.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

almanacco di oggi 30 luglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2012, 09:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:




ypmw0

Oggi è lunedì 30 luglio 2012, è il 212º giorno, nella 31ª settimana, nel 7º mese del corrente anno (2012) che, quest'anno, è Bisestile

S. PIETRO CRISOLOGO vesc. dott

Ss. Abdon e Sennen m.ri
S. Giulitta mart.
Ss Massima
Donatilla e Seconda m.ri


"Il contadino accorto lo dimostra dall'orto"


Donatella
Etimologia: é il diminutivo femminile di Donato. "Donatus", "regalato", ebbe larga diffusione come personale nelle comunità dei primi cristiani. Così venivano chiamati i figli molto attesi, considerati come un dono di Dio.
Carattere: é una persona estremamente dinamica, ha una gran voglia di fare, progettare, realizzare. Ci riesce perché è ambiziosa e lavora alacremente ai suoi piani, senza distrarsi. E' benvoluta dagli amici e sa come tenere legati a sé i suoi affetti. Confidenziale ed amabile in ogni circostanza, è sempre presente con sangue freddo a calmare gli spiriti bollenti di chi, attorno a lei, va facilmente in "paranoia".
Numero fortunato: 3


Hai uno spiccato senso di giustizia, dignità e grande passionalità. Non sopporti le prevaricazioni e vorresti cambiare il mondo in un solo giorno. In tutti i settori della vita devi imparare a valutare la realtà per quel che è, e a muoverti di conseguenza. Meno idealismo e più concretezza ti saranno d'aiuto sia nel lavoro che nei rapporti d'amore.


"Muore, nel 1944, Antoine de Saint-Exupéry, colui che riversò la sua passione per il volo in pagine ricche di fantasia e di buoni sentimenti, come quelle de "Il piccolo principe"."

Giorgio Vasari - 1511
Arnold Schwarzenegger - 1947
Adriano Galliani - 1944
Gabriele Salvatores - 1950



Scienza
Sulla Luna... in automobile. é accaduto anche questo il 1¡ agosto 1971, quando con la missione Apollo 15 la prima autovettura sbarca sulla Luna. Si tratta del Lunar Roving Vehicle, costruito da Boeing e Delco del gruppo General Motors, sul quale salgono gli astronauti statunitensi David Scott e James Irwin, per effettuare a bordo di questo veicolo tre "passeggiate lunari" percorrendo 27,8 chilometri. A Scott ed Irwin spetta anche un altro riconoscimento, di essere cioè i primi uomini ad aver soggiornato per due giorni sul nostro satellite. Le missioni dell'uomo sulla Luna avranno fine il 19 dicembre 1972 con il rientro a Terra di Apollo 17, sesta e appunto ultima spedizione con equipaggio.



fonte

 
Web  Top
0 replies since 30/7/2012, 09:08   25 views
  Share