.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

fai da te: centrotavola di pasqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:



vfBIJ05

come creare il vostro centrotavola di Pasqua, per un pranzo davvero buonissimo e le giuste decorazioni che renderanno speciale l’atmosfera di casa: tra i lavoretti di Pasqua, l’idea di creare un centrotavola è un sempreverde da riciclare ogni anno, prendendo anche spunto da differenti idee dei lavoretti di Pasqua oppure mettendo in opera sempre la stessa idea ma con differenti varianti. Tra i molti lavoretti di Pasqua, per realizzare questo procuratevi un cestino abbastanza ampio per contenere altri tre o quattro vasetti di vetro, da alternare con dei bei fiorellini così come alcuni ovetti decorativi, finti per mera decorazione oppure di cioccolata.


AXlkboc





Per abbellire il vostro lavoretto di Pasqua con uno o due vasetti in cui inserire gli ovetti, o finti per abbellimento o di cioccolata, mettete alla base dell’ovatta di sisal per creare del colore e un po’ più di allegria al vostro centrotavola di Pasqua. I vasetti di vetro potete anche decorarli con appositi colori, basandovi sullo stesso stile cromatico dell’ovatta di sisal e del cestino con cui avete appena iniziato a creare il vostro centrotavola di Pasqua.
ERad8OB
I lavoretti di Pasqua sono speciali perché chiaramente basati sul tema in oggetto, ma riciclabili anche in qualsiasi altro momento del’anno: così come avete fatto il vostro centrotavola di Pasqua o come creiamo un simpatico cestino colorato, potrete utilizzare l’idea per altri momenti dell’anno o anche per un semplice pranzo primaverile.

Per creare il nostro centrotavola di Pasqua e per quanto riguarda i restanti vasetti, mettete alla base del terriccio e una zolla d’erba, il tutto opportunamente inumidito. A questo punto del lavoretto di Pasqua, disponete con attenzione alcuni fiorellini stando attenti che i gambi permettano ai fiori di uscire dal vasetto di vetro. La rete metallica vi permetterà di tenere fissi i fiorellini all’interno del vasetto, mentre potrete coprirla con dei ciuffi di erbetta. Posizionate quindi i vasetti all’interno del cestino, mettendo altra ovatta di sisal colorata per coprire i buchi tra un vasetto e l’altro. Avrete così terminato di creare il vostro centrotavola di Pasqua, perfetto per essere ammirato da tutti i vostri ospiti!
Ro7tgrW


fonte
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2016, 15:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Ev50Ysj

NhT4cEz

XreytAi

kt5v4jR

Se amate i centritavola e state preparando il vostro pranzo di Pasqua, questa è l’idea giusta per voi: oggi vi proporremo una serie di centritavola, e addobbi, pasquali veramente interessanti, perfetti per decorare la vostra tavola e dare un po’ di colore al vostro arredamento.

Albero di Pasqua come centrotavola
Questa decorazione è molto semplice da realizzare e con poco materiale riusciremo a stupire i nostri invitati.

Per prima cosa dobbiamo procurarci la base dell’albero quindi dovremmo scegliere un contenitore originale su cui inserire l’addobbo, ad esempio un piccolo annaffiatoio di latta o un vaso di vetro trasparente elegante.
Una volta preparata la base, nel vaso vanno inseriti alcuni rametti di pesco, che si possono procurare dal fioraio oppure da qualcuno che ha effettuato la potatura.
Cercare di posizionare i rami in modo da farli restare in equilibrio e facendo in modo che l’albero abbia una certa stabilità.

A questo punto il nostro albero è pronto per essere addobbato.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2019, 16:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


BK4opBS

Pasqua, centrotavola fai da te, per rendere la tavola di pranzi e cene delle feste pasquali più creativa e originale. Basta un po’ di fantasia e sfruttando i simboli tipici della Pasqua, come le uova o coniglietti, per esempio, si possono realizzare splendide creazioni da portare in tavola insieme alle prelibatezze culinarie. Ecco alcune istruzioni e idee interessanti.

AXWI08j


UHu4fvq

xR7q6Se

brtuIzd

q0NwHKZ

CENTROTAVOLA IN PASTA DI SALE

Qqpiti4

Una vecchia voliera di ferro dipinta di bianco, un classico dell’oggettistica shabby chic, con gli accessori giusti, vegetali e cartacei, può trasformarsi in uno splendido centrotavola ideale per le festività pasquali.

L’occorrente. Una voliera di ferro bianca; muschio, zolle di erba vera o pezzi di erba sintetica; narcisi; uova (meglio sode per evitare che si rompano); carta velina; fil di ferro; colla a caldo; nastro adesivo.

Come fare. Il primo consiglio e, dopo aver preparato l’occorrente, ritagliato fiori e farfalle ci carta velina, di lasciarsi trasportare dalla fantasia e dalla creatività. Le decorazioni con la carta possono essere fissate, con la colla o il nastro adesivo, sul fil di ferro da attaccare alle barre della voliera o all’erba, per esempio. La base, realizzata con l’erba da distribuire all’interno della struttura di ferro, va arricchita a suon di fiori e decorazioni di carta, inserendo qualche uovo (che volendo si può decorare o dipingere), e il centrotavola è pronto per rendere unica la tavola pasquale.


fonte
 
Web  Top
2 replies since 13/3/2013, 18:12   193 views
  Share