.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

bellezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2010, 17:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Il melone è anche un'ottimo alleato di bellezza.
In cosmesi si utilizza la polpa per preparare maschere che tonificano la pelle, rendendola vellutata

Crema per pelli secche
Mescolate 1 dl di succo di melone ottenuto con la centrifuga, 1 dl di acqua oligominerale naturale e 1 dl di latte intero. Conservatela in frigo (al massimo per una settimana) e agitatela prima di usarla.

Lozione rinfrescante al melone e argilla
Sbucciate un melone maturo, frullate la polpa e filtratela attraverso un fitto colino. Raccogliete il succo in una terrina, aggiungete un cucchiaino di argilla verde e mescolate per un minuto. Lasciate riposare per 5 minuti.
Se dopo una giornata al sole la pelle "scotta", immergete un batuffolo di cotone nel liquido e tamponate delicatamente le parti arrossate, ripetendo l'azione fino ad ottenere il sollievo desiderato. Lasciate agire per qualche minuto, quindi risciacquate con acqua tiepida.
Il succo del melone ha un effetto rinfrescante ed astringente e allevia gli effetti negativi dell'eccessiva esposizione al sole. L'argilla ha effetto antiinfiammatorio, lenitivo e cicatrizzante

 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2010, 12:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Abbronzatura, come conservarla a lungo

image

Siete rientrate da poco dalle vacanze e la tintarella che vi fa sentire tanto belle e in forma comincia già a sbiadire.

Il ricambio delle cellule della cute, attraverso la desquamazione, è un evento naturale nell’arco di 28 giorni, ma già dopo una decina di giorni dalla mancata esposizione al sole la pelle può presentare delle chiazze e apparire molto secca.

Il ricambio naturale degli strati cutanei può essere accelerato da fattori esterni, come detersione, asciugatura e idratazione della pelle.
Gli amanti dell’abbronzatura però possono ricorrere ad alcuni accorgimenti per conservare la propria tintarella il più a lungo possibile e prevenire la formazione di chiazze di colore o pelle molto secca.

Ecco i nostri consigli.

- preferire la doccia al bagno: stare troppo in ammollo provoca la desquamazione rapida dell’epidermide. Da evitare è anche l’idromassaggio che attraverso il movimento dell’acqua accelera la spellatura della pelle.

- usare un olio detergente ed eliminare l’uso di bagnoschiuma e saponette, troppo aggressivi per la pelle. Gli oli detergenti, ad esempio quelli usati per i neonati, puliscono senza aggredire la pelle e contengono sostanze emollienti e protettive. Se proprio si deve usare il classico bagnoschiuma è bene diluirlo.

- la pelle va asciugata con tessuti morbidi come il lino e senza sfregarla, ma tamponandola delicatamente.

- Idratare la pelle arida: applicare la crema idratante su tutto il corpo.
Il consiglio è di applicare creme a base di sostanze emollienti ed idratanti come l‘olio di mandorle dolci, di germe di grano, jojoba e karitè. Queste sostanze nutrono la pelle e la rendono morbida ed elastica.

- Non esistono alimenti in grado di favorire il colorito della pelle o mantenere più a lungo la tintarella.

Ma se ormai l’abbronzatura è davvero un ricordo ma non se ne può fare davvero a meno, per chi non può partire per godersi l’ultimo sole, si può sempre ricorrere agli autoabbronzanti. Oggi i prodotti cosmetici autoabbronzanti regalano un’abbronzatura naturale e uniforme, senza macchiare o ingiallire la pelle.


da giaden informa
 
Web  Top
1 replies since 28/7/2010, 17:52   23 views
  Share