.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

fai da te:Uova decorate con perline

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2016, 16:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Tra i lavoretti e i passatempi creativi dedicati alla Pasqua, le uova decorate con perline ne sono sicuramente uno degli esempi più appariscenti.

KR8ycbf

Da sempre le cose luccicanti attraggono noi donne: evocano oggetti preziosi, riflettono la luce creando effetti unici, arricchiscono gli ambienti della casa. Le uova decorate con perline non fanno certo eccezione.

H81mC29

Esistono diverse tecniche per dar forma a uova decorate con perline.
Se lo desiderate, con la tecnica del peyote, potete creare da zero l’uovo, alternando delicas di colori differenti e disegnando motivi geometrici o floreali. Otterrete in questo modo delle uova bidimensionali, perfette da appendere all’albero di Pasqua. Con la stessa tecnica, potrete creare anche una sorta di “vestitino” per le uova, una copertura che andrete a collocare sull’uovo sodo e che potrete comodamente rimuovere al momento di mangiarlo.
Una bella alternativa per realizzare uova bidimensionali decorate è quella di creare la base con il feltro e arricchirla in seguito con perline cucite o incollate.
fEYDR7W

Davvero stupefacente l’effetto che si ottiene ricoprendo con perline e paillette le uova di polistirolo! Vi consigliamo due video tutorial molto interessanti pubblicati qualche tempo fa che vi insegnano come farlo al meglio: il primo illustra una decorazione rossa e oro, il secondo vi spiega come realizzare un romantico motivo floreale.

xogF26N

Se avete a disposizione uova di cartapesta, la soluzione ideale per decorarle è quella di incollare le perline con della colla a caldo, ricoprendo la base per intero o disegnando dei soggetti tipicamente pasquali, come conigli o pulcini. Bellissimo l’esempio di uova decorate con perline attraverso le quali l’uovo diventa un pulcino vero e proprio: sfogliate la nostra gallery per questa idea e per molte altre.

hVSVbc1

rQUMjFv

fcLPJxb

3ogArzn

MIPreyQ

PgNYuy1

OtJe2YQ

e4yNLhI

mE8isFF

AF2Keqd

yderqaG

LN5q8Yk

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 16:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


decorazioni fai da te con le uova di Pasqua

DZa1ZtK

Credits: Corbis
CENTROTAVOLA FIORITO

Un cesto, il profumo dei fiori e tante uova da cuocere e colorare con un tocco di romantico acquarello. Segui l'ispirazione e varia l'effetto finale giocando con le tue tonalità preferite: puoi spaziare dall'azzurro al giallo, arancione, rosa intenso e sfumature violacee. Con un pennello sottile disegna piccole forme semplici, come stelle, pois, cuori. Per un pranzo di Pasqua speciale puoi aggiungere il nome degli invitati, ognuno con un colore differente. Inserisci le uova colorate nel cesto su un letto di muschio e foglie, aggiungi qua e là boccioli di fiori freschi ed ecco un centrotavola d'effetto. Potrai regalare i deliziosi ovetti come simbolo di rinascita e fortuna.

VNVigQ0

Credits: Corbis
UOVO... CON SORPRESA

In questo caso l'ovetto non è integro, ma l'effetto vale decisamente la pena. Prepara tanti cake pops, le caratteristiche palline di torta al cioccolato ricoperte di zucchero. Per la decorazione finale puoi utilizzare i gusci delle uova rotte per la preparazione dei dolcetti. Dipingi con acquarelli o colori alimentari, poi aggiungi un cake pop al centro: i bambini ne andranno matti.

okIMAIL

UOVA MARMORIZZATE

Con una spugnetta tampona la superficie dell'uovo utilizzando le tonalità che preferisci, lascia asciugare e sovrapponi ulteriori colori. Puoi inserire le uova in un bicchierino da utilizzare come segnaposto per gli invitati al pranzo di Pasqua... un piccolo regalo che segnerà anche l'inizio dell'antipasto.

KdxtRXP

Credits: Corbis
SALE E PEPE... GREEN!

Desideri un addobbo speciale per la tavola di Pasqua? Rompi la sommità di due uova, lava l'interno e lascia asciugare, poi aggiungi una quantità di sale e pepe, che potranno essere estratti da ciascun invitato con un cucchiaio, meglio se di legno. Per mantenere diritte le uova, posizionale nel cartoncino con cui le hai acquistate: opportunamente tagliato, sarà un ottimo contenitore.

Se l'esperimento ti tenta ma hai paura che maldestramente si rovesci tutto, sostituisci il sale e il pepe con una piantina: una decorazione facile e d'effetto che potrai usare anche come segnaposto da regalare agli amici.

IfyXQAM

Credits: Corbis
SIMBOLO DI VITA

Una una boule di metallo o una ciotola per posizionare 3/4 bulbi di giacinto: questo fiore dall'aroma meraviglioso, in grado di influire sulla psiche con un effetto rilassante e anti-ansia, creerà subito un'atmosfera intensa. Puoi decorare il contenitore con filo di rafia oppure corda.

Con delicatezza rompi le uova da utilizzare in cucina e usa i gusci come base dove inserire germogli di crescione, piccoli boccioli o un mazzolino di viole del pensiero. Una volta in tavola, questo profumatissimo centrotavola dall'anima gentile sarà un inno di rinascita, amico della natura.

IkLYzUW

IDEA VELOCE

Hai poco tempo e desideri un segnaposto che non passi inosservato? Fai bollire le uova, poi con un pennarello disegna il nome dell'invitato: puoi posizionare l'uovo in un piatto e aggiungere un rametto di rosmarino o menta profumata come decorazione. In un attimo un segnaposto delizioso... anche da mangiare!

fonte
 
Web  Top
1 replies since 14/3/2016, 16:24   1124 views
  Share