.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Bon ton della sposa: le regole da seguire per essere una sposa davvero raffinata!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2013, 15:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


p9yz9t7

Il bon ton per una sposa è fondamentale tanto quanto l’abito se non di più! Potete scegliere l’abito più bello e costoso del mondo, ma se non seguite le regole base per la sposa sarete comunque sciatte e ineleganti! Ecco le 5 regole da ricordarsi a cui non potete per nessuno motivo venire meno!

1. Ritardo

Non è assolutamente vero che la sposa può essere in ritardo quanto le pare e piace: 10 minuti sono concessi, 20 tollerabili ma allo scattare del ventunesimo minuto passate automaticamente nella maleducazione pura. Portate rispetto per i vostri ospiti, soprattutto se si tratta di una giornata d’agosto afosa e torrida!

2. Velo

Potete scegliere se portarlo o meno, starà a voi la scelta: se si tratta di seconde nozze è da evitare. Per le seconde nozze vigono è infatti inappropriato: scoprite

3. Anello di fidanzamento

Non è vero che si indossa il giorno del proprio matrimonio: l’unico anello protagonista delle vostre mani sarà la vostra fede. Con tutto quello che avete sudato per farvela mettere al dito, lasciarla un giorno come indiscussa regina delle vostre mani è il minimo!

4. Abbronzatura

Pericolosissima e da dosare con cura: attenzione alle scottature e ad impudenti segni del costume in zone del corpo che il vestito lascia scoperte. Inoltre l’abito bianco risalta il colore dell’incarnato, fate attenzione che la vostra pelle abbia un colore appena dorato. Vietatissima la spiaggia il giorno prima delle nozze!

5. Guanti

Se avete scelto di indossare i guanti, ricordatevi di toglierveli in chiesa appena giunte all’altare.

Il kit di sopravvivenza che ogni sposa dovrebbe avere con sè!
L'abito che si scuce, la calza che si smaglia, l'unghia che si rompe...per affrontare ogni imprevisto ecco il kit di sopravvivenza!

0YSxvpH

Ogni sposa il giorno del proprio matrimonio dovrebbe avere con sé un piccolo kit con tutto il necessario per affrontare ogni imprevisto che può capitare, anche il più imprevedibile!

Prendete una borsa da lasciare in macchina o da affidare alla vostra fidata damigella e riempitela con tutti quei piccoli oggetti che vi salveranno da una crisi di nervi, qualunque cosa succeda!

1- Ago, filo e forbice
Qualcuno ha la brillante idea di non guardare dove mette i piedi e adagia la sua leggiadra zampetta sul vostro strascico e…trac! Oppure un sospiro di troppo fa saltare l’ultimo bottone del corsetto. Portate con voi ago e filo e una striscia di tessuto adesivo bianco e non c’è strappo che non sia irrimediabile!

2- Collant di riserva
La calza si smaglia? Portate con voi un paio di collant di ricambio e sarete certe che non dovrete andare in giro a gambe nude (sopratutto se indossate un abito corto)

3- Deodorante
Anche se vi sposate al Polo Nord rassegnatevi: suderete dall’emozione. Meglio avere con sé il necessario per evitare di sentirsi a disagio per tutto il giorno ogni volta che alzerete le braccia!

4- Cerotti per le scarpe
I vostri piedi ne avranno indubbiamente bisogno a un certo punto della giornata: prendete cuscinetti di gel e cerotti studiati apposta per riuscire almeno ad arrivare a fine giornata vive anche sui trampoli più alti! Se poi non ne potete proprio più l’alternativa è…

5- Scarpe di ricambio
Le scarpe che avete scelto per il matrimonio potrebbero rivelarsi delle vere armi di tortura. Mette nella borsa un paio di ballerine bianche per evitare di passare la giornata a pensare quando potete togliervi le scarpe!

6- Trucchi e specchietto
Rimmel, rossetto, fondotinta e cipria NON possono mancare nella borsetta di nessuna sposa! Lo stesso vale anche per la lacca e, ancora più importate, uno specchio portatile!

7- Mentine
Bacerete non solo il vostro sposo ma anche tutti i parenti e amici invitati: con le mentine sarete certe di avere in ogni momento l’alito leggero e profumato!

8- Forcine e spille da balia a volontà
Forcine e spille da balia sono due piccoli oggetti che possono rivelarsi utili in mille occasioni, quindi portatele sempre con voi!

9 – Lima per unghie
Se un’unghia si rompe potrete in meno di 10 minuti farvi aiutare da qualche amica a riparare al danno dando all’unghia una forma più piacevole e accorciando al volo la lunghezza delle altre!

10 – Fazzoletti
Per asciugare le lacrime, togliere macchie e aggiustare il trucco, i fazzoletti devono essere sempre a portata di mano!

Come salvare il vestito (e il matrimonio) se piove!
Sposa bagnata sposa fortunata recita il proverbio, ma per non farsi venire una crisi di nervi in caso di pioggia ci sono dei piccoli suggerimenti!

wAyhU1Y



Per il giorno del vostro matrimonio non lasciate nulla al caso e il consiglio che ogni wedding planner ripete a tutte le spose è di prepararsi anche alla pioggia!

Che sia aprile o agosto non importa: un temporale improvviso potrebbe in ogni caso arrivare e se vi farete trovare impreparate rischiate di farvi venire una crisi di nervi per nulla!

Meglio pensare prima a dei piccoli accorgimenti per essere comunque pronte ad affrontare il giorno delle proprie nozze anche con qualche goccia di pioggia!

La scelta dell’abito naturalmente non dovrà minimamente essere influenzata dalle possibili condizioni climatiche, ma ci sono dei dettagli a cui potrete pensare per limitare il più possibile il possibile danno della pioggia!

Innanzi tutto procuratevi sempre un ombrello adatto all’occasione: se optate per l’ombrello bianco sceglietelo con dei pizzi che impreziosiscano i bordi e che si abbinino bene all’abito. Potete anche decidere in caso di pioggia di usare l’ombrello come dettaglio colorato: in questo caso scegliete colori accesi e brillanti.

Fate attenzione a non farvi tentare da ombrelli piccoli e graziosi, ma davvero poco pratici: scegliete invece un ombrello grandissimo che riesca a proteggere non solo la votra testa, ma tutto il vostro abito.!
Assolutamente vietati ombrelli grigi, neri, marroni o di altri colori scuri e tetri!

Il secondo dettaglio di cui vi dovrete preoccupare sono le scarpe: chi si sposa in estate o in tarda primavera avrà probabilmente scelto dei sandali. Procuratevi un paio di scarpe di scorta con un tacco non troppo alto e chiuse: se piove dovrete fare attenzione alle pozzanghere e calcolare che camminerete su ghiaia o tratti di strade non asfaltate in cui il fango regna sovrano.

Le scarpe chiuse vi salveranno i piedi da acqua e sporco mentre i tacchi moderati vi permetteranno di camminare tranquillamente anche facendo lo slalom tra le pozzanghere.

Portate con voi i sandali che avevate originariamente scelto per il matrimonio e indossatele quando sarete giunta nel luogo del ricevimento.Se il vostro abito è lungo e dotato di strascico, la vostra damigella sarà ovviamente costretta a occuparsi di salvare il vostro abito da fango e pozzanghere. Se non avete una damigella, sceglietene una alla prima goccia di pioggia che sentite posarsi sulla vostra pelle.

Inoltre è buona abitudine pensare non solo all’abito ma anche a un coprispalle che vi permetta di non congelare il giorno del vostro matrimonio! Quando sarete nel luogo del ricevimento sarete libere di indossare l’abito da sposa senza altri accessori, ma sotto la pioggia coprirsi è d’obbligo se non volete rischiare di passare la vostra luna di miele raffreddata!

Il trucco dovrebbe essere sempre waterproof per resistere anche alle vostre lacrime! Ricordatevi poi di prendere qualche forcina in più per aggiustare l’acconciatura che avrà vita dura con l’umidità!

Immagini: iStockphoto


fonte

 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2014, 18:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


efjQgB3



Non c’è sposa italiana che osi sfidare la sorte infrangendo le tradizioni legate al suo abito e quello che deve indossare. Ogni regione italiana ha le sue credenze, ma tutte le spose italiane seguono la vecchia regola del “qualcosa di..”

Oltre all’abito da sposa, preparatevi anche ad indossare altre piccoli dettagli che, si dice, vi porteranno fortuna!

Qualche cosa di blu
Il blu in passato era il colore associato alla purezza e alla sincerità. In antichità le spose vestivano di blu, ma con il tempo si è arrivati ad avere anche solo un dettaglio di quasto colore, sufficiente a ricordare i valori che il blu rappresentava. In genere le spose scelgono di indossare una giarrettiera sotto l’abito.

Qualcosa di vecchio
Indossare qualche cosa di vecchio simboleggia il legame della sposa con il suo passato e tutto ciò che c’è stato prima del matrimonio. Con l’oggetto vecchio la sposa porterà con se un pezzo del suo passato in modo da non poterlo mai dimenticare!

Qualche cosa di prestato
Deve essere ovviamente una persona molto vicina alla sposa a prestarle un oggetto: questo simboleggerà la vicinanza alla sposa anche in un momento delicato di passaggio dal vecchio al nuovo.

Qualche cosa di regalata
Anche l’oggetto regalato deve essere dato da una persona cara: la cosa regalata sarà il simbolo dell’affetto che le persone vicine alla sposa provano per lei.

Qualche cosa di nuovo
Questo oggetto rappresenta la nuova vita che attende la sposa: è un simbolo di ottimismo nei confronti della grande avventura che la sposa sta per affrontare dopo il matrimoni !

Immagini: iStockphoto


fonte

 
Web  Top
1 replies since 8/12/2013, 15:12   55 views
  Share