.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Decorare delle vecchie sedie in stile vintage.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2013, 15:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


SDlHI


Decorare delle vecchie sedie in stile vintage.

Chiunque, o a casa propria o a casa dei propri genitori possiede le sedie in legno tipiche degli anni ’50, leggermente arrotondate e che decisamente non si adattano molto bene allo stile delle case moderne.
Eppure con qualche tocco artistico e con la vena creativa di chi adora la decorazione, queste sedie, che ci sembrano bruttissime, possono trasformarsi e diventare pezzi d’arte unici e bellissimi, adatti alle nostre case.

L’idea ci arriva dai maestri di pop art che applicano questo stile in qualsiasi oggetto con incantevoli risultati: fumetti, pubblicità, immagini coloratissime e vivaci.
Varie sono le tecniche che si possono adottare per traformare una vecchia sedia in una sedia vintage: l’aerografia, il decoupage, l’applicazione di stickers, la pittura a mano libera.

Per quanto riguarda la pittura a mano libera dobbiamo essere dei bravissimi disegnatori ed avere la mano ferma; è sicuramente la tecnica più difficile perché è come dipingere un quadro e solo chi ha molta esperienza riesce a farlo.

Per il decoupage l’ideale è trovare tante immagini di fumetti o di vecchie pubblicità, l’importante è che siano molto colorate, quindi preparare il legno al decoupage e procedere con la decorazione.

Per quanto riguarda l’aerografia, dipingere il fondo conun colore molto vivace come ad esempio il giallo o l’azzurro e poi procedere a questa decorazione con la tecnica della proiezione di diapositive.

Infine l’applicazione di stickers è la soluzione adatta a chi è meno esperto con le tecniche della decorazione in quanto occorre semplicemente tinteggiare la sedia e preparare la ase per poi applicare degli stickers a tema ottenendo un ottimo risultato.

Foto via stylehive.com


http://decorare.atuttonet.it/galleria.php?p=2100&i=2138fonte

 
Web  Top
0 replies since 9/1/2013, 15:17   460 views
  Share