.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

I dieci migliori posti al mondo dove fare un pic-nic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2011, 17:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,635
Location:
dal nulla

Status:


Dalla Nuova Zelanda alla romana Villa Borghese, i luoghi più scenografici del pianeta dove consumare un pranzo al sacco.

jua1V



Huayna Picchu, Perù

A un'altitudine di circa 3.000 metri, la vista da questa vetta, che domina le rovine di Machu Picchu, mozza il fiato in molti modi. Arrampicare fino a questa cima rocciosa è faticoso, insidioso e snervante, ma chi riesce ad arrivare viene subito ricompensato dalla prospettiva panoramica della Valle del Fiume Urubamba e della città inca.

Ma cosa mangiare? Di sicuro non una complicata pietanza a base di porcellino d'india, ma una Inca Kola per brindare e un più maneggevole butifarra, un sandwich con prosciutto peruviano, cipolla, peperoncini piccanti e lime. Attenti a non abboffarvi, perché la strada del ritorno è lunga e vertiginosa.

R6mAD



Milford Sound, South Island, Nuova Zelanda

La foresta pluviale abbraccia colline spettacolari, le cascate si tuffano nei fiumi e imponenti vette rocciose torreggiano su un fiordo profondo che è diventato la destinazione più gettonata della Nuova Zelanda. È nel circuito turistico, ma Milford Sound - all'interno del sito patrimonio dell'Unesco Te Wahipounamu - conserva una magnificenza che né i visitatori né la pioggia (182 giorni l'anno) potranno annacquare.

I pullman partono da Queenstown e costeggiano foreste alpine e laghi immacolati. Potete scegliere tra un tour in barca di due ore nello Stretto o esplorare la costa in canoa.Cosa portare per il picnic galleggiante? Cibi tradizionali del luogo, come biscotti Anzac, coscio d'agnello arrosto e una bottiglia di sauvignon bianco Marlborough.


KieEl



Giardini di Villa Borghese, Roma

Olive, pizza bianca, carciofini, salumi, e una bottiglia di vino: ecco cosa serve per un picnic a Roma. Più, naturalmente, un parco silenzioso e suggestivo. Villa Borghese, a un tiro di schioppo da Piazza del Popolo e Via Veneto, è lo scenario perfetto per una rapida fuga dal caos del centro cittadino.

Ci si può arrivare salendo le scale di Trinità dei Monti: la sistemazione del verde comprende giardini all'italiana e ampie aree di stile inglese che contribuiscono al romanticismo che pervade il parco, arricchito dalle sculture del Bernini e dai dipinti di Tiziano, Raffaello e Caravaggio ospitate nella Galleria Borghese.


oPef9



Giardino botanico, Singapore

Una foresta pluviale nel cuore di una delle metropoli più congestionate del pianeta? Sì, esiste. Questo paradiso verde non è enorme, ma maestoso e contiene ben più di una lussureggiante foresta tropicale.

Nel National Orchid Garden si trova una collezione di oltre mille specie e 2.000 ibridi, compreso il fiore-simbolo nazionale, un'orchidea rosa; inoltre i visitatori hanno a disposizione tre laghi, un centro botanico e un giardino di zenzero.


Wqe14



Point Reyes National Seashore, Point Reyes Station, California

Allora, avete comprato qualche buona bottiglia di vino nella Napa Valley e cibi da gourmet a Berkeley e avete deciso che ristoranti snob come Chez Panisse e French Laundry non fanno per voi. Dove andare per un pasto raffinato ma semplice all'aperto? Questa spettacolare riserva naturale, su una penisola a Nord di San Francisco, è ricca di fauna, dagli uccelli predatori ai wapiti, e le sue coste sono predilette dagli elefanti marini. Gli escursionisti prediligono i sentieri come il Chimney Rock hike, un trionfo di fiori selvatici, mentre gli amanti dei picnic preferiscono il faro di Point Reyes, dove a gennaio e marzo passano le balene.


iugcu



Orto botanico Kirstenbosch, Western Cape, Sudafrica

Questo luogo aspro e spettacolare alle pendici della Table Mountain è la meta ideale per una rapida fuga “verde“ (con picnic) da Cape Town. Portatevi una bottiglia di vino da Stelllenbosch (la città si trova nella principale zona vinicola del Sydafrica) e del biltong (carne secca, marinata e speziata), più semplice da trasportare della carne di coccodrillo o dell'hamburger di struzzo e addentratevi nel fynbos, la boscaglia sudafricana. Oltre 7.000 specie di piante sono coltivate in questo grande, colorato, fragrante giardino botanico.


WXRTV



Jardin des Tuileries, Parigi, Francia

Fontane, sculture, due musei (la Galerie Nationale du Jeu de Paume il Musée de l'Orangerie - dove si Monet), oltre a innumerevoli sedute comode fanno di questo giardino vicino al Louvre uno spazio sorprendentemente tranquillo per il vostro déjeuner sur l'herbe. Con la Senna su un lato e Rue de Rivoli sull'altro, è posizionato strategicamente. Fermatevi alla pasticceria Angelina (226 Rue de Rivoli) per comprare un Mont Blanc (panna, meringa e pasta di marroni), poi rilassatevi sotto un albero per qualche minuto, o qualche ora, di dolce incanto. La Torre Eiffel può attendere.


8gu0v



Haleakala National Park, Hawaii


Quanti picnic si possono fare in un giorno? Muovetevi prima dell'alba e dirigetevi verso la sommità del Vulcano Haleakala, dove si trova la cima Pu'u 'Ula'ula , a oltre 3.000 metri, per godervi il primo pasto della giornata al sorgere del Sole. Poi preparatevi per alla passeggiata vulcanica più incredibile della vostra vita; per affrontare i notevoli sbalzi di temperatura, da gelida a tiepida, dovete essere vestiti a strati. La discesa a valle è lunga: oltre 40 chilometri, quindi portatevi anche un pranzo al sacco.Oppure scendete in bicicletta, su una strada ripida e insidiosa. Se avete ancora voglia di cenare all'aperto, di notte lo Haleakala è un ottimo punto d'osservazione per il cielo stellato.


TxMRB



Isole Aran, Irlanda

I maglioni lavorati ai ferri o al telaio manuale hanno reso famose le Isole Aran, ma anche escursionisti e appassionati di picnic apprezzano da tempo la bellezza di queste tre isole situate all'entrata della Baia di Galway.

Portate salmone affumicato, pane integrale e forse un po' di whiskey per la scenografica traversata in traghetto verso le isole. Esplorate alcuni dei resti archeologici più antichi d'Irlanda, monasteri monumentali e poi dirigetevi verso il forte dell'Età del ferro, Dun Aengus, per assaporare il vostro picnic estivo ammirando l'Oceano Atlantico.


ajIQg



National Sculpture Garden, Washington, D.C.


Per tutta l'estate, il festival Jazz in the Sculpture Garden suona bene alle orecchie degli appassionati di picnic. Estensione della National Gallery of Art, Questa elegante oasi adiacente ai giardini della National Mall ospita 17 opere di artisti come Louise Bourgeois, Alexander Calder, e Roy Lichtenstein. Una enorme fontana circolare rinfresca le folle d'estate (in inverno diventa pista di pattinaggio su ghiaccio) e piante di eliotropo e idrangea forniscono una quinta ideale per pasti artistici all'aperto.





nationalgeographic.it
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 09:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


:grazie: :bacione: :bacione:
 
Web  Top
1 replies since 6/10/2011, 17:33   33 views
  Share