.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

La Puglia nella top list delle mete consigliate da NatGeo Traveler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2013, 16:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


pYr3VmP

Parco Naturale di Porto Selvaggio, Nardò, Salento. Fotografia di Stefano Amantini / Corbis

I trulli di Alberobello campeggiano nella copertina della sezione Travel dell'edizione internazionale di National Geographic che annuncia le 21 mete turistiche da non perdere per il 2014. Una copertina guadagnata e che trova riscontro anche nella classifica annuale di Lonely Planet, la guida turistica più venduta al mondo, dove al secondo posto fra le top ten "best value travel destinations in the world for 2014" c'è ancora la Puglia.

"La Puglia", si legge tra le motivazioni, "vanta il meglio dell'Italia meridionale: i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita."

Tra le mete consigliate quest'anno da Traveler il parco nazionale di Nyungwe in Ruanda; il Territorio del Nord in Australia; New Orleans; la città argentina di Cordoba; Capo Verde; il parco nazionale di Ranthambore in India; Arbil (Iraq); Sarajevo; il parco nazionale delle Montagne Rocciose in Colorado; la meta dei Giochi Olimpici invernali: Sochi, in Russia; e poi ancora Riga, capitale della Lettonia; il principato del Liechtenstein;
la Guyana; l'Oltretago in Portogallo; l'altopiano di Bolaven nel Laos; il cosiddetto "sentiero del Cacao" in Ecuador; il Nahanni National Park in Canada; la John Muir Way, strada costiera a Sud di Edinburgo in Scozia; i paesi Catari in Francia.

Per la prima volta poi è stata introdotta tra le segnalazioni la "scelta dei lettori on-line". Tra le 66 candidature proposte si è imposta una destinazione asiatica: le isole Derawan, paradiso marino nel Borneo indonesiano.

fonte
 
Web  Top
0 replies since 27/11/2013, 16:28   22 views
  Share