.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Referendum 2011: verrà rimborsato agli elettori il 40% del biglietto aereo andata e ritorno

« Older   Newer »
  Share  
*giordi116*
view post Posted on 12/4/2011, 21:57





image


Referendum 2011: verrà rimborsato agli elettori il 40% del biglietto aereo andata e ritorno



Lavorate molto lontano dal vostro comune di residenza o siete in vacanza e volete tornare a casa per votare al referendum 2011? No problem. I cittadini che in occasione del referendum 2011 prenderanno l’aereo per andare a votare otterranno infatti il rimborso del 40% del costo del biglietto andata e ritorno. A stabilirlo è un decreto legge pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale che modifica una vecchia norma del 1969: tale norma prevedeva agevolazioni per tutti quei cittadini che si servono del treno per recarsi nei comuni di residenza in occasione delle elezioni.

Insomma la legge si adegua ai giorni nostri e alle nuove “tendenze” della mobilità. La proposta è stata presentata da Michelino Davico, sottosegretario al ministero dell’Interno con delega ai servizi elettorali.
Davico ha così motivato la sua proposta:

Abbiamo voluto fortemente adeguare ai tempi la normativa vigente, anche in considerazione del fatto che non è più solo il treno, come nel 1969, il mezzo utilizzato per spostarsi agevolmente all’interno dei confini nazionali. In considerazione dell’accresciuta mobilità dei cittadini, grazie alla disponibilità di più compagnie aeree in concorrenza, ho ritenuto di ampliare il ventaglio delle possibilità per i cittadini che vogliono recarsi al voto.



fonte:http://www.fanpage.it/referendum-2011-verra-rimborsato-agli-elettori-il-40-del-biglietto-aereo-andata-e-ritorno/
 
Top
0 replies since 12/4/2011, 21:57   105 views
  Share