.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

pakistan:Le meraviglie naturali del Pakistan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2018, 09:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Picchi innevati, pascoli alpini color verde smeraldo e terre vulcaniche dall'aspetto lunare: in queste immagini alcuni dei luoghi più belli e meno conosciuti del paese

XKymeom

Deosai National Park

Conosciuto come "la terra dei giganti", il Deosai National Park è formato da pascoli alpini incorniciati da montagne dalle cime innevate. Ogni primavera questa lussureggiante valle è invasa da fiori e rare farfalle. Gli abitanti del posto, che dopo il rigido inverno ne apprezzanno la dolcezza, la chiamano "palazzo d'estate". La biodiversità qui è particolarmente abbondante e tra le specie che vi abitano ci sono il lupo grigio tibetano, lo stambecco dell'Himalaya, la volpe rossa del Tibet e la marmotta dal ventre giallo.

Fotografia di Nadeem Khawar, Getty Images




c5RadZd


Kaghan Valley

La pittoresca Kaghan Valley, nel nord del Pakistan, è un luogo incantato. Stando ad una leggenda locale, un principe persiano si innamorò di una fata sulle acque cristalline del lago Saiful Muluk (nella foto). Anche un gigante era innamorato però della fata e la teneva prigioniera. Un giorno il principe riuscì a liberarla e a scappare con lei. La furia del gigante fece quindi allagare la valle, inondandola con le sue lacrime.
Fotografia di Ahmed S. Zaidi, Getty Images


CqhYCe7

Makran Coast

L'autostrada della costa del Makran è una via panoramica che corre lungo la costa pakistana del Mar Arabico. La strada parte da Karachi e attraverso Gwadar raggiunge il confine con l'Iran. E' ritenuta una delle infrastrutture di maggiore successo del paese. Formazioni di roccia dall'insolito aspetto lunare fiancheggiano un tratto della strada conosciuto come Buzi Pass, nell'Hingol National Park. Sculture naturali di roccia, come il "Leone del Balochistan", possono essere ammirate lungo il percorso.
Fotografia di Yasir Nisar, Getty Images

5xk1Psc


Hunza


Nel territorio settentrionale del Gilgit-Baltistan, irti picchi ghiacciati si innalzano sopra il fiume Hunza ch dà il nome all'omonima valle.
Situata sull'argine del fiume e cirocandata da gole e ghiacciai, la valle di Hunza era tradizionalmente un luogo di sosta per i viaggiatori che dalle montagne di Hindu Kush scendevano verso la valle del Kashmir.
Fotografia di Jinho Choi, Alamy Stock Photo

T5DWesK

Hingol National Park

Il più vasto parco nazionale del Pakistan si estende per migliaia di chilometri lungo la costa del Makran.
Anche se ricca di fauna selvatica - leopardi, gazzelle, tassi del miele e pangolini indiani - questa area è probabilmente più famosa per i suoi vulcani e le sue pozze sulfuree che creano straordinari paesaggi naturali.
Fotografia di Bashir Osman, Getty Images

5GWGUOp
Ghiacciaio del Baltoro

Nel Karakorum, nella zona orientale del paese, il Baltoro è una delle valli glaciali più ampie al mondo. Difficile da raggiungere, è una delle regioni più trafficate del Pakistan in quanto è di passaggio per chi vuole raggiungere le destinazioni di montagna come il K2, il Broad Peak e le vette del Gasherbrum.
Fotografia di Pierre Adenis, Laif/Redux

HCIQlo0


Neelum Valley


Nell'Azad Kashmir, nel Pakistan settentrionale, la valle a forma di arco del Neelum è stretta tra montagne alte 4mila metri e coperta da verdi foreste e percorsa da fiumi. Il piccolo villaggio montano di Arang Kel, in questa foto, è conosciuto come "la perla della valle di Neelum".
Fotografia di Yasir Nisar, Getty Images

Z4N3bjR


Attabad Lake

Nascoste nella valle di Hunza, le acque turchesi del lago di Attabad sono incastonate nel terreno roccioso. Malgrado la serenità che ispira, questo paesaggio ha un'origine drammatica. Il lago si è formato nel gennaio del 2010 quando una grande frana ha bloccato il corso del fiume Hunza allagando i villaggi della zona, costringendo all'evacuazione migliaia di persone. Oggi è una meta turistica molto apprezzata dove è possibile fare anche delle escursioni in barca.
Fotografia di Matthieu Paley, National Geographic Creative

fonte
 
Web  Top
0 replies since 13/4/2018, 09:48   135 views
  Share