.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

caratteristiche del Segno zodiacale Acquario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 10:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Segno zodiacale Acquario
Amicizia, comunicazione, poco senso pratico

BR3jJkO

Nati dal 21 gennaio al 19 febbraio
Adori fare amicizia, comunicare, essere in contatto. Sei socievole, ma in modo poco appariscente: nel senso che non fai parte della categoria dei grandi chiacchieroni ma degli amici disponibili e sinceri. Sei schietto, aperto ai cambiamenti e al futuro, e manchi del tutto di realismo. Beh, ma nessuno è perfetto!



Caratteristiche del Segno:

Elemento: Aria
Pianeta: Urano
Qualità: Inteligenza e Sicurezza Caratteristiche: Altruismo, Umanità
Numero portafotuna: 13
Colore: Azzurro, Nero, Verde Acqua
Pietra: Zaffiro, Ambra, Ametista, Zircone
Metallo: Argento Genere: Maschile Segno: Fisso Giorno: Mercoledì Punto debole: Circolazione Professione: Inventori, Artisti, Aviatori, Astrologi, Animali: Civetta Fiori e Piante: Azalea, Edera, Orchidea, Ortensia



È l’undicesimo segno dello Zodiaco, e, chi nasce sotto questo segno è un degno rappresentante dell’Era dell’Acquario. Egli possiede la coscienza sociale necessaria per trasportarci nel nuovo millennio. È altruista, generoso e impegnato nel rendere il mondo un posto migliore.




Il suo più grande desiderio è quello di vedere migliorate le condizioni di vita dell’uomo, ecco perché egli focalizza la sua attenzione verso le istituzioni sociali e il loro funzionamento (o non funzionamento). Egli è visionario e innovativo, ama trascorrere il suo tempo cercando di capire il modo di migliorare le cose. È anche molto bravo nel coinvolgere gli altri nei suoi progetti, ragion per cui ha una moltitudine di amici e conoscenti.

L’Acquario è convinto che migliorare il mondo è un processo che implica la collaborazione tra tutte le persone. Il segno dell’Acquario è rappresentato dalla donna che trasporta l’acqua. Nella stessa maniera in cui la “donna” (simbolo con cui è raffigurato l'Acquario) trasporta il prezioso liquido come un dono divino, l’Acquario riempie il mondo con i suoi pensieri e le sue idee. Fortunatamente per l’Acquario (e anche per noialtri), egli è quasi un genio, ed è quindi in grado di produrre cose fantastiche. Il suo processo mentale è originale e innovativo.

Se l’Acquario si sente felice ogni volta che è in grado di proporre una nuova soluzione o idea, egli è ancora più contento quando si trova in accordo con le persone che lo circondano. Coloro che si oppongono alle sue proposte capiranno subito che l’Acquario sa essere impaziente e persino irascibile. Egli rimane fermo sulle sue posizioni, in accordo con le qualità tipiche del segno. Anche se abbiamo detto che l’Acquario è molto generoso, c’è anche da sottolineare il fatto che spesso questo suo dare è limitato a condizioni ben precise dettate dalla sua necessità di essere sereno.




In genere ciò significa, necessitare di spazi più o meno ampi, in quanto egli ama sentirsi libero e sente il bisogno di spostarsi continuamente (adora viaggiare). Se l’Acquario è altruista e sensibile, è anche vero che egli è più propenso verso la generosità quando le cose vanno in una determinata maniera, la sua. Alcuni potrebbero pensare che il suo comportamento è piuttosto eccentrico, ma se si tiene conto della sincerità d’animo dell’Acquario, qualche stranezza può anche essere perdonata. A modo suo l’Acquario dà un grande valore ai suoi amici o familiari, e desidera sempre dare il massimo. Acquario è dominato dai pianeti Saturno e Urano. Ai tempi dell’antica Roma Saturno era considerato il padre di molte divinità. Urano è il più antico tra le divinità della mitologia romana; questo pianeta fu scoperto molto più tardi di Saturno e solo di recente è stato assegnato al segno dell’Acquario. L’unione tra questi due pianeti genera una forza vivace e stimolante. La forza tipica di Saturno è quella del maestro severo, da cui il deriva il desiderio dell’Acquario di proporre le sue idee agli altri.

Egli tende anche a pensare che la sua opinione è quella giusta! È il Pianeta Urano che ispira lo spirito visionario dell’Acquario. L’Acquario è attratto da tutto ciò che è nuovo, radicale e rivoluzionario. Il fatto che l’Acquario sia così creativo e innovativo nei suoi pensieri rappresenta un grande vantaggio per lui. Egli ha a che fare con progresso e tecnologia – ama tutti gli ultimi gadget, computer e la tecnologia di nuova generazione. Grazie ad una genialità che a volte sfiora la pazzia, l’Acquario ha la rara abilità di proporre idee capaci di rivoluzionare il mondo. Il suo modo di operare può apparire abbastanza imprevedibile, distaccato e a tratti brusco. L’elemento associato a questo segno è l’Aria, libera come lo spirito dell’intellettuale.

L’Acquario raggiungerà molti obiettivi grazie alla sua grande intelligenza, sviluppando idee rivoluzionarie per il bene dell’umanità. Inoltre egli è anche molto creativo a livello artistico, altruista e determinato a fare la differenza in ogni situazione. Negli sport l’Acquario ama circondarsi di molte persone, preferibilmente amici o familiari; comunque, se non conosce gli altri “giocatori”, non impiegherà molto tempo a fare la loro conoscenza! L’Acquario preferisce sport come il baseball o il tennis, sebbene anche una vivace partita di pallanuoto potrebbe essere stimolante. Ama i colori che ricordano le tonalità dell’acqua, come l’argento vivo o il blu acqua.



Anche in materia d’amore l’Acquario mostrerà la sua esuberanza, arrivando ad essere persino provocante. Pur recitando la parte di quello ultra protettivo nei confronti del partner, egli è l’esatto contrario del tipo geloso. La sue qualità migliori sono creatività, altruismo e intelligenza. È determinato a fare del mondo un posto migliore e a prestare soccorso a tutti coloro che ne hanno bisogno. Egli è l’innovatore dello Zodiaco.

Profilo Segno Acquario



Regolato dal sorprendente Pianeta Urano, l’Acquario è un elemento d’Aria che incarna perfettamente il suo pianeta dominante. Egli ha grandi capacità comunicative e intellettive.


L’Acquario può essere un rude individualista, uno scienziato pazzo e un solitario eccentrico, ma questa personalità così creativa è anche dotata di un’alta coscienza di collaborazione sociale. L’appellativo di “Altruista dello Zodiaco” è più che adatto! Per essere un segno Fisso l’Acquario ha un forte senso di adattamento, da attribuire principalmente alla sua necessità di provvedere ai bisogni altrui. Entusiasta e con una forte passione per le novità e per ogni tipo di innovazione, l’Acquario ha svariati interessi!


Comunque, egli può divenire una persona instabile quando vengono a mancare le sue certezze, o quando perde la volontà di ascoltare gli altri. L’Acquario potrebbe provare a fare molte cose nuove senza riuscire in nessuna. Questo può contribuire a soffocare tutto il suo potenziale. Rallentando il ritmo per un tempo necessario a costruire solide fondamenta, l’Acquario riesce a gestire meglio la sua energia.

Le capacità ricettive di cui è dotato contribuiscono a mitigare le sue tendenze ribelli, specialmente quando nasce una disputa con i suoi superiori. Grazie alla sua energia, dal carattere estremamente originale, sembra che l’Acquario viva in una dimensione futura.


Profilo Romantico Acquario

L'Acquario ama provocare piacere nel partner



L’Acquario si rivela un amante estremamente romantico, tenero e generoso, che sa riconoscere il valore della vita di coppia e l’importanza di un sentimento condiviso. Animo dal carattere indipendente, l’Acquario è una fonte inesauribile di idee, che si distingue per la capacità di adattarsi ad ogni situazione, e per il suo altruismo.


Si sente attratto dalle persone che riescono ad esprimere passioni incontrollate, e da coloro che condividono il suo spirito umanitario. Una persona istintiva, che sa andare al di là della superficie delle cose e che sa stare al passo coi tempi, farebbe colpo di sicuro.

L’Acquario è attraente e, spesso ha un atteggiamento provocante; si sente a suo agio con gli amici, ma sa anche apprezzare i piaceri della vita di coppia.
Acquario: Romanticheria e Passione

L’Acquario governa l’undicesima casa astrologica, la “Casa dell’Amicizia”, di conseguenza appare evidente come la maggior parte delle sue conquiste in campo amoroso si realizzano all’interno del suo gruppo di amici. Ogni volta che L’Acquario prova attrazione per qualcuno, cercherà di conquistare l’oggetto dei suoi desideri con un corteggiamento insolito e sempre originale.

Sotto questo punto di vista, la creatività dell’Acquario sembra non avere limiti; la sua mente arriva a concepire giochi amorosi sempre più seducenti. Persino la semplice visita di un museo è un evento che l’Acquario riesce a rendere accattivante, grazie soprattutto alla vasta cultura che aggiunge fascino alla sua persona.

Il partner ideale è colui (o colei) che riesce ad apprezzare il suo carattere eccentrico. Inoltre, chi si rivela in grado di penetrare nella sua intimità, avrà la chiave del suo cuore, e la passione che farà capo a quest’amore sarà travolgente.
L’Acquario e le Relazioni

L’Acquario, in genere, è molto attivo dal punto di vista relazionale; alla ricerca continua della perfezione, nella vita così come in amore, questo segno ha una vita sentimentale molto movimentata. Ama provocare piacere nel partner, un aspetto in sintonia con la sua natura altruistica. Inoltre l’impegno che dimostra continuamente per mantenere la pace e l’armonia all’interno della relazione, si rivela una vera benedizione per il suo amante.

Progressista, anticonformista, affascinate: questi sono i requisiti che bisogna possedere per fare breccia nel cuore dell’Acquario; inoltre il quadro è perfetto se a queste qualità si aggiunge il rispetto per il suo vitale bisogno di libertà.

L’Acquario necessita di una persona che possa aiutarlo ad esprimere la sua intimità, una massa di emozioni e sentimenti che aspetta solo di essere liberata. In definitiva, il partner ideale è una persona intelligente e allo stesso tempo sensibile.

Seduzione Segno Acquario

Suggerimenti per migliorare il rapporto col tuo partner Acquario

commenti icon
Come Sedurlo...

...tieniti preparato per interminabili discussioni. L’Acquario ha un suo giudizio per ogni tipo di argomento e saprà incuriosirti grazie alla sua intelligenza


...sorprendilo con regali ricercati e insoliti. L’Acquario adora le sorprese, più sono originali, maggiore sarà la sua gratitudine, regalagli una pianta carnivora, un poster tridimensionale, o una maglia lavorata a mano del Guatemala.

...soprattutto nelle fasi iniziali del rapporto, non mostrarti troppo esigente dal punto di vista sentimentale. L’Acquario, in genere, appare freddo e distaccato, e ha bisogno di libertà per esprimersi al meglio.

...dimostra al tuo amante di apprezzare il suo altruismo. Cercare, per quanto possibile, di rendere il mondo un posto migliore è uno dei suoi chiodi fissi
stabilisci un contatto mentale prima che fisico. L’acquario saprà conquistarti con le sue indubbie doti intellettuali

… essere sempre disponibile e discutere di qualsiasi argomento. Il tuo Acquario avrà sempre qualcosa da dire in ogni tipo di discussione, e saprà stupirti e incantare grazie alla sua mente eclettica.

… al meno all’inizio, cerca di mantenere un certo distacco a livello emotivo. L’Acquario è spesso molto distaccato e ha bisogno di spazio per sentirsi felice.

… apprezza la devozione del tuo Acquario per gli alti ideali e le giuste cause. Egli saprà mostrarti l’importanza di un mondo migliore.

… entra in contatto prima con la mente del tuo Acquario e solo dopo col suo corpo. Egli saprà catturarti a livello intellettuale e affascinarti profondamente.
Da Evitare…


...non essere troppo fiscale, se pretendi puntualità o assoluta devozione, ti aspetta una delusione. L’Acquario è molto impulsivo e tende ad avere una visione delle cose che a volte non rispetta i comuni canoni di comportamento.

...non cercare di fargli cambiare idea anche se non approvi le sue decisioni. L’Acquario ha una concezione tutta particolare riguardo al mondo, e al ruolo dell’uomo sulla terra.

...non cercare sedurlo nei momenti in cui la sua mente è impegnata in un progetto importante. L’Acquario potrebbe declinare l’invito, o non accorgersi proprio delle tue avances.

...non fare mai battute sul suo modo di vestire. L’Acquario deve sempre distinguersi, di conseguenza ama vestirsi in maniera diversa rispetto agli altri.


fonte
 
Web  Top
0 replies since 1/2/2013, 10:24   433 views
  Share