.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Capelli grassi: usate la birra e il limone. Riducete i balsami, e non spazzolate troppo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2018, 14:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Dieci rimedi naturali contro un disturbo che, specie per le donne, può diventare imbarazzante. I capelli grassi vanno asciugati in contropelo. E per il risciacquo finale è molto efficace l’aceto di mele.

su8c8dQ

RIMEDI NATURALI CAPELLI GRASSI
I capelli grassi sono fastidiosi, e talvolta anche imbarazzanti. Specie per le donne. La causa di questo disturbo è rappresentata da un eccesso di sebo sulla cute che si estende a tutta la capigliatura.

CAUSE DEI CAPELLI GRASSI
Diversi i fattori che determinano l’eccesso di sebo come ad esempio stress, cattiva alimentazione, squilibri ormonali o disturbi digestivi e nervosi. Da qui il rischio di fare molte spese, per prodotti anche invasivi, con scarsi risultati. Al contrario, esistono 10 precauzioni e rimedi naturali che sono molto efficaci proprio per ridurre il grasso nei capelli.

LEGGI ANCHE: Shampoo e balsamo fai da te: preparazioni e consigli utili per la cura dei capelli
RIMEDI PER CAPELLI GRASSI
Lavarli spesso e scegliere shampoo trasparente
È il primo consiglio e quando l’umidità e il calore estivo stimolano le ghiandole sebacee può essere il caso di fare lo shampoo due volte il giorno. Lo shampoo trasparente deterge meglio l’unto e non lascia residui.

Massaggiate il cuoio capelluto
È una cosa da fare sempre durante lo shampoo, non fra uno shampoo e l’altro. Se massaggiate il cuoio capelluto fra uno shampoo e l’altro in pratica spremete fuori ancora dell’altro grasso.

Lasciate perdere i balsami
Se avete capelli grassi che tendono ad appesantirsi man mano che la giornata avanza, l’ultima cosa che vi serve è aggiungerci altro grasso. Provate a fare a meno del balsamo. Se il balsamo vi serve davvero, cercate un prodotto che contenga il minimo di grasso o che sia senza grassi. Usate il balsamo sulle punte, invece che alla radice.

Applicate un astringente al cuoio capelluto
Potete rallentare le secrezioni di sebo applicando direttamente al cuoio capelluto un astringente fatto in casa. Applicare una mistura di Hamamelis e collutorio antiplacca in parti uguali solo sulla cute, con batuffoli di cotone. L’Hamamelis ha un’azione astringente e il collutorio ha proprietà antisettiche. Se il cuoio capelluto è molto oleoso potete farlo a ogni shampoo.

Non spazzolate troppo i capelli
Chi ha i capelli molto grassi deve stare molto attento a non esagerare con la spazzola. Ricordate che spazzolare i capelli significa portare il grasso delle radici fino alla punta dei capelli.

Chiedete al parrucchiere un taglio che dia corpo ai capelli
Combattete la tristezza da capello dritto e untuoso chiedendo al vostro parrucchiere un taglio scalato. Tagliare a partire da sotto perché i capelli stiano su. Assicuratevi che in cima alla testa i capelli siano di diverse lunghezze. Non tenete i capelli lunghi e tutti della stessa misura, a meno che non vi importi di averli piatti in cima alla testa.

Asciugate i capelli in contropelo
Lasciati a sé stessi, i capelli grassi tendono a essere dritti e flosci. Per dar loro corpo usate l’asciugatura a phon in modo creativo. Usate una spazzola per rialzare i capelli alla radice, oppure piegatevi in avanti e spazzolate gentilmente i capelli verso la cima della testa.

Passate alla birra
Le spume asciugano troppo i capelli e ostruiscono i pori. Per i capelli grassi si consiglia come fissatore la birra fresca. Tenetela in bagno in un contenitore di plastica sigillato, altrimenti dura solo un paio di giorni.

Capelli al limone
Spremete due limoni in un litro della migliore acqua che riuscite a trovare. L’acqua distillata è la scelta migliore. È un meraviglioso risciacquo per ridurre l’untuosità.

Risciacquo all’aceto di mele
Provate a usare come risciacquo finale un cucchiaio di aceto di mele in mezzo litro d’acqua. Questa soluzione agisce come un tonico per il cuoio capelluto e rimuove i residui di sapone che possono appesantire i capelli grassi.

fonte
 
Web  Top
0 replies since 24/5/2018, 14:45   17 views
  Share