.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

I fiumi più belli del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2011, 10:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
14,635
Location:
dal nulla

Status:


Se pensate che d'estate vadano tutti al mare vi sbagliate di grosso. Sono molte le persone che preferiscono i fiumi. Se siete alla ricerca di una destinazione diversa dal solito, potete seguire i consigli di Forbes che ha appena pubblicato la classifica dei dieci fiumi più belli del mondo. Il più bello in assoluto è il Caño Cristales, un fiume che si trova in Colombia e che è famoso per le sue acque colorate per via di alcune particolari alghe che trasformano la superficie in un caleidoscopio. Il secondo fiume più bello è il Río Futaleufú, tra Cile e Argentina, le cui acque derivano dallo scioglimento dei ghiacciai e per questo sono azzurrissime. Il terzo fiume più bello è lo Zambesi, che attraversa ben sei Paesi dell'Africa e che ha il suo punto più famoso alle Cascate Vittoria, le più alte del mondo.

La classifica del Forbes prosegue con il fiume Yangtze, in Cina, l'Hanalei alle Hawaii e il Danubio, che attraversa ben dieci Paesi nell'Europa centrale, tra cui Vienna e Budapest. Quella sul Danubio è una delle crociere più belle che si possano fare. Un altro fiume bellissimo è l'Hudson, che noi conosciamo perché bagna New York City, ma che in realtà tocca tanti villaggi e paesaggi naturali tra cui alcuni canyon. Nella top 10 non può mancare il Mekong, uno dei più importanti fiumi dell'Asia perché è il sostentamento primario di interi villaggi. Bello per il paesaggio che lo circonda è il fiume Kenai, in Alaska, popolato di salmoni e abitato da orsi. Infine, il fiume Sprea, che attraversa la Germania e che ha il suo punto più bello a Berlino!



QmwRRnk]



1° POSTO
Il fiume Caño Cristales, in Colombia, è da molti considerato il fiume più bello del mondo per via della varietà dei colori delle sue acque dovuta alla presenza di particolari alghe che si sviluppano durante l'estate.

or127



2° POSTO
Il Río Futaleufú scorre tra il Cile e l'Argentina ed è alimentato dai ghiacciai cileni, ecco perché il colore delle sue acque è così azzurro. Per via del percorso contorto che prende il fiume, è molto amato da chi pratica rafting o kayak.

IzOX3



3° POSTO
Il fiume Zambesi scorre tra Zambia, Mozambico e altri quattro Paesi africani per 2.700 km prima di gettarsi nell'Oceano Indiano. Il paesaggio naturale che attraversa è mozzafiato, anche se il punto più famoso è presso le Cascate Vittoria, le più grandi del mondo.

atzeV



4° POSTO
Il fiume Yangtze, in Cina, è il fiume più lungo dell'Asia e, lungo le sue sponde, si può ammirare la vita che scorre. Sullo Yangtze organizzano crociere di una settimana.

xwtUP



5° POSTO
L'Hanalei River, sull'isola di Kauai, alle Hawaii, è uno dei fiumi navigabili dell'isola su cui è piacevole fare kayak tra campi e prati verdi.

5Fffg



6° POSTO
Il Danubio attraversa ben dieci Paesi dell'Europa centrale, tra cui Germania, Austria, Ungheria, Serbia, Romania e Ucraina. Passa attraverso borghi medievali, siti storici e grandi città, come Budapest e Vienna e la navigazione sul Danubio è uno dei viaggi più belli che si possano fare.

S4LsZ



7° POSTO
Il fiume Hudson attraversa New York City, ma anche canyon e villaggi deliziosi, offrendo così paesaggi diversificati dalle Adirondack Mountains fino al Financial District di Manhattan.

m3XKl



8° POSTO
Il fiume Mekong, tra Laos, Cambogia, Thailandia e Vietnam, è uno dei più importanti del mondo perché è sostentamento per milioni di persone che vivono lungo le sue rive. Inoltre, dagli antichi templi di Angkor Wat a Ho Chi Minh City, è motivo d'interesse per esplorazioni in barca.

PxwtZ



9° POSTO
Il Kenai River, nel sud dell'Alaska, è circondato da paesaggi meravigliosi. E' famoso per la pesca del salmone, tra i più grossi esemplari che ci siano. Le sue rapide sono tra le più amate da chi pratica kayak.

2Lqo7



10° POSTO
Il fiume Sprea attraversa per 400 km la Germania e la Repubblica Ceca, ma è il punto in cui attraversa la città di Berlino a essere il più famoso in quanto, sulle sue acque, si riflettono i monumenti antichi e moderni della città tedesca e vedere Berlino dall'acqua è una delle esperienze più belle.



virgilio.it

Edited by mery58 - 1/11/2014, 15:37
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 19:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


CvyOdQ9
l fiume Zambesi scorre tra Zambia, Mozambico e altri quattro Paesi africani per 2.700 km prima di gettarsi nell'Oceano Indiano. Il paesaggio naturale che attraversa è mozzafiato, anche se il punto più famoso è presso le Cascate Vittoria, le più grandi del mondo

 
Web  Top
1 replies since 23/7/2011, 10:55   623 views
  Share