.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Capelli, i tagli dell'autunno e inverno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2013, 15:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


xaI9diG

Il vero trend di stagione in fatto di tagli e acconciature pare essere la reinterpretazione del classico in chiave moderna, tra echi sixties, tocchi anni '80, influenze hippie e ispirazioni new wave, con uno sguardo alle influenze rock.

r1UBuyH

Sì allora a tagli ultra-corti, volumi più o meno esagerati e colori che quando non sono inediti e forti, rivisitano il classico con sfumature sorprendenti in grado di scolpire e dare movimento e rilievo a ogni tipo di taglio e acconciatura.

SyvKGUj

«In questa stagione le tendenze capelli prendono ispirazione dai look iconografici degli anni ‘60 e ‘90, reinventandoli», afferma Guido Palau, Redken Global Styling Director. Quindi sì a corti scolpiti da sfumature e cut che guardano agli anni '80 e '90, con influenze punk e glam rock. O a lunghi mossi da onde e volumi più o meno definiti, per look iper-chic o wild, a seconda dell’umore.

JFVfqxZ

I lunghi infatti vivono di volumi, piatti e regolari, quasi minimal e dall'allure chic o più selvaggi, gonfi e sfilati. «Notiamo una certa passione per il retrò», suggerisce Sergio Carlucci di Toni&Guy, quindi sì a lunghezze maxi animate da onde soft.

fXGdJ1A

Resiste la frangia, più che mai. Corta e di ispirazione anni ’20 secondo l’hair stylist Massimo Serini, più squadrata su un viso lungo, asimmetrica o arrotondata su lineamenti più marcati per Sam Villa, International Artistic Director di Redken. Il quale raccomanda anche: «La frangia va adattata a seconda del viso e della personalità».

LPUwxIq

Sì dunque a cut scolpiti, grintosi e dinamici con palese riferimento ai codici punk. O influenzati da echi Sixties, più addolciti, con asimmetrie che ricordano Vergottini e Twiggy.

xrd8uOt

I caschetti e i carré diventano disinvolti, irregolari o minimali di ispirazione anni '20, con un occhio anche alle creazioni di Vidal Sassoon. Secondo Odile Gilbert, Creative Team L'Oréal Professionnel, si registra un gran ritorno al bob, un taglio senza tempo. In che forma? «Sfumato e con una lunga frangia, un po' all'Angelica Houston».

4LUah3n

Bronze glacé e tutte le tonalità del marrone, sempre secondo la Gilbert. «I bob sono come dei piccoli vestiti per capelli. Possono essere morbidi o più rigidi, simmetrici o asimmetrici, semplici o complessi», aggiunge Antoinette Beenders, Aveda Creative Director.

LhDHDmi

Una novità di stagione pare invece essere il carré wavy, mosso da onde delicate per un’allure bon ton. In effetti se ne sono visti molti sul red carpet degli Emmy Awards, di recente.

Ey8wNpM

Il colore diventa quasi un accessorio da sfoggiare anche solo in semplici ciocche, soprattutto se declinato in sfumature insolite come giallo, rosso, verde, blu, arancio... «Le ciocche colorate a contrasto con il resto della capigliatura sono un trend forte della prossima stagione», assicura infatti Salvo Filetti, Hair Designer Compagnia della Bellezza che lancia il trend 'Chic & Choc', adattabile alla IT girl e alla signora più matura alla ricerca del particolare inedito.

Ro1UEtM

Se si decide di rimanere sul classico, secondo Massimo Serini vincono le tonalità che richiamano l’autunno, cioccolato, rossi vivi come le foglie e tutti le tonalità del marrone. I biondi si fanno più discreti, con sfumature cenere o glacé. L’importante è non cedere al piatto, ma giocare con la luce e con sfumature che vedono resistere l’effetto tie and dye, ma con nuance più naturali e lo shatush.

fonte
 
Web  Top
0 replies since 28/10/2013, 15:17   277 views
  Share