.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

le decorazioni fai da te per natale:ghirlanda di natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2013, 16:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


achAANf

RASO ROSSO



Semplicissima e d'effetto: un fascio di rami sottili e tanti fiocchetti in raso rosso. Oppure boccioli di rosa color carminio, per stupire e coccolarsi con un pizzico di romanticismo.

WlNTRWS

GHIRLANDE DI STOFFA



Occorrente: ghirlanda di polistirolo con diametro esterno cm 20, pom pon colorati, avanzi di lana, uncinetto n. 4, forbici, cutter, agoda lana, filo di ferro sottile, spilli. Con il cutter taglia a metà la ghirlanda in modo da avere due semicerchi. Avvia una catenella di 30 m e chiudi a cerchio. Lavora a m. bassa in tondo alternando i colori a piacere. Per dare rotondità, ogni 6 giri lav. nel seguente modo: 1 m. bss., 12 m. bs., 1 m. bss.; gira il lavoro e fai 1 m. bss. sulla m. bss. del giro precedente., 12 m. bs., 1 m. bss.; gira il lavoro e prosegui in tondo a m. bs. Arrivata a una lunghezza sufficiente per rivestire la corona, chiudi il lav. e taglia il filo. Inserisci nel tubolare le due metà e chiudi con ago e filo.

Un8XBMY

GHIRLANDA SULLA PORTA



Di buon auspicio, l'edera indica legame fedele e amicizia. Crea una decorazione originale per la porta unendo dei rami a forma di rombo, da ricoprire con tralci d'edera e, se desideri, qualche fiocco di raso rosso.

JcguAWU

GHIRLANDE DI BOTTONI: OCCORRENTE



Ti serviranno bottoni bianchi, verdi, azzurri di gradazione e misure diverse; un rocchetto di filo di ferro sottile oro, un sonaglio, cm 18 di nastrino di raso verde altezza 0,8 cm, forbici.

GHIRLANDE DI BOTTONI: OCCORRENTE



Ti serviranno bottoni bianchi, verdi, azzurri di gradazione e misure diverse; un rocchetto di filo di ferro sottile oro, un sonaglio, cm 18 di nastrino di raso verde altezza 0,8 cm, forbici.

5zdYbFQ

GHIRLANDE A TAVOLA

Per impreziosire la tavola delle feste crea un centrotavola fai da te utilizzando un ramo sempreverde, per esempio di agrifoglio, da intrecciare intorno a un'alzata, dove posizionerai il dolce. Puoi inserire nell'intreccio un tocco di colore utilizzando tante bacche oppure piccole delicatissime rose fresche


PneSA8C

BACCHE DI ROSA E CUORI: GHIRLANDA DI NATALE



Crea una ghirlanda utilizzando rami di salice e bacche di rosa: puoi intrecciarla mantenendo lunghi i rami e aggiungendo piccoli cuori e stelle, facili da realizzare con la carta o in stoffa. Da appendere fra le pareti di casa o regalare per un augurio di buone feste fatto con il cuore.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


CElIaaO

GHIRLANDA IN FELTRO: OCCORRENTE

Per realizzare la ghirlanda in feltro devi procurarti feltro o pannolenci del colore che desideri, cartone, filo da cucito, materiale per l'imbottitura, matita compasso, gessetto, forbici e colla vinilica. Adesso puoi iniziare:


yKXUAdw

COME FARE LA GHIRLANDA IN FELTRO



Disegna un cerchio sul cartone con un diametro di 25 cm. Al suo interno traccia un secondo cerchio di 40 cm di diametro e ritaglia. Ora hai una ruota che ti permetterà di ricavare una ghirlanda di circa 10 cm: naturalmente puoi aumentare o diminuire le dimensioni a seconda del risultato che desideri ottenere. Puoi passare alla seconda fase.

SDdbusD

GHIRLANDA DI FELTRO: CONTINUA IL LAVORO



Riproduci due ruote identiche sul feltro o pannolenci. Ricordati di considerare un centimetro in più per lato poiché servirà più spazio per le cuciture e l'ovatta. Per il prossimo passo ti servirà la colla vinilica.

djMvvrw

COSTRUIRE LA GHIRLANDA IN FELTRO



Ricopri la superficie del cartone con la colla vinilica e aggiungi un po' di imbottitura, senza esagerare. Poi appoggiate i due cerchi di feltro e inizia dall'interno, cucendo con il punto festone. Ricorda che la stoffa deve essere ben tesa: mentre inserisci la giusta dose di imbottitura procedi con la parte esterna facendo attenzione a ottenere una superficie uniforme.

PvQ0Jeo

GHIRLANDA FAI DA TE: ULTIMO STEP



Decora la ghirlanda con un nastro di raso da avvolgere con delicatezza intorno: cerca di distanziare con equilibrio di modo da ottenere un'impressione di regolarità e evita di stringere troppo. In alternativa? Ritaglia tante sagome (stelle, cuori, luna, etc.) nel feltro e con una goccia di colla a caldo incolla le figure sulla ghirlanda.

vkPnLwi

Se lo desideri, puoi creare due o tre ghirlande di dimensioni diverse, da unire con un filo di lana colorata. Puoi utilizzare la ghirlanda come addobbo da appendere alla porta, oppure per decorare un pacchetto speciale. L'idea in più? Confeziona tante piccole ghirlande colorate nel feltro e usale da appendere all'albero di Natale.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2013, 06:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


kw2GqyCl


Una ghirlanda di Natale fai da appesa alla porta per dare il benvenuto a tutti! Ecco 5 idee con frutta, foglie e spezie per delle decorazioni natalizie fai da te originali!

Per sentire il Natale è giunto il momento di addobbare la casa: con queste decorazioni natalizie fai da te semplici da fare fare avrete una ghirlanda unica fatta con le vostre mani!

1- Ghirlanda di Natale fai da te con mandarini speziati!
Prendete 8 mandarini e tagliateli a fettina orizzontali sottili e fateli essiccare nel forno per circa un’ora a bassa temperatura. Usate una base di polistirolo e appuntate con gli spilli le fettine di mandarino alla base: create anche più strati di mandarini. Terminate la decorazione con un fiocco rosso e qualche ramo di pino.

2- Ghirlanda di Natale fai da te con stecche di cannella e anice stellato
Create una base circolare con dei rami che unite con il fil di ferro: prendete quindi delle stecche di cannella e tagliatele tute della stessa dimensione. Incollate la cannella a raggiera con della colla vinilica alla base. Create due strati per avere una ghirlanda senza buchi: incollate infine nella parte centrale delle bacche di anice stellato e scegliete un bel fiocco per appenderla alla porta!

0sdGl4l

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2014, 18:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


cLs7WPw

Come realizzare delle ghirlande di Natale di grande effetto e perfette per tutta la famiglia? Ecco alcuni consigli utili pensati proprio per chi è alla ricerca di qualche idea carina per addobbare la propria casa.

ghirlanda natalizia e1416931718947 Come realizzare delle ghirlande di Natale


Materiali per realizzare le ghirlande di Natale

I modi per realizzare delle ghirlande sono tantissimi ed i materiali anche: munitevi per prima cosa di un fascio di rami sottili, fiocchetti di raso rosso e oro, tessuto a base rosso, colla vinilica e pistola a caldo, cotone per imbottitura.

pRopHOU

Realizzazione della vostra ghirlanda



Ecco come realizzare una ghirlanda semplicissima e di grande effetto, che potete mettere sia sulla porta di casa, che anche su di una parete per rallegrare l’ambiente. Intrecciate tra loro i rami sottili, ad esempio di salice, in maniera da ottenere una base circolare su cui lavorare: chiudete i rami intrecciati in questo modo con un filo rosso o oro. A questo punto con il nastro che avrete a disposizione create dei piccoli fiocchetti che andrete a posizionare sui rami intrecciati, in maniera casuale.

Create dei cuori di stoffa da aggiungere

Dove non mettete i fiocchetti, andrete ad inserire dei cuori creati con le vostre mani, di stoffa rossa, proprio come quelli della foto: vi basterà ritagliare sulla stoffa i due cuori, che andrete ad imbottire con del cotone (anche cotone idrofilo che utilizzate per pulire le ferite), e cucite poi lungo il contorno. Una volta terminati i cuori attaccateli alla ghirlanda con la pistola a caldo.

teD3ahh

Foto credits: Thinkstock

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2017, 17:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Ghirlande natalizie fai da te

Un classico degli addobbi natalizi: scopri come fare la ghirlanda per decorare la porta di casa e dare il benvenuto al Natale


cW5X5jl

Credits: Olycom
Negli ultimi anni, anche nel nostro Paese, si sta diffondendo l'usanza di addobbare casa con le ghirlande natalizie, un'abitudine tipica dei paesi di cultura anglosassone e germanica.

L'origine della ghirlanda di Natale (o corona dell'Avvento) risale alla metà del XIX secolo: era una semplice struttura circolare formata da rami di piante sempreverdi, sulla quale poggiavano 4 candele che dovevano essere accese una alla volta durante le settimane che precedeno il Natale (periodo dell'Avvento). Tutti gli elementi usati per allestire la ghirlanda natalizia hanno anche una simbologia invernale (candele, rami verdi), le ghirlande possono così diventare anche degli addobbi per la casa per rallegrarla nei mesi freddi.

Oggi la ghirlanda può arricchirsi di qualsiasi elemento decorativo, a seconda della tua ispirazione e dell'atmosfera che vuoi donare alla tua casa addobbata per le feste. Come questa versione rossa estremamente energica e allegra. Sfoglia la gallery per cercare l'idea giusta per te...

B0FUqun

Una ghirlanda natalizia che sa di natura con pigne, cannella e fettine di arance essiccate. Per diffondere anche un caldo aroma invernale tra le pareti di casa.

y1nvVmg

Ispirazione green per questa ghirlanda semplice ma raffinata: tanti rami di pino intrecciati, dalle tonalità di verde più diverso. Dal verde muschio, alle tonalità chiare fino quasi al colore argentato degli aghi di pino.

Q7on418

Un tocco esotico per questa ghirlanda di Natale dove dominano i fior di loto essiccati. Fiocchi di rafia e mele rosse rallegrano la composizione.

7Sm65Jk

Una ghirlanda natalizia che ha la funzione dell'originaria corona dell'Avvento con le candele disposte circolarmente. Un'idea per un raffinato centrotavola per la tua cena di Natale.

Nkam8Xk

Una ghirlanda dal sapore autunnale con le foglie che virano dal beige, all'arancio, al fuxia. Un tripudio di colori per addobbare la tua casa delle feste.

fonte
 
Web  Top
4 replies since 27/10/2013, 16:48   1001 views
  Share