.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Lago di Vico provincia vt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2012, 10:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


YEMye

Lago di Vico ( Italiani Lago di Vico ) è un lago di caldera nel nord Lazio regione centro Italia . Si tratta di uno dei più alti dei grandi laghi italiani, con un'altitudine di 510 m, il che rende il lago highets del mondo, superiore a quella del lago Tolicho in Nepal. Amministrativamente, fa parte dei comuni di Caprarola e Ronciglione

Oz8sQ


Il lago è circondato dai Monti Cimini , in particolare dal Fogliano (965 m) e Venere (851 m) montagne. E 'parte della Riserva Naturale Lago di Vico.
Secondo la leggenda, il lago è stato creato da Ercole , che ha sfidato gli abitanti locali di esercitare il suo club. Quando ha fatto questo, un flusso sorte e ha formato il lago.
Lago di Vico occupa la centrale caldera del vulcano di Vico. Un cono vulcanico è stato costruito in una serie di eruzioni che si sono verificati 258.000 a 305 mila anni fa. Successivamente, l'eruzione del voluminosi flussi piroclastici e cenere vulcanica ha causato il crollo progressivo del cono vulcanico per creare la caldera, in cui ora si trova il lago di Vico, da circa 138.000 anni fa.
Il lago è attraversato dal fiume Vicano. Prima della costruzione di un tunnel dal Etruschi , il lago era probabilmente più profondo oggi, il Monte Venere che costituisce un'isola all'interno di esso.
La zona è famosa per la sua vasta faggeta, che è uno dei più meridionale d'Europa. L'elevazione, oltre che circondano i lati del cratere, di creare interessanti condizioni sufficienti per la sopravvivenza degli alberi. Una gran parte del lato nord del cratere è una riserva naturale per proteggere questa foresta.

fonte

 
Web  Top
0 replies since 10/7/2012, 10:34   27 views
  Share