.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

razze can: iKai Ken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2018, 17:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


l Kai Ken chiamato anche Tora Inu o Tiger Dog ) è una razza di cane proveniente dal Giappone, dove è un monumento nazionale ed è stato allevato per secoli. È un cane raro anche nella sua terra natia ed è una delle sei razze di cani giapponesi nativi protetti dal Nihon Ken Hozonkai .



Un Kai Ken
Altri nomi Kai
Soprannomi comuni Tora Dog
Origine Giappone
[ nascondi ] Tratti
Peso 25-55 lb (11-25 kg)
Altezza Maschio 50-56 cm (20-22 in)
Femmina 45-51 cm (18-20 in)
Cappotto Cappotto doppio di media lunghezza
Colore Nero tigrato, rosso tigrato e tigrato.

Descrizione

Kai-kuro-go_Stuffed_specimen
Esemplare farcito di Kai Ken chiamato "Kai-kuro-go" al Museo Nazionale di Natura e Scienza , Tokyo , Giappone .
Aspetto
Il Kai Ken è un cane di taglia media con la testa a forma di cuneo e le orecchie pungenti. I maschi sono in genere da 18 a 22 pollici alla spalla, mentre le femmine sono leggermente più piccole, 17

Temperamento
Il Kai Ken è intelligente, agile, attento e coraggioso. Sono cacciatori naturali e fanno buoni cani da guardia, essendo riservati ad estranei ma fedeli alle loro famiglie. Sono amichevoli, spesso bravi con i bambini e di solito non sono aggressivi nei confronti degli altri cani. Molti amano nuotare e sono stati conosciuti per attraversare fiumi e arrampicarsi sugli alberi mentre inseguono la loro preda. [1]

Storia
Il Kai Ken è stato scisso dal landrace di Nihon Ken (cane giapponese) durante la creazione del Nihon Ken Hozonkai (NIPPO) e dal nome della provincia di Kai nella prefettura di Yamanashi dove si dice che la razza abbia avuto origine.

Essendo uno scalatore agile e senza sforzo, il Kai Ken era abituato a cacciare in ripidi terreni montuosi a Yamanashi dove la sua cava principale era il serow giapponese (Kamoshika), cervi, cinghiali e occasionalmente orso.

Dopo la creazione di NIPPO nel 1928, il Kai Ken fu designato monumento nazionale in Giappone nel 1933. Nel 1931 fu creato il Kai Ken Aigokai (KKA), che divenne la principale società di conservazione per la razza in Giappone e lo è ancora oggi.

Nella cultura popolare
Molti Kai Kens svolgono un ruolo importante nella Yoshihiro Takahashi serie s' Ginga: Nagareboshi Gin e il suo sequel, Ginga Densetsu Weed , tra cui i fratelli Kurotora, Chūtora e Akatora. Nel seguito, Ginga Densetsu Weed , il figlio di Kurotora, Kagetora, interpreta un personaggio importante, con i suoi fratelli meno noti, Harutora e Nobutora, e i cugini Dodo, Buru, Shōji e Shigure.
Un altro manga di Yoshihiro Takahashi , Kacchū no Senshi Gamu, mostrava un malvagio Kai Ken di nome Gama.
Chu, un Canine Warrior del videogioco del 2006 Ōkami , è anche un Kai Ken.
fonte
 
Web  Top
0 replies since 2/3/2018, 17:32   15 views
  Share