.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

come decorare la nostra casa x natale:Addobbi natalizi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2012, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:




C5Yc2AS
Come addobbare casa per il Natale 2012
A poco più di un mese da Natale 2012, è giunto il momento di pensare a che decorazioni vorremo realizzare per quest’anno: protagonista ancora una volta la casa, le sue stanze, le sue parenti e tutto ciò che da semplice arredamento può trasformarsi in vero addobbo elegante, raffinato o semplicemente capace di creare un’atmosfera speciale.

Come ogni anno i colori che non possono mancare sono: il verde, il rosso e il bianco ma, quasi a sorpresa, torna di moda il giallo, colore considerato fino a qualche anno fa pacchiano e troppo scontato.

6W7pK

Anche il cristallo, che richiama il bianco, continua a spopolare durante il Natale: puntali per l’albero di Natale, palle di Natale in decopuage, centritavola con cristalli abbinati a foglie e palline rosse sono solo alcune delle soluzioni che il cristallo vi offre per decorare la casa.
yRWhT
Per tutti coloro che amano il fai da te, ecco alcune idee originali per decorare la casa per Natale:


szuxx

pr7E0

fonte



Edited by mery58 - 27/11/2014, 15:57
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Natale: come decorare casa

LYr2Jg9

Natale: sta per cominciare il fatidico momento di decorare la casa. Un'occasione per "rispolverare" le vecchie decorazioni di Natale e aggiungerne nuove. Ecco qualche idea su come decorare casa a Natale.

Fuori porta e ghirlanda di Natale

Mnll9l3

Le ghirlande di Natale, molto usate soprattutto a Bolzano, fanno parte della tradizione del Natale e sono perfette per decorare casa, sia all'interno che all'esterno, come fuori porta. Le ghirlande di Natale si possono decorare in due modi:

Per decorare il fuori porta: addobbate la ghirlanda con un nastro natalizio e l'agrifoglio.
Per creare un centrotavola: addobbate la ghirlanda di natale con delle candele e qualche piccolo nastro bianco. Con questa ghirlanda di Natale la casa godrà di un'atmosfera magica.

fNoyYkb

Natale: decorare casa con tocchi di colore

Senza stravolgere casa, cercate di puntare sui colori tipici del Natale come il rosso, verde, oro o anche blu.

x7sYYNR

Come addobbare la casa per il Natale 2014

Bastano delle palline di Natale in un centrotavola, oppure rinnovate i cuscini, magari acquistandone alcuni a tema natalizio

AgxxeKA

Decorare con Piante di Natale

Gli alberi di Natale non sono l'unico modo per ricordare il Natale. Si può decorare casa anche con altre piante come le classiche "stelle di Natale".

2hweY0r

Realizzazione EDG - Enzo De Gasperi

Oppure portreste semplicemente adornare di luci le piante che avete in casa. Agrifoglio e pungitopo, per decorare centrotavola, camini e quadri oppure dei piccoli abeti da decorare.

Idee casa per Natale: decorare con vasi trasparenti
2UHHLmD

Un'idea facile e anche economica. Basta acquistare dei vasi di vetro trasparente e posizionarli nelle zone di passaggio della casa. Riempiteli con palline di Natale mischiate ad ovatta e qualche luce tutt'attorno al vaso.
Con poco un effetto di grande impatto.

Natale: decorare casa con le luci natalizie

SzllHbt

Decorare la casa con luci natalizie è quasi obbligatorio. E' proprio la sera infatti, che si gode del calore del Natale e grazie soprattutto alle atmosfere che creano le luci natalizie all'interno della casa.

Sbizzarritevi con gli angoli da decorare, come le finestre, le luci sugli alberi, il patio esterno o per terra, nel corridoio, magari avvolgendole attorno ad un vaso.

ZdiZR1c

E poi candele ovunque, soprattutto nella camera da letto e nel bagno per puntare su un'atmosfera più intima.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2015, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


NPpkEIv

Ecco come decorare l’albero di Natale: i consigli sugli addobbi natalizi e su come e in che ordine posizionarli.
Decorare l’albero di Natale è un’arte. Bisogna disporre gli addobbi natalizi in un certo ordine e criterio. Ecco qualche consiglio su come decorare l’albero di Natale.
Come decorare l’albero di Natale

xq7sdws

Cominciamo con una premessa importante: bisogna decorare l’albero di Natale in maniera uniforme, gli addobbi natalizi devono essere distribuiti su tutti i lati dell’albero a prescindere dalla visuale.
Cominciare dalle luci
La prima decorazione che va posizionata sull’albero di Natale sono le luci. Prendiamo in considerazione il classico “filo di luci”: avvolgetelo (possibilmente acceso) in senso orario attorno l’albero di Natale partendo dall’interno dell’albero fino all’esterno. In questo modo quando dovrete togliere le decorazioni, sarà più facile trovare il senso e “il capo” del filo di luci.

CDVO7Lz
Posizionare gli addobbi all’interno dell’albero di Natale
Dopo le luci dedicatevi a decorare l’interno dell’albero di Natale ma con addobbi natalizi disponendoli in questo modo:
gli addobbi piccoli in alto
gli addobbi di media grandenzza a metà albero
gli addobbi grandi in basso
Posizionando in questo modo le decorazioni si darà un senso di pienezza all’albero ma attenzione, conservate le decorazioni più particolari o che volete mettere in risalto. Questi addobbi andranno posizionati sulle punte delle estremità dei rami, in evidenza insomma.
Posizionare gli addobbi sulle punte dei rami
Dopo aver provveduto a decorare l’interno dell’albero di Natale adesso potete concentrarvi “sull’esterno” ovvere sulle punte dei rami. Qui potete posizionare tutti i vostri addobbi natalizi di piccole dimensioni ma soprattutto preferiti o di particolare valore. Ad esempio palline di Natale da collezione, dipinte a mano o semplicemente quelle a voi più care. Insieme alle palline di Natale perchè non puntare anche su addobbi natalizi particolari come la frutta secca. Di grande effetto sono le stalattiti che enfatizzeranno la verticalità dell’albero e daranno all’albero un look chic.


5xhWR9e

Decorare con fantasia
Una volta posizionate tutte le palline di Natale, decorate l’albero di Natale con collane, fili d’argento, neve finta e altre decorazioni di questo genere. Potete avvolgerle attorno i rami oppure farle cascare dall’alto dell’albero .
Posizionare il puntale
Che sia una stella o un puntale tradizionale, una volta che avete decorato la cima dell’albero di Natale è fatta, siete pronti a festeggiare il Natale e a godere della splendida atmosfera che vi regalerà il vostro albero di Natale.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2016, 17:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Addobbi natalizi

6093_albero_grande_622x4661

Come addobbare l’albero di Natale: ogni anno si cercano nuove ispirazioni ed ecco quelle che vi suggeriamo.
Tra i primi consigli è bene ricordare che l’albero di Natale racchiude anche ricordi familiari preziosi e piuttosto che fare un guazzabuglio di stili, si dovrebbe puntare o su un tema chiave – da scegliere e sviluppare – oppure coordinare degli addobbi che avete collezionato negli anni, e che possano raccontare i Natali della vostra famiglia.
Se avete deciso di puntare su un tema, su uno stile, ecco qualche consiglio sugli addobbi per l’albero di Natale e come addobbare l’albero di Natale
Come addobbare l’Albero di Natale elegante


dettagli_albero

Se volete dare al vostro albero uno stile elegante, dovreste scegliere degli addobbi monocolori e con un unico stile. L’albero dovrebbe avere un aspetto coordinato e pulito.
Indicati gli addobbi bianchi o in cristallo. Compensate magari il costo degli ornamenti speciali, decorando la maggior parte dell’albero con addobbi meno costosi che imitano lo stile delle decorazioni più elaborate.

Come addobbare l’albero di Natale in stile shabby chic


E2Mzt1R

Un tema chic non significa un albero dall’aspetto minimal, freddo e artificiale. Se si desidera un look chic ma anche d’atmosfera, si può puntare su addobbi di Natale stile shabby chic con decorazioni a forma di pigne, frutti e altre decorazioni country.
Ecco qualche consiglio utile su questo stile:
Tutti gli addobbi devono rientrare all’interno di una tavolozza di colori monocromatici per non creare confusione
Non andare sopra le righe con diversi stili di ornamento. Il “pasticcio” è sempre in agguato !
Scegliete piccoli gruppi di ogni ornamento.

Come addobbare l’albero di Natale in stile sacro


Lck0kRb

Un albero che vuole richiamare il momento “sacro” può avere anche un aspetto elegante.
Mentre molti oggetti raffiguranti la natività e altri soggetti dell’iconografia religiosa sono spesso molto ornati, ci sono una serie di opzioni semplificate. Meglio scegliere addobbi per l’albero di Natale in cristallo, argento e bianco e con ornamenti come angeli, stelle, croci e motivi natività.
Davvero suggestivo poi, addobbare l’albero di Natale con le candele, come accade a Bolzano.

Come addobbare l’albero di Natale in stile tradizionale

OVe7o2f

Per addobbare un albero di Natale in stile tradizionale, avete molte scelte.

Dal tema monocolore come il rosso, l’oro fino ad un albero dedicato ai bambini con addobbi di natale in pannolenci.

Come addobbare l’albero di Natale con la frutta secca

KSirA8S

Ecco un’idea originale per addobbare l’albero di Natale, utilizzando la frutta secca, una decorazione per l’albero di Natale colorata e profumata.
Un altro classico del Natale sono le decorazioni fatte con bucce di mela e arancia essiccata, inserite in bastoncini di cannella. Il profumo nella vostra casa sarà davvero unico un mix dolce e speziato che arricchirà di un’atmosfera tutta speciale la vostra casa.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2016, 16:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


2LTFjCN

Come addobbare l’albero di Natale? Ogni anno bisogna trovare il giusto compromesso tra le decorazioni che abbiamo conservato e quelle nuove che rappresentano il 2015.
L’albero è l’elemento decorativo principale per festeggiare il Natale, per cui c’è bisogno di molta cura per decorarlo e nella composizione degli addobbi bisogna seguire anche un certo ordine e rispettare l’armonia delle decorazioni.
Albero di Natale 2016 con i colori della natura

F6iCcal

Le decorazioni 2016 per l’albero di Natale
Negli ultimi anni abbiamo visto decorazioni di Natale dai colori vivissimi: l’albero di Natale oro e turchese, l’albero di Natale rosa e argento, fino al tradizionale albero di Natale verde e rosso.
Per il 2016, c’è un ritorno ai colori della natura e ad atmosfere più tradizionali.
Per cui l’albero di Natale 2016 avrà decorazioni che puntano sul marrone e oro, palline rosso porpora e soprattutto l’inserimento di tante decorazioni di Natale con bastoncini di cannella, uva decorata e tante decorazioni che possono portare in casa il tradizionale profumo del Natale.

yUsxrwB

gMODwzM

5NfcX9l

Albero di Natale 2016 in stile nordico
Anche l’intramontabile albero in total white è sempre di grande tendenza e quest’anno più che mai, una casa in stile frozen è un’idea bella e suggestiva soprattutto per gli ambienti moderni.

io4hXIE


AV9I539

E infine non dimenticate della tradizionale ghirlanda natalizia e di decorare anche l’esterno e per chi ha la fortuna di avere un camino, è d’obbligo decorarlo con calze e candele.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2017, 07:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Scene di Natale all'interno di calici di vetro


XIVdxsr

Imparate a fare un bellissimo ornamento che ricorda le belle sfere di vetro che hanno una piccola scena di Natale all'interno, solo questa volta li faremo utilizzando un vetro invertito in vetro che può anche essere utilizzato come candelabro o porta candela.


btU82Da

materiali:
Coppa di vetro
Cartone (le scatole di cereali funzionano bene)
Epson Salt
Piccole figure o decorazioni natalizie
Una candela
Pasta in silicone caldo
Procedura :
1.- Ruotare la tazza e tracciare il suo contorno sul cartone e tagliarlo.
2.- Incolla sul cerchio le figure di Natale che hai scelto.

xAZMVGA

3.- Mettere il sale Epson nel bicchiere che copre il fondo.
4.- Incollare il cerchio di cartone sul contorno della tazza, in modo che gli ornamenti siano invertiti all'interno.


5ibGD3g

5.- Sigillare il cerchio di cartone esterno usando silicone caldo.

4zNqbQD

6. Girare la tazza in modo che il sale cada sugli ornamenti e sulle coperture.

CwT55iL

7.- Decorare l'esterno della coppa (opzionale) e mettere una candela nella base.

QSkkXyW

Potete scegliere di fare questo ornamento con la tazza in posizione normale (senza svoltare).
Se non si ottiene Epson Salt, è anche possibile utilizzare granuli unicel per un effetto più accattivante.
Fai tre ornamenti in tazze di diverse lunghezze e li metta su un vassoio per creare un fantastico centro di tavola di Natale.

YfPI8rW

Hc5ASi7

m6xk1kl

rm6BHEo

eXypszA

nd4vrxz

h9zuPiQ

cwJRVnP

iTU2IlM

CsZZ8uK


fonte
 
Web  Top
5 replies since 25/11/2012, 21:03   2706 views
  Share