.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Le più belle spiagge segrete d'Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2013, 02:18
Avatar

"Spesso sono le assenze a farci compagnia. Non si possono toccare né sentire, ma le portiamo dentro." S. Lion

Group:
Administrator
Posts:
4,816
Location:
....dal mare

Status:


Le più belle spiagge segrete d'Italia


Fiordo di Furore


Spiagge, calette e baie nascoste e quasi deserte, dove arrivarci a volte costa fatica, una fatica premiata dalla meraviglia. Ecco le spiagge da scovare in Italia


DbLpUWj



Un ristretto specchio d'acqua che si trova allo sbocco di un vallone a strapiombo, creato dal lavoro incessante del torrente Schiato che da Agerola corre lungo la montagna fino a tuffarsi in mare, ed accogliente un minuscolo borgo marinaro che <b>fu abitato, tra gli altri, da Roberto Rossellini e da Anna Magnani.

Cala Mariolu, Sardegna


4EXP7I8l



Le acque sono limpide, la sabbia è mista a sassolini tondi di colore rosa. Anche se può essere raggiunta a piedi, il trekking è faticoso, se non ne avete voglia potrete sempre prendere una delle barche che partono da Cala Gonon, Arbatax o Santa Maria Navarrese.


Marina Piccola, Via Krupp, Capri



d8ajNCZl




Uno stradone fatto di tornanti e conosciuta come Via Krupp vi condurrà lungo le spiagge di Marina Piccola. La strada affascinante e tortuosa, una delle più celebri di Capri ha inizio subito dopo la scalinata che conduce ai giardini di Augusto, da cui è possibile vedere la strada dall'alto. A questo punto, dopo il breve tratto iniziale in linea retta, via Krupp procede verso il mare con 8 tornanti. Dal rettilineo è possibile sia vedere i celebri Faraglioni di Capri sia accedere in uno dei due sentieri che conducono rispettivamente alla grotta del Castiglione e a quella dell'Arsenale.


Spiaggia di Punta Crena, Finale Ligure



3tHZtQ9l



Natura selvaggia, pareti verticali a strapiombo sul mare, è questa la spiaggia Punta Crena, uno degli arenili più belli d'Italia. Si raggiunge a nuoto, meglio se con l'aiuto di un materassino, una canoa o un pedalò. I più avventurosi potranno percorrere un sentiero che dalla montagna scende sulla baia, è raccomandato calarsi con l'aiuto di una corda

Spiaggia di Remaiolo, Isola d'Elba



aD0S0qBl



Potrete raggiungerla seguendo le indicazioni per Punta Calamita, percorrendo un sentiero che porta fino alla spiaggia. La spiaggia è formata da sabbia e ghiaia e si trova non troppo lontano dell'antica cava da cui si estraeva la pirite

Cala Luna



esfNmMLl




La spiaggia si presenta protetta da ripide pareti di roccia che si aprono sulla spiaggia con ampi grottoni. La spiaggia è raggiungibile via mare con imbarcazioni private o con i battelli in partenza dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei. Per gli amanti del trekking, la spiaggia si raggiunge attraverso un sentiero da Cala Fuili.


Spiaggia Santa Croce, Amalfi



UfXnYGr



Uno dei luoghi più appartati della Costiera Amalfitana che dovete godervi nei mesi prima di luglio ed agosto. È possibile raggiungere Santa Croce con la barca o percorrendo una ripida rampa di scale dalla strada costiera

Baia di Santa Maria, Capo Vaticano




yfxC86Sl




Uno delle coste più belle di tutta Italia, a Capo Vaticano, in Calabria. Si trova tra due scogliere. Questa baia a forma di anfiteatro è racchiusa da collinette e scoscese. Si tratta di una splendida baia di sabbia bianca, in qurlla che viene anche chiamata Baia Grotticelle.

Riserva dello Zingaro, Sicilia



EaWMSFVl



Raggiungete i sette chilometri di costa incontaminata, le piccole baie, gli scogli appuntiti e le calette che fanno parte di questo paradiso naturtale. La Riserva dello Zingaro si visita solo a piedi, per non disturbare le specie di uccelli che si trovano in questa zona.

Cala Violina, Grosseto




vMNkuURl


Una suggestiva caletta nella maremma grossetana nel territorio comunale di Scarlino che si apre nel cuore della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. La caletta è racchiusa tra due promontori ed è caratterizzata da una sabbia bianca finissima.

Punta degli Infreschi



KGI7dkCl


Una zona selvaggia e incontaminata a Marina di Camerota. Si tratta di un porto naturale lungo una costa frastagliata. Fa parte dell'Area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta.

Spiaggia di Bidderosa



WzkKNHy



E' parte di una riserva naturale. Per andare in spiaggia è necessario acquistare un biglietto presso la Pro Loco di Orosei. La spiaggia è costituito da cinque baie dalle acque cristalline e si trova dopo un percorso sterrato di quattro chilometri, incorniciato da ginepri, sughere e lecci. L'ingresso all'oasi Naturale è riservato a sole 130 auto.


Punta Corvo, La Spezia




ZpGunhwl




Protetto dal Montemarcello, si trova dopo Lerici. Per raggiungere la spiaggia si accede da Bocca di Magra via mare oppure per chi vuole farsi una bella passeggiata, può percorrere una scalinata di 700 gradini, che, al ritorno sono davvero faticosi.


Chiaia di Luna, Ponza




KZ4gvkql



La spiaggia spettacolare dell'isola sovrastata da imponenti scogliere. Potrete raggiungerla dal porto del paese passando per un tunnel costruito in epoca romana.



Porto Badisco, Salento


yjGemH2




Tra le destinazioni del Salento è la più selvaggia e incontaminata, là dove secondo il mito Enea approdò sulle coste italiane. E oltre al relax ci sono le bellissime grotte sotterranee o a pelo d'acqua, come quella dei Cervi, 2 km di anfratti personalizzati da dipinti rupestri di oltre 4 millenni fa. Porto Badisco si raggiunge proseguendo da Lecce sulla litoranea in direzione sud per Porto Badisco. Qui l'ideale è muoversi a piedi per eslorare tutto il tratto di scogliera

Spiaggia di Macarro, Maratea




64e26UH



La piccola spiaggia si trova in una deliziosa piccola baia affacciata sul Mar Tirreno, di fronte alla Secca della Giumenta, e circondata da macchia mediterranea. Per raggiungere la spiaggia di sabbia nera, dovrete percorrere un piccolo sentiero.



fonte

 
Top
0 replies since 28/6/2013, 02:18   102 views
  Share