.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

nelle profondità della Terra:l'avventuroso mondo dei subaquei,

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2013, 16:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:



2r8Vgn5l

Passaggio sotterraneo
Fotografia di Carsten Peter, National Geographic

Hang Son Doong, la “grotta-fiume di montagna”, in Vietnam, è forse il passaggio sotterraneo più grande del mondo: al suo interno potrebbe entrare un palazzo di 40 piani e lungo circa 600 metri.



pcLFbgLl

Sotto la calotta
Fotografia di Carsten Peter, National Geographic

Gli speleologi scendono a 90 metri di profondità sotto la calotta glaciale groenlandese. Grotte glaciali come queste si formano quando le acque di scioglimento stagionali o le fonti geotermali scavano questi profondi canali nella coltre ghiacciata.



cNsQnWul

Grotte sottomarine
Fotografia di Wes Skiles, National Geographic

Immergersi nelle blue holes, le grotte sottomarine delle Bahamas, è un'impresa pericolosa ma che regala grandi soddisfazioni agli studiosi si geologia, archeologia o astrobiologia.Le grotte sono profonde anche centinaia di metri.


rOjZSvTl



Mostro degli abissi
Fotografia di Norbet Wu, Minden Pictures

Il pesce abissale Anoplogaster cornuta è una delle creature che vivono a maggior profondità al mondo mai scoperte. L'areale del pesce è attorno ai 2.000 metri di profondità, ma alcuni esemplari sono stati trovati a nuotare a oltre 5.000.


qOMfQ3rl

Vette sottomarine
Fotografia di Brian Skerry, National Geographic

Il sommergibile DeepSee, scende in una fonte idrotermale situata a circa 180 metri di profondità sul monte sottomarino Las Gemelas, nel Pacifico. Le montagne sottomarine rivaleggiano per altezza con quelle sulla terraferma: i picchi di Las Gemelas si sollevano per 2.290 metri dal fondo oceanico.

F4a3Fibl

mperatori degli abissi
Fotografia di Norbet Wu, Minden Pictures

I pinguini imperatore possono scendere fino a 560 metri di profondità e rimanere sott'acqua per oltre 20 minuti.

csdq15sl

Il relitto più famoso
Fotografia RMS Titanic, Inc. Produced by Aivl, Whoi

Questo mosaico è composto da oltre 1500 immagini ad alta risoluzione unite assieme digitalmente per creare un "ritratto" del relitto del Titanic che ancora giace a 3.200 metri di profondità nell'Atlantico .

B7xv840l

Sua profondità John Cameron
Fotografia di Mark Thiessen, National Geographic

Nel 2012 il regista nonché Explorer-in-Residence di National Geographic, James Cameron, ha compiuto la prima immersione in solitario nella fossa delle Marianne a bordo del sommergibile DEEPSEA CHALLENGER.


PDQ7cftl
USA profondi
Fotografia di Carsten Peter, National Geographic

La grotta più profonda degli Stati Uniti continentali si trova sotto la Pigeon Mountain, in Georgia. Questo pozzo della Ellison’s Cave, chiamato “Fantastic Pit”, scende per ben 176 metri.


qD4D3h4l

Tuffo gelido
Fotografia di Fred Buyle, Corbis

Nell'aprile del 2005 il tuffatore libero croato Kristijan Curavic si è tuffato a 51 meteri di profondità nel Polo Nord, l'immersione più profonda mai effettuata nell'Artico.

fonte

 
Web  Top
0 replies since 22/4/2013, 16:45   201 views
  Share