheria

Curiosità
Connette Buda a Pest e, inaugurato nel 1849, è stato il primo ponte sul Danubio

RAU22Js

Kintai Bridge, Iwakuni, Giappone

Curiosità
Questo ponte completamente in legno è stato costruito nel 1673 e sorge ai piedi del Monte Yokohama in Giappone

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2014, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


aculB6o

Il ponte più alto d'Europa
A Titlis è stato inaugurato il ponte più alto d'Europa. Si tratta ponte pedonale lungo 100 metri a 3.041 metri di altezza.

Si trova sulle alpi bernesi. Si raggiunge tramite una funivia, la Rotair, la cabina che ruota di 360 gradi durante la salita e la discesa

yCkplf9

Cabina per raggiungere il ponte
A Titlis è stato inaugurato il ponte più alto d'Europa. Si tratta ponte pedonale lungo 100 metri a 3.041 metri di altezza.

SL0h3Bj
Titlis, Svizzera



Si trova su uno strapiombo di 500 metri


sT9S7TT


Ponte sospeso Titlis


q6kyucE

Ponte in Svizzera
fonte



9WtXGk0

La teleferica verticale più alta del mondo vi porta a quota quasi 3000 m, sul punto più alto del Monte Bianco raggiungibile senza scalare.

YZbLGgV

Un percorso di trekking letteralmente sospeso nel vuoto, fa paura e non solo a chi soffre di vertigini.

l7mEuw4


Un belvedere sospeso sul Grand canyon, ideale per chi soffre di vertigini la pavimentazione in vetro per vedere meglio quello che c'è basso.

1AWBwmG

Una discesa verticale sulel montagne russe. Chi non soffre le altezze le evita.


gaElKij

Meteora, Grecia

Un monastero arroccato su speroni quasi inespugnabili.

EbHnabh

Mt. Hengshan, Cina

Un altro monastero sospeso nel vuoto

8h00axS


E' il ponte più alto del mondo. Mezzo km di altezza sulla valle.

eftBbTT


Treno delle nuvole, Argentina

19Zw8zW
Verzasca Dam, Svizzera


jmXEjJk


Trift Lake, Svizzera

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2014, 20:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Solkan Bridge, Slovenia

ZJQivl2

 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2014, 20:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


8HyQBcE

Ci si può affacciare a centinaia di metri d’altezza per godere di uno sguardo sconfinato sul paesaggio circostante e rimanere senza fiato; ma farlo dalla struttura solida e stabile di un ponte dà certamente maggiore sicurezza, e ci permette di sporgerci anche solo un pochino per godere della vista del vuoto che si estende sotto di noi. A quelle elevazioni ci si sente anche un po’ padroni del mondo, dal momento che è stato l’ingegno umano che ci ha permesso di attraversare spazi aerei prima riservati solo agli uccelli. E allora diamo uno sguardo alle impressionanti costruzioni d’acciaio che dominano i cieli nei quattro angoli del pianeta.

kxo5VBl

Foto di gettyimages

Il più alto ponte veicolare del mondo si trova nella Francia meridionale, e si estende per quasi 2 chilometri e mezzo. Con i suoi 341 metri riesce a superare anche la Torre Eiffel, anche se di poco. Dai suoi pilastri si ha un’incredibile veduta della Valle del Tarn. Sebbene sia un ponte stradale ci sono anche occasioni per percorrerlo a piedi, come si può vedere dalla foto.

ROYAL GORGE BRIDGE


JpTiWCI

Foto di Jordan Semark

Prima della costruzione del Millau questo ponte vicino Cañon City, in Colorado, deteneva il record di ponte più alto del mondo. Ciò nondimeno rimane un’attrazione turistica ineguagliabile, e il panorama al quale si assiste è molto più spettacolare. Il ponte si eleva 291 metri sopra il fiume Arkansas e non ci si meraviglia se molti lo scelgono come base per lanciarsi col paracadute.

NAVAJO BRIDGE


mQMIGX0

Foto di Alan Levine

Questa coppia di ponti sovrasta il Marble Canyon sopra il fiume Colorado, e permette l’accesso stradale dalla parte sud dello Utah verso l’Arizona Strip. La differenza di età tra le due strutture è enorme: la prima costruzione fu terminata nel 1929, mentre l’altra nel 1995. Il salto dal ponte al fiume è di oltre 140 metri.

NEW RIVER GORGE BRIDGE

3R912li

Foto di jonrake


Restiamo ancora negli Stati Uniti, e precisamente nel West Virginia, lo stato delle montagne. Come suggerisce il nome, il ponte si eleva al di sopra del New River, 267 metri sopra per l’esattezza. Inaugurato nel 1977 è stato per lungo tempo il ponte più alto del mondo.

LANGKAWI SKY BRIDGE

m3tHQUx


Foto di Jim Boud

Il Langkawi è un ponte panoramico che si trova in Malesia, sull’isola omonima. Costruito apposta per essere un punto di osservazione sul Gunung Mat Chinchang, la seconda montagna più alta della Malesia, lo si raggiunge solo tramite una funivia. La sua inusuale forma curvata, lunga 125, è retta da un solo albero. Oltre che di uno spettacolare panorama sulle montagne si gode anche di una bellissima vista sull’antistante Mare delle Andamane.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 10:25
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


I ponti sospesi più lunghi del mondo: dalla Cina al ponte tibetano del Piemonte

7JlAX8r


d5DjCHo

l Triftbrücke in Svizzera

d5DjCHo

Riserva Selva Verde in Costa Rica


7bfU3rc

Taman Negara National Park in Malesia

FMstNns

Il ponte sospeso del Taman Negara National Park

Zfh2W6f

ponte di Ghasa in Nepal

TCcresa

Una mandria in transito sul ponte di Ghasa

Ww7fT3b

Panoramica sul ponte nepalese

aGmQjrF

Un ponte sospeso del Catwalk Trail

MMyufAV

Ponte sospeso sul Copper Canyon in Messico

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2014, 18:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


9VNiiil

Ci risiamo. Ancora una volta è stato battuto il record del ponte più alto del mondo. Stavolta si tratta di quello relativo ai ponti sospesi ed è stata la Cina a fregiarsi di questo merito con il Ponte Aizhai, un colosso di 336 metri di altezza a prova di vertigini.

0e8yzfC

E' stato inaugurato il 31 marzo ed ha strappato il record al ponte messicano di Baluarte regalando un colpo d'occhio davvero incredibile per chi lo osserva dal basso. Il ponte, infatti, attraversa una grande vallata nei pressi di Jishou, nella provincia di Hunan raggiungendo una lunghezza di ben 1176 metri, anch'essa un record per quanto riguarda i ponti sospesi.

vm5lRFw

Si tratta, infatti, di un sorprendente cavalcavia autostradale che collega due tunnel passando sopra il canyon Dehang. E' stato progettato per supportare un traffico che circola su quattro corsie ad un limite massimo di 80 km/h, poggiando su piloni del diametro di 24,5 metri e fa parte dell'autostrada che collega Joshou a Chadong.
Fonte: ©Glabb/Wikipedia.org


isjiawY

Questo tratto non è nuovo a passaggi "impervi", lungo il tragitto, infatti, si contano ben 18 tunnel e numerosi ponti anche se con quello di Anzhai si sono davvero battuti letteralmente tutti i record. Sempre meglio, comunque, che avventurarsi in tortuose stradine di montagna.
Fonte: ©Glabb/Wikipedia.org

RBdYuYV

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2015, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:



Dall'Australia alla Cina, dalla Francia all'Inghilterra, ecco i ponti più strani e più belli del mondo

nK9iCdW

Light Rail Bridge
Grande festa notturna e fuochi d'artificio a Gerusalemme il 25 giugno 2008 per l'inaugurazione del nuovo ponte di Santiago Calatrava, che sorge nella parte ovest di Gerusalemme. Come tutte le opere dell'architetto-ingegnere spagnolo, anche questo ponte mira a sfidare la legge di gravità: è retto infatti da 66 cavi sospesi ancorati a una guglia alta 118 metri, visibile a miglia di distanza. E l'effetto scenografico anche questa volta è assicurato.

6TcoAtr

Hangzhou Bay Bridge, Cina
Inaugurato nel giugno del 2007, si allunga per 36 chilometri nell'oceano per collegare la città di Ningbo a Jiaxing, a sud di Shangai. Si tratta del ponte transoceanico più lungo del mondo ed è diventato presto un'attrazione per i turisti, tanto che spesso la circolazione è rallentata per l'esigenza degli automobilisti di godersi lo spettacolare panorama o di scattare foto ricordo.

jqnfS04

Amgen Bridge, Seattle (USA)
Il design di questo ponte pedonale si ispira alla forma a doppia elica del DNA. Le sinuose e complicate curve trasformano una semplice passeggiata in un'esperienza movimentata. Il riferimento al DNA non è casuale, in quanto questo elemento è uno dei principali oggetti di ricerca della società che ha commissionato il progetto.

bYWHLos

Conwy Suspension Bridge, Conwy (UK)
Costruito nel 1826, è uno dei primi ponti sospesi del mondo. La strettissima struttura attraversa il castello della cittadina medievale di Conwy, nel nord del Galles. Durante i lavori di costruzione una parte del castello è stata demolita per permettere l'ancoraggio del ponte alla roccia.

RzySve0

Kawazu-Nanadaru Loop Bridge (Giappone)
Questo ponte a doppia spirale è l'unica via di collegamento possibile tra lo scosceso monte sul quale è costruito e la valle sottostante. Com'è immaginabile, per chi lo percorre ogni distrazione può essere fatale, per cui agli automobilisti è stato imposto il limite di velocità di 30 chilometri all'ora.

9p9UxY7

Gateshead Millennium Bridge (UK)
Questo ponte, destinato a pedoni e biciclette, è costituito da due parabole unite rigidamente in una struttura che si inclina delicatamente al passaggio delle imbarcazioni che percorrono il fiume Tyne, tra Gateshead e Newcastle. Lo studio di architettura Wilkinson Eyre per questo progetto è stato premiato nel 2002 con lo Stirling Prize dal Royal Institute of British Architects (RIBA).

AmBeu11

The Half Bridge of Hope, Nikola-Lenivets (Russia)
Non è un ponte, ma una grande installazione in legno dell'artista russo Timur Bashkaev, intitolata alla speranza. Si trova a Nikola-Lenivets, un villaggio nel cuore della Russia, e pare sia affiancata da altrettanto originali oggetti artistici.

yBIseno

Hanging Bridge, Bilbao (Spagna)
Ne sono rimasti pochi ai giorni nostri: alcuni ponti combinano una struttura metallica tradizionale con un'imbarcazione sospesa che fa da spola tra due rive. Quello di Bilbao, costruito alla fine del 19esimo secolo, ne è un esempio.

HCWjKHY

Hussaini Bridge, Pakistan
E' un must tra i patiti del trekking in regioni esotiche: e a giudicare dall'immagine attraversare questo ponte sospeso tra le montagne della regione Passu del Pakistan dev'essere un'esperienza indimenticabile.

kywlVK4

Johnson Street Bridge, Victoria (Canada)
Soprannominato "Big Blue", questo imponente ponte basculante, che si alza al passaggio delle imbarcazioni, in origine era stato costruito in legno: era il 1924. L'attuale struttura in metallo è del 1966 ed è attualmente in uso: il traffico giornaliero è di 30 mila automobili.

X6fDA4k

Magdeburg Water Bridge (Germania)
L'idea di collegare i due corsi d'acqua Elbe-Hevel e Mittellandkanal è del 1919, ma è stata realizzata solo a partire dal 1997. Il risultato della costruzione, durata sei anni, è questo curioso ponte "d'acqua" in mezzo al quale scorre un canale, in modo da permettere il passaggio di navi cargo da Berlino ai porti situati sul Reno.

AQwTIYk

Monitor-Merrimac Memorial Bridge-Tunnel, Highway 664 (USA)
Questo percorso combina un insieme di ponti, tunnel e isole artificiali e collega le città di Newport News e Suffolk, in Virginia. Costato 400 milioni di dollari, regala un'esperienza spettacolare a chi lo percorre, grazie all'enorme distesa d'acqua che lo circonda.

ZS68MTR

Milwaukee Art Museum - Quadracci Pavilion Bridge (USA)
E' la prima costruzione negli USA firmata dal celeberrimo architetto Santiago Calatrava: la parte terminale richiama la coda di una balena.

10G0mCZ

Nanpu Bridge, Shanghai (Cina)
E' a forma di spirale un'estremità di questo ponte che attraversa il fiume Huangpu e collega Shanghai al nuovo quartiere Pudong

hDui16i
"Ponte nel nulla", Norvegia
Si tratta solo di un'illusione ottica, ma sembra proprio che questo anonimo ponte norvegese porti nel vuoto chi lo percorre.

oYOKwyd

Valentine Bridge, Bristol (UK)
Un moderno ponte high-tech dalle forme curve che serpeggia sul fiume fino ad arrivare a un antico edificio di archeologia industriale, un'ex fabbrica di sapone: un contrasto che crea un effetto pittoresco.

JFgVrIb

Viaduc de Millau (Francia)
Con i suoi 341 metri di altezza è il ponte più alto del mondo, grazie ai quali supera la Tour Eiffel e sfiora l'Empire State Building. Progettato dallo Studio Foster e Associati, è stato inaugurato nel 2004 e attraversa la valle del Tarn, nella Francia meridionale, sulla direttrice Parigi-Barcellona. Come nel caso del ponte Hangzhou, soprattutto dopo l'inaugurazione ci sono stati problemi di viabilità dovuti all'esigenza dei turisti di scattare foto ricordo per immortalare lo spettacolare panorama che si gode dal ponte.

rjeDIdm

Webb Bridge, Melbourne (Australia)
E' il risultato della collaborazione tra lo studio di architettura Denton Corker Marshall e l'artista Robert Owen: un ponte dall'aerea struttura reticolare che vuole richiamare la forma delle reti dei pescatori di anguille.


fonte virgilio.it

 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2015, 13:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


WQQmSrg

Lo splendido Ponte sospeso a Vancouver, Canada.

 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2015, 15:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


GLMfC3k

Nepal - ponte di Kusma Gyadi.



fonte
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2016, 12:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


BlwBGRR

2. Ponte Kintai, Iwakuni, Giappone

Questo ponte, costruito nella seconda metà del 1600, si compone di cinque archi di legno sostenuti da pilastri in pietra ed è davvero bellissimo e romantico. Quando il fiume è calmo e piatto, il ponte si riflette nelle acque creando un effetto quasi ipnotico su chi guarda. Nelle vicinanze si trova il Castello di Iwakuni, che vi stupirà per la sua bellezza. Se ci andate in primavera, durante fioritura dei ciliegi, questo posto vi resterà nel cuore: buon viaggio!

mNrBBOY

3. Ponte Nuovo, Ronda, Spagna

Riempitevi gli occhi di bellezza perché questo posto e questo ponte sono davvero spettacolari: siamo a Ronda, una città spagnola che nasce proprio sulla spaccatura di un profondo sperone roccioso. Il Ponte Nuovo, realizzato nel Settecento proprio sulla base della spaccatura, funge da collegamento tra quartieri ed è altissimo e piuttosto lungo. Insieme al Ponte Arabo e al Ponte Vecchio, unisce bellezza e utilità. Non vi è venuta voglia di camminarci su?

qoNzwDr

4. Ponte di Brooklyn, NY, USA

Questo è sicuramente molto noto, la sua silhouette è familiare e la avrete vista in migliaia di fotografie, film e serie tv: stiamo parlando del ponte di Brooklyn, maestoso ed elegante, inaugurato nel 1883, che è uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo. Approfittate di una giornata di sole per attraversarlo e godere così di una meravigliosa vista sullo skyline di Manhattan.

lvTiaxz

5. Tower Bridge, Londra, Regno Unito

Nonostante il suo aspetto medievale, non lasciatevi ingannare: il famoso Tower Bridge nasce nella metà del XIX secolo quando, grazie all'aumento del commercio, si ritenne necessario creare un nuovo passaggio sul Tamigi che non interferisse, però, col flusso delle navi. Quindi il ponte, ancora oggi, viene sollevato solo quando è necessario e per aprirsi impiega un minuto e mezzo! Andate a vederlo!

oAprF2O

6. Langkawi Sky Bridge, Isola di Langkawi, Malesia

Volete immergervi nella giungla fitta e rigogliosa della Malesia senza dover combattere con la vegetazione? Il ponte sospeso di Langkawi rende le cose molto facili, sempre che abbiate il coraggio di camminarci sopra. Questa struttura pedonale è unica e si snoda sinuosa a metà tra l'azzurro del cielo e il verde della vegetazione, per una vista impareggiabile.

67AyWfU
Ponte U Bein, Amarapura, Myanmar

Siamo vicino ad Amarapura e andiamo ad ammirare il Ponte U Bein, che è il ponte in teak più lungo e più antico del mondo, che nasce su un lago e diventa magico, in particolare, quando le luci della sera si profilano all'orizzonte. Il suo fascino è indiscutibile e la sua sagoma è ormai notissima: costruito nel 1850, è ancora così, bellissimo e semplice, immune ai segni del tempo. Portatevi la macchinetta fotografica, questo è il posto adatto per giocare con le luci e con le geometrie.

LLI0k9V

Ponte di Rialto, Venezia, Italia

La splendida città della laguna e dei canali, ovviamente , è anche una città di ponti. E a Venezia i ponti sono davvero tutti belli e romantici, oltre ad essere pratici e necessari per gli spostamenti. Tra tutti, il Ponte di Rialto vi conquisterà per la sua imponenza e la sua regalità: un capolavoro di ingegneria e di architettura che attraversa il Canal Grande e che regala emozioni. E poi Venezia merita una visita: se non ci siete ancora mai stati dovete rimediare assolutamente!

a1iaCwF

Ponte Chengyang, Chengyang, Cina

Costruito nei primi anni del 1900, questo ponte, detto Ponte della pioggia e del vento, è pedonale e coperto ed è davvero incantevole: attraversa il fiume Sanjiang ed è composto di una serie di terrazze, padiglioni e decorazioni a tre piani. Con le sue forme tipicamente orientali e i suoi 65 metri di lunghezza, il ponte vi saprà conquistare.

XRAEL3j

Ponte Romano, Cangas de Onís, Spagna

Immaginate un grande arco in pietra sul fiume Sella, nelle Asturie, che sono magiche come un luogo di un racconto. Immaginate questo ponte ad arco immerso nel verde e cullato dal mormorio dell'acqua. Ecco, questo ponte esiste ed è il Ponte Romano che, nonostante il suo nome, ha origini medievali. Se volete gustarvi un momento di pura bellezza e natura, scegliete questo posto, non resterete delusi.

y1NkkHQ


Ponte Vecchio, Firenze, Italia

Passeggiare a Firenze e non imbattersi nel Ponte Vecchio è quasi impossibile. E meno male, perché è uno spettacolo bellissimo sia passarci su, sia ammirarlo da lontano. Questo ponte ad arco in pietra sull'Arno è famoso per le sue botteghe artigiane che sorgono su entrambi i lati del fiume ed ha un fascino che riporta la mente alla splendida Firenze rinascimentale. Da non perdere!

gQkLW3H

Sydney Harbour Bridge, Sydney, Australia

Il bellissimo ponte della baia di Sydney è spettacolare e molto famoso: l'arco in acciaio che permette il traffico di treni, biciclette e pedoni è una delle immagini più identificative della città australiana. Il ponte può essere scalato più o meno in tre ore e sono molti i turisti attratti da questa avventura: non è molto economico, ma in cima lo spettacolo è mozzafiato, specie all'alba o al tramonto.

Lh0TIFs


Ponte Hélix, Marina Bay, Singapore

Avete presente un filamento di DNA con la sua doppia elica? Ecco, proprio da qui si è presa l'ispirazione per realizzare questo ponte pazzesco, che riproduce proprio un effetto di doppia elica ed è ancora più spettacolare con le luci della notte. È un buon posto per scattare foto di Singapore e siamo sicuri che vi piacerà molto. Consigliatissimo!

N10TIo1

Ponte Python, Amsterdam, Paesi Bassi

Anche se il suo nome ufficiale è High Bridge, la sua forma ad arco e le sue curve hanno fatto sì che gli fosse abbiato il nome popolare di Ponte Phyton. In effetti il ponte ricorda vagamente un pitone che si snoda tra Sporenburg e l’isola Borneo ed è diventato uno più famosi della città. Nel 2002 ha ricevuto il riconoscimento internazionale Footbridge Award. Non potete non percorrerlo anche voi!

Ohf9LLS

Viadotto di Millau, Valle del Tarn, Francia

Il viadotto di Millau a volte gioca a nascondino con le nuvole, per quanto è alto: leggermente più basso dell'Empire State Building, questo ponte moderno dal profilo aerodinamico è stato concepito come soluzione per migliorare il traffico tra Francia e Spagna e si erge sopra la valle del fiume Tarn come un titano. Attraversarlo in automobile è davvero una bella esperienza. Provate!

LEML7mA

Stari Most, Mostar, Bosnia-Erzegovina

Stari Most si può tradurre come Ponte Vecchio ed è un bellissimo, oltre che famosissimo, ponte ottomano che si trova a Mostar: collega le due parti della città che sono divise dal fiume Narenta ed è stato ricostruito nel 2004, dopo la distruzione nel 1993 a causa della guerra che ha devastato il paese. Oggi è un piacere poterlo riattraversare e poterlo ammirare, godendosi un pic-nic al sole lungo le rive del fiume o passeggiando al ritmo tranquillo della città: ne siamo certi, piacerà un sacco anche a voi!

spHm66q


Ponte Khaju, Isfahán, Iran

Ponte e diga al contempo, questo spettacolo architettonico si compone di 33 archi ed è veramente bellissimo. Il ponte, a più livelli, è un'opera imponente e maestosa, ed è diventato uno dei simboli della città. Costruito sul fiume Zayande' Rud, il ponte si riflette nelle acque, per un'atmosfera unica al mondo, specialmente con le luci della sera!

I6Th3zH


Ponte della Cappella, Lucerna, Svizzera

Il Kapellbrücke, Ponte della Cappella, attraversa il fiume Reuss, a Lucerna, ed è un ponte coperto in legno davvero molto caratteristico, all'interno del quale è possibile ammirare quadri seicenteschi che rappresentano i momenti salienti della storia della città. Andate a vederlo, le descrizioni e le informazioni non rendono l'idea!

zloaHea


Golden Gate Bridge, San Francisco, California, USA

Il Golden Gate Bridge è un altro luogo simbolo, conosciuto sicuramente da tutti e tappa imprescindibile per ogni visita a San Francisco. Questa meraviglia ingegneristica, completata nel 1937, collega rapidamente e in modo efficiente san Francisco e la Contea di Marin ed è uno dei ponti sospesi più belli e più fotografati al mondo, con le sue tre corsie per ogni senso di marcia e il suo profilo inconfondibile.

ZuCHup8

Ponte Dom Luis, Porto, Portogallo

Questo ponte ad arco, in ferro, attraversa il fiume Douro a Porto, ed è bellissimo da tutte le angolazioni: fate un giro in barca e passateci sotto per vedere meglio quanto è maestoso oppure attraversatelo in tutti i suoi 395 metri di lunghezza e godetevi le favolose viste sulla città. Dopo tanto camminare, un aperitivo che vi faccia degustare gli ottimi vini locali è quello che ci vuole. Alla salute!

CLc1WT1

Ponte Carlo, Praga, Repubblica Ceca

Attraversare Karlův Most, Ponte Carlo, vi farà sentire piccoli e in armonia col mondo, sia se sceglierete di farlo di giorno, quando è pieno di turisti, sia se preferirete il momento dell'alba, in cui la città è addormentata e si tinge di un rosa magico. Questo bellissimo ponte storico in pietra attraversa il fiume Moldava e vi saprà rapire con le sue enormi statue laterali e i mille artisti di strada che suonano, cantano e dipingono, intrattenendo i turisti. Non perdetelo!

Vf21nt4

Ponte di Bastei, Lohmen, Germania

Il Bastei è una formazione rocciosa di 194 metri sopra il fiume Elba, in Sassonia, in mezzo alle montagne Elbsandsteingebirge. Le rocce, che sono nate dall'erosione, sono uno dei paesaggi più belli della Germania intera, e non solo per il proprio fascino naturale. Infatti, a collegare tra loro le formazioni rocciose esiste, dal 1851, uno sbalorditivo ponte in pietra che conduce ai resti di un antico castello: impossibile non voler provare questa esperienza!

ML500lF

Ponte delle Catene, Budapest, Ungheria

Questo ponte spettacolare è stato il primo a unire le due metà di Budapest (Buda e Pest), separate dal Danubio. Durante la Seconda Guerra Mondiale le bombe tedesche lo distrussero quasi completamente, ma nel 1947 è stato rimesso in piedi ed è tornato ai vecchi fasti. Oggi è uno dei migliori affacci sulla città, soprattutto all'ora del tramonto e durante i giochi di luci della sera.

UZZmkUf

Ponte di Vizcaya, Paesi Baschi, Spagna

Questo ponte sospeso, o Puente Colgante, come lo chiamano i locali, è Patrimonio dell'Umanità UNESCO e unisce le due rive della foce del Bilbao, collegando Getxo e Portugalete. Costruito nel 1893, è stato il primo ponte trasportatore del mondo ed è tuttora attivo per il trasporto di veicoli e passeggeri: i viaggi durano meno di due minuti, in luogo di un percorso su strada di circa 20 km! Bello e funzionale: da vedere, e magari provare!

utR7bgD

Il Ponte infinito, Aarhus, Danimarca

L'Infinity Bridge è un'opera scultura realizzata dallo studio di architettura danese Gjode & Povlsgaard Arkitekter, costruito ad Aarhus, in occasione della Biennale Internazionale di Scultura del 2015. Si trova sul mare e si può camminare su questo ponte circolare all'infinito, o sedersi per un po' ad aspettare il tramonto, con le gambe penzolanti sull'acqua. Un ponte magnifico, da non perdere!

MmkEiTX

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2016, 16:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


WnPWQEG

Non sempre un ponte è semplicemente un passaggio da un punto all'altro. Alcune strutture sono capaci di trasformare il paesaggio circostante, diventando parte integrante dell'ambiente e della cultura della regione in cui si trovano, facendo nascere favole e leggende. Così scopriamo che alcuni sarebbero stati costruititi dal diavolo o magari piegati dalla luna. Storie popolari piene di fascino. In questa galleria alcuni dei ponti tra i più belli e misteriosi del mondo

In questa foto:
Rakotz bridge ( o Rakotzbruke ), Germania

Costruito nel 1860 a Kromlau, villaggio della Sassonia Orientale, si presenta come una struttura imponente, le cui colonne ottagonali in basalto sostengono un arco assolutamente perfetto. Fu questa caratteristica di perfezione che gli fece meritare, secondo la leggenda, il nome di ' Ponte del diavolò con cui è conosciuto ancora oggi. Secondo le credenze popolari, infatti, nessuna mano umana avrebbe mai potuto costruirlo

KIFu6J3

Root Bridge, India

tMJL47J

Moon Bridge, Taipei -Taiwan

I 'ponti della luna' sono presenti in molti luoghi della Cina e del Giappone. Il loro caratteristico arco a tutto tondo ha fatto nascere molte leggende. Le più suggestive raccontano che sia stata la luna stessa a piegare la pietra per potersi specchiare nell'acqua



4viqNNq

Ronda, Malaga - Spain

Questo ponte, iniziato nel 1751, divide in due la città di Ronda, vicino Malaga. Completato in 42 anni, è circondato da numerose leggende che la sua storia travagliata ha contribuito a creare: più di cinquanta operai furono uccisi durante la sua costruzione e si dice che la prigione contenuta al suo interno sia stata usata come stanza delle torture durante la guerra civile del 1936


EdszcRl

Glenfinnan Viaduct, Scotland

Costruito tra il 1897 e il 1901 questo viadotto fu considerato una delle più grandi opere di ingegneria del tempo. Costruito interamente in calcestruzzo, senza alcun rinforzo, è composto da 21 archi, uno ogni quindici metri. Una storia popolare racconta che durante la costruzione, un cavallo e il suo padrone furono uccisi dalla caduta di un pilone e nascosti poi nel cemento


SxWw1bI

Huangshan, Anhui - Cina

Il Ponte degli immortali, è situato a nella provincia meridionale di Anhui, nella Cina orientale. Collega due speroni di roccia appartenenti alla Montagna Gialla che, secondo una delle tante storie che vengono tramandate, sono figure tramutate in pietra per volere degli dei e diventate quindi immortali. Sospeso a centinaia di metri sopra il livello del mare, è il ponte più alto del mondo

gZ6jtKc

Devil’s Bridge, Bulgaria

Questo arco sorge in una gola strettissima e collega la Tracia alla costa nord del Mar Egeo. Costruito attorno al 15° secolo durante l'occupazione ottomana, deve il suo nome all'aspetto spettrale dell'ambiente circostante e a un antico mito greco.


fonte

 
Web  Top
11 replies since 4/1/2014, 11:03   3404 views
  Share