.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

I 10 zoo più spettacolari del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2013, 16:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Da Roma a Sydney, passando per Londra, Praga e San Diego, alla scoperta di cuccioli appena nati ed esemplari rari, piante uniche e spettacoli naturali.

zvGEENh

Lo zoo di Vienna, o, meglio, di Schönbrunn, è il più antico del mondo: è stato inaugurato nel 1752. Ospita oltre 500 specie di animali, dalla tigre della Siberia all’ippopotamo fino al rinoceronte. Pezzi e punti forti? Una coppia di panda, la casa dei koala, il complesso dei leoni, il polarium e l’orang.erie, la nuova dimora degli oranghi. Quest’inverno, poi, c’è stato un vero baby-animal-boom. Tra gli ultimi nati, Biancaneve, una cucciola di renna, e un piccolo di tamarino imperatore (una scimmia amazzonica molto rara).
Camilla Golzi Saporiti

BxeNZjy

Lo Zoomarine di Roma è uno dei parchi di animali e di divertimento più importanti d’Europa. Con 40 ettari di verde a disposizione, spettacoli e attrazioni, giochi e animali, in acqua e a terra, conquista. Imperdibile il suo delfinario, il cui show è considerato il fiore all’occhiello del parco e uno dei migliori al mondo. Tuffi, acrobazie, coreografie sincronizzate di piccoli e grandi delfini intrattengono il pubblico di tutte le età e di tutte le nazionalità, riscontrando sempre applausi e consensi.
Camilla Golzi Saporiti

bgGyfAP

Il regno degli animali londinesi, lo ZSL London Zoo, questa primavera ha inaugurato lo spazio dedicato alle tigri di Sumatra: è tutto in vetro e permette di avvicinarsi a Jae Jae e Melati nascoste nella fitta vegetazione che imita l’habitat indonesiano. Kumbuka è, invece, la new entry dello zoo. Chi è? Un gorilla latin lover - di 15 anni e circa 180 kg – che in pochi mesi ha conquistato il cuore di Mjukuu e Effie, belle esemplari della stessa specie.
Camilla Golzi Saporiti

hYwB3dJ

Nello zoo di Edimburgo si trova la più grande piscina per pinguini d’Europa ed è per questo che la struttura ha scelto Penny Guin come sua mascotte. Da questa primavera si sono aggiunti tre fiocchi azzurri nello zoo scozzese: due cuccioli di scimpanzé, un piccolo lemure e, non poteva mancare, un baby pinguino. Al momento c’è grande trepidazione tra i giardini e i recinti. Il motivo? L’esito dell’inseminazione artificiale della femmina del panda gigante: a fine luglio o inizio agosto si saprà se sarà in dolce attesa.
Camilla Golzi Saporiti

tXzeGwe

All’origine del Bioparc di Valencia l’idea di ricreare un ambiente naturale, una zoo–immersion. Dall’idea al progetto alla realizzazione più che riuscita. Perché l’effetto è immediato, visitando le quattro aree - savana, foresta equatoriale, Madagascar e zone umide - lungo cui si sviluppa il percorso. Che dalla Spagna pare catapultare nel cuore dell’Africa.
Camilla Golzi Saporiti

jvGO7hD

n Irlanda, lo zoo di Dublino è protagonista di un reality show di dieci episodi, da fine marzo in onda su RTE Oneper raccontare l’amore tra Marmaduke e Rio (due tapiri) e “l’adolescenza” di Budi, il giovane elefante. Il re dello zoo è Kumar, un leone asiatico. Ma a contendergli il ruolo da star un nuovo arrivato: un cucciolo di rinoceronte bianco. Inaugurato nel 1831, questo zoo è visitato in media da un milione di persone all’anno.
Camilla Golzi Saporiti

YaUNAor

Inaugurato nel 1931, lo zoo di Praga è indubbiamente una meta di gran appeal su locali e stranieri. Basti dire che da gennaio 2013 a oggi ha già ospitato 400mila visitatori. Novità del periodo? In primavera ha tagliato il nastro alla valle degli elefanti e sono state aperte nuove case per gli ippopotami. Da Berlino è arrivato nello zoo di Praga un leopardo di Giava. Secondo gli esperti ne esistono solo 100 esemplari al mondo. L’obiettivo è di trovargli al più presto una fidanzata.
Camilla Golzi Saporiti

s5oNpja

Nel cuore della Germania, spicca lo zoo-avventura di Hannover. Dove si può assistere alle immersioni dei pinguini, degli orsi polari e delle foche. Oppure camminare a due passi da cuccioli di elefante e di gorilla di montagna, imboccare scimmie e lemuri e, tra un animale e l’altro, assistere a spettacoli ed eventi. Uno show continuo da non farsi sfuggire.
Camilla Golzi Saporiti

hOB5DNC

Lo Zoo di San Diego è uno dei più grandi e famosi del mondo. Attualmente conta circa 3.700 animali di più di 800 specie diverse, ospitati in aree che ricostruiscono il loro habitat naturale. Attraverso una superficie di 107 acri (mezzo kmq circa), si passeggia tra orsi ed elefanti, tapiri e tartarughe, uccelli di tutti i tipi e piante rarissime. Uno spettacolo open air letteralmente naturale.
Camilla Golzi Saporiti

9svTvRM

A soli 12 minuti di traghetto dal centro città, con una vista mozzafiato del porto di Sidney, spettacoli gratuiti e racconti di guardiani per tutto il giorno, il Taronga Zoo offre un’indimenticabile escursione giornaliera. Circondati da una fauna unica, si passeggia attraverso la rigogliosaboscaglia e la giungla che si nasconde sulla costa del porto più spettacolare del mondo. O si vola con la telecabina Sky Safari per vedere parco e animali dall’alto.
Camilla Golzi Saporiti

fonte
 
Web  Top
0 replies since 13/7/2013, 16:38   248 views
  Share