.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Lavoretti di Natale, per decorare la tua casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2012, 16:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:



h2gBpqT


Manca pochissimo ormai a Natale e noi dobbiamo pensare a quali lavoretti preparare per decorare la nostra casa. Le tecniche che siamo solite utilizzare tutti i giorni per realizzare deliziosi oggetti da regalare o da regalarci possono venire in nostro soccorso anche in occasione delle feste natalizie: così la nostra casa potrà brillare di oggettini fatti con le nostre manine… o se proprio non abbiamo tempo, con le manine di esperti di decoupage, uncinetto e altre tecniche davvero di tendenza.








Tra i lavoretti creativi che possiamo creare per questo Natale, ecco per voi qualche idea carina, simpatica che renderà sicuramente più a tema la vostra casa!

I lavoretti di Natale fai da te


A9MwL



Ovviamente realizzare delle decorazioni natalizie fai da te ha tutto un altro significato: sono soddisfazioni poter dire di aver fatto tutto con le nostre mani. Cercate sempre di realizzare qualcosa che sapete di poter fare bene: non inventatevi nuove tecniche, mai testate prima, anche perché ormai manca pochissimo al Natale e non vorrete arrivare al 25 dicembre senza le decorazioni necessarie per la casa, vero?

I lavoretti di Natale all’uncinetto



4Poqk


L’uncinetto può diventare un’ottima tecnica per realizzare oggetti per decorare la casa: cercate su internet degli schemi dedicati proprio ai simboli del Natale e potete realizzare con questa tecnica un po’ di tutto, dai centrini alle tovaglie, dai tovaglioli passando per i bavaglini per i bimbi, oltre che presine, tende e molto altro ancora.

I lavoretti di Natale con il decoupage



cVs9s


La tecnica del decoupage può venire in nostro soccorso: ci basterà comprare della carta a tema (nei negozi e su internet ne troviamo moltissima in questo periodo) e cominciare a decorare quadretti, ma anche scatole, segnaposto, portacandele, persino tovaglie e le borse di tela, oltre che magliette… E tante altre cose!

I lavoretti di Natale con lo Scrapbooking




ttBoT

Scatenatevi anche con lo Scrapbooking, potete realizzare moltissime cose. Ad esempio potete realizzare dei biglietti per il Natale da usare come segnaposto o come regalo per i nostri commensali. E cosa ne dite di preparare già un quadretto dove poi inserire tutte le foto che scatterete nelle vostre vacanze natalizie?

I lavoretti di Natale dei bambini


Yu0Xn3HfeW



E veniamo ai lavoretti da far fare ai bambini. Anche qui avete solo l’imbarazzo della scelta: possiamo chiedere loro di realizzare dei disegni di Babbo Natale o di altri simboli delle festività natalizie e di Capodanno, da usare come quadretti per arredare le pareti. Oppure dei pupazzetti, delle bamboline, ma anche degli oggettini in pasta di sale!

I lavoretti di Natale da acquistare


3HfeW



E se proprio non avete tempo, almeno non scegliete le decorazioni natalizie per la casa commerciali, quelle realizzate in serie, ma optate sempre per l’artigianato. Magari visitando uno dei tanti mercatini organizzati per questo Natale o una delle fiere dedicate alla festa, potrete trovare proprio la decorazione che fa al caso vostro. Potrete sempre dire che l’avete comprata voi…


fonte



Edited by mery58 - 15/11/2017, 17:47
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2017, 15:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Lavoretti di Natale per addobbare la casa a festa

Yr0asC7

Credits: Olycom
Ecco come con pochi materiali si possono realizzare dei simpatici alberelli di Natale: feltro, filo per cucire, cotone per riepire le sagome e perline per decorare. Usa le formine dei biscotti per tracciare la sagoma dell'albero e tagliarla in modo preciso. La cucitura a vista tono su tono è bella da vedere e facile anche se non sei esperta con ago e filo. Un lavoretto facile: usa gli alberelli per fare un piccolo festone da appendere, come decoro per l'albero di Natale o come idea regalo!

sKFG6dT

redits: Instagram, lovebirdcraft
Hai raccolto qualche pigna in autunno? Basta aggiungere un fiocco colorato e appenderla con un filo di spago per decorare la casa a Natale

mpk9mS4

Credits: Instagram, johnnleangela
Le vecchie palline dell'albero di Natale non ti piacciono più? Divertiti a rinnovarle con filo, spago o piccoli scampoli di stoffa. Aggiungi fili di rafia o corda per dar loro un'aria retrò.


5pLHDJB

Credits: Instagram, craftboxkn
Un grande fiocco dall'aria un po' shabby chic e tante piccole pigne: un addobbo di Natale raffinato e facile da realizzare!

NL0Tvnv

Credits: Instagram, frixi gifts
Gli elementi della natura sono un ottimo spunto per realizzare i lavoretti di Natale. Dipingi le pigne di colori diversi ma complementari e disponile su un piatto da usare come centrotavola delle feste: un'idea semplice ma d'effetto.

mJtc3nv

Credits: Instagram, mami art
Ecco come puoi personalizzare bottiglie, vasetti o bicchieri per la tua tavola di Natale o come idea regalo. Carta, nastri colorati e corda per abbellire le stoviglie di vetro e creare originali addobbi natalizi.

42M8Mzg

Credits: Instagram, hope-needs-an-outlet
Feltro colorato, bottoni e perline per realizzare questi simpatici alberelli di Natale. L'idea in più? Decora una pianta di aloe (o un altro tipo di pianta grassa) come un originale albero di Natale!

6kO00l0

Credits: Instagram, whatbecssews
Ecco come un anonimo cuscino rosso si trasforma in una decorazione natalizia: cuci uno scampolo di stoffa tono su tono a forma di albero e decora con tanti bottoni anche diversi tra loro.

fGvOg7v

Credits: Instagram, chrubuky
Hai degli scampoli di lana e filo che ti avanza? Ecco come realizzare dei simpatici Babbo Natale! Con uno scampolo di stoffa forma la base: riempi di cotone o altri materiali d'avanzo e cuci grossolanamente a formare delle palline abbastanza stabili. Poi cuci i cappelli e la barba: aggiungi dei piccoli nasi (che troverai nei negozi di bricolage, ma puoi usare anche dei bottoni) e il gioco è fatto!

nRAKa2m

Credits: Instagram, crafteddom
Realizza con il das questa decorazione natalizia dal sapore un po' nordico: stendi il das e taglialo con delle formine per biscotti, fai un buchino al centro delle stelle prima che indurisca. Poi dipingi le stelle di bianco e uniscile con un filo di corda o spago.

0b0Hk8F


Credits: Instagram, table decor moscow
Conserva i sacchetti del pane e usali come contenitori per i vasi di piccoli pini. Passate le feste abbi cura di piantare i pini (se hai usato quelli veri) in un ambiente adatto alla loro crescita.

nqFNjkz

I rami di betulla si prestano a diventare dei decori di Natale molto particolari e affascinanti. Unisci dei rametti di betulla con del filo dorato e metti sulla sommità delle sagome di fiammelle ricavate da cartoncino o compensato... le finte candele di Natale sono pronte!

I0ZTRLW

La fiammella di una candela ha il potere quasi magico di portare l'atmosfera del Natale nelle case. Trasforma un'arancia in un portacandele per diffondere, oltre alla luce, un aroma intenso e naturale.

7Y2jbSF

Un lavoretto di Natale che piacerà soprattutto ai piccoli di casa: creare un pupazzo a forma di Babbo Natale. Con un po' di fantasia, scampoli di stoffa, lana e cotone!

fonte
 
Web  Top
1 replies since 1/11/2012, 16:06   1708 views
  Share