.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

ragazze/i siamo partiti/e per la crociera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2009, 17:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:





questa e la bellissima hvar

image
ora vi do qualche notizia su questa cittadina




Hvar è la città principale del'isola, situata in una incantevole baia all'estremita sud-occidentale delll'isola. E' una città con un passato importante legato alla Repubblica di Venezia. Cinta da mura medievali, è una delle cittadine più affascinanti della Dalmazia, per la presenza di numerosi monumenti, per le chiese e gli edifici gotici e rinascimentali, per le vie pedonali lastricate in marmo. Altra cittadina importnate è Stari Grad, nel nord dell'isola, posizionata splendidamente all'estremità di un fiordo e circondata da alberi e colline verdeggianti.





e come ha detto antonio abbiamo visitato le isole..
Learn more about Hvar

image

ora ci fermeremo in spiaggia a prendere un po di sole..
questa e la spiaggia di hvar


image




qui abbiamo incontrato degli amici italiani...abbiamo passato ua spendida giornata insieme



image

questa sera faremo baldoria .ultima sera domani ..si riparte....
 
Web  Top
ANTONIO_73
view post Posted on 14/8/2009, 18:25




Ecco le foto che non volevo postare della mia breve escursione al largo di Vis(Lissa).Sono le foto che grazie ad un gruppo di amici ho potuto scattare su un relitto famoso del 1866 affondato durante la terza guerra d'Indipendenza-si tratta della nave della Regia Marina frgata corazzataRe d'Italia, speronata e affondata dalla admiral herzogh comandata da Amm. teghetov della marina imperiale Austriaca

il Relitto


Caldaia del relitto

visto da babordo

io e la mia guida

io in primo piano
 
Top
ANTONIO_73
view post Posted on 14/8/2009, 22:38




Lasciata la baia di Vis raggiungiamo la cittadina di Komiza a bordo di un autobus superveloce.
Situata nella costa sud-ovest dell' isola di Vis è abbracciata dai monti e dal mare.
La temperatura media annuale è di 16°C rendendo gradevoli le vacanze durante la maggior parte dell'anno. A Komiza è presente un ricco patrimonio culturale (chiese, musei,castelli e monumenti.Nella fortezza rinascimentale "Komuna" che risale al 1585, ha sede il Museo degli attrezzi da pesca. Fondato nell'estate del 1986 grazie alle donazioni degli abitanti di Komiža e alla dedizione del pescatore Ivan Vitaljic conserva l'ultima barca "Falkusa" restaurata dopo il recupero dal naufragio. Custode del Museo è Voji Borĉić, personaggio di indiscussa simpatia sempre disponibile a fornire spiegazioni ai turisti.


Questo è l'autobus con noi viaggiano degli studenti.

Gli studenti

il porticciolo di komiza

ecco una ragazza che sposerei volentieri

il custode del museo della pesca che abbiamo visitato un gioiellino davvero

l'antichissima torre fortezza di komiza

In esplorazione nella Grotta



Sempre a bordo del nostro autobus proseguiamo perRukavac.A soli 8 km. dalla cittadina di Vis si estende la splendida baia di Rukavać. Antico borgo di pescatori presenta spiaggie di ciotoli alternate a piatte scogliere. Le cristalline acque ospitano una variegata fauna marina. Di fronte alla baia sono presenti alcuni isolotti. Quello di Ravnik ospita la "Grotta verde" così chiamata per il suo intenso colore smeraldo che l'acqua assume all'interno prendendo luce da un pertugio posto sulla sommità della grotta stessa.

una delle spiagge della cittadina su cui campeggia il nostro ombrellone

Ancora la baia della cittadina

Ingresso alla grotta verde

luigi entra nella grotta e noi da dietro le spalle lo spaventiamo con urla e luci spettrali fatte con l'ausilio di una torcia
 
Top
ANTONIO_73
view post Posted on 14/8/2009, 23:20




A circa 5 miglia marine dalla costa di Komiža, sorge l'isola di Biševo.Di struttura calcarea presenta sotto il livello del mare numerose grotte frequentate da subacquei e speleologi. "Modra špilja" detta anche grotta azzurra, situata nella parte orientale dell'isola, è quella che attira il maggior numero di turisti.Durante l'estate tra le 11 e le 13 quando il sole è più alto, l'effetto di rifrazione dei suoi raggi creano nell'acqua un effetto azzurro-argentino unico nell'Adriatico. Escursioni guidate alla grotta azzurra vengono proposte giornalmente dalle numerose agenzie
Appena sbarcati da Autobus mentre altri giravano per negozi ho fatto subito una corsa al porticciolo x noleggiare muta e gommone modello -Drago- un vero mostro di velocità x fare un giro della baia.

Eccomi sfrecciare nello specchio di acqua della baia

Luigi e credo qualcun altro del gruppo vogliono inseguirmi, ma hanno preso a noleggio un gommone kormoran che a parte la lentezza finisce con l'andare in avaria (notare la smorfia di disappunto di luigi).

ecco la mia meta la grotta azzurra

Qui nella grotta assisto dallo spechio d'acqua in cui mi sono tuffato con tutti gli altri ad un matrimonio celebrato qui.

mentre gli altri in barca sono giunti io salito su uno sperone roccioso della grotta mi diverto a far foto

mery e Nadia si sono tuffate in acqua e mi hanno raggiunto ora stiamo minacciando luigi e gli altri di tirarli in acqua se non lo fanno di loro spontanea volontà.

Non siamo riusciti nel nostro intento ma in compenso abbiamo scattato una foto della grotta che a causa ella luce solare ora ha ssunto un colore giallino.molto bello .....

ore 12-30 l'escursione è terminata in spiaggia dove ci stiamo letteralmente. arrostendo...
 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 10:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


ieri sera abbiamo trascorso l'ultima serata..a bisevo..
serata bellissima..
nn posso mettere foto ora perchè nn siamo riusciti a scaricarle
speriamo che luigi nn ha danneggiato la mia telecamera....
 
Web  Top
ANTONIO_73
view post Posted on 15/8/2009, 10:20




Ore 7:00 il sole gia è alto e noi siamo prossimi a sbarcare dal traghetto nella città di Spalato dove effettueremo un escursione mattutina.

ecco il trghetto
 
Top
ANTONIO_73
view post Posted on 15/8/2009, 13:39




dopo essere rientrati in albergo e aver fatto un abbondante prima colazione decidiamo di raggiungere Makarska a 25km dove proveremo l'ultima follia la discesa in gommone sul Cetina l'arrivo a valle con scalata libera e in corda della parete rocciosa, con succesivo scontro tra due scquadre con armi a vernice.In pratica un match di "soft Air" e poi alla fine discesa in bici in citta.


Qui siamo saliti sul gommone


E' iniziata la discesa lungo le rapide si comincia il ballo


Mery Fiore e Nadia si diverton da matte Lugi digrigna i denti per paura io sto ridendo a poppa


La calma dopo la tempesta... il fiume è domato


Veduta dall'alto dell'ansa del fiume dove siamo arrivati tra un po inizia scalata.....sembriamo formichine da quassù


Luigi e gli altri cominciano la scalata alla roccia chi con mani e chi con corde


io preferisco corda


ho messo anche giacca segnalatrice e elmetto


Sono vicino alla meta sosto 2 minuti e poi oissaaaaa si va su


Nonostante i miei avvertimenti luigi e gli altri da inesperti finiscono per cadere in acqua tra le risate di mary


Buon bagno vi rinfrescherà la mente


Eccomi ora sulla roccia con la mia arma x il gico di simulazione di guerra


Sto per fare un agguato alla squadra di Luigi


Sto sparando a tutti i membri della squadra di luigi


Luigi si arrende il tutto è segnalato dall'arbitro alle sue spalle


Mery ora ha inforcato bici e si prepara ad inseguire me e tutti gli altri ragazzi



Ma come sempre abbiamo vinto noi siamo arrivato con 2 minuti di anticipo in città. Ora ci cambiamo in albergo e via per ultimo giretto in città

Edited by ANTONIO_73 - 15/8/2009, 17:58
 
Top
milanese29
view post Posted on 15/8/2009, 16:48




le 3 grazie arrivano al ristorante











ecco il ristorante


l'allegra compagnia





non potevano mancare i fuochi d'artificio







queste sono le uniche foto fatte che siamo riuscite a scaricare solo adesso
 
Top
ANTONIO_73
view post Posted on 15/8/2009, 17:30




Ed eccoci in giro per Spalato ultima meta del nostro viaggio che lasceremo presto

Ecco la facciata del duomo di Spalato

la strada centrale che porta alla reggia imperiale di Diocleziano

il porto di spalato

Ancora l'ampio porto e una nave a largo

Il duomo con il magnifico campanile

un piccolo locale dove bere qualche cosa

Il peristilio imperiale oggi parte del Duomo

La veduta dall'alto del campanile e della piazza

Simbolo della potenza Croata

Ancora parte delle vestigia di Diocleziano
le vestigia vista da dietro

Ancora il campanile

La piazza con luigi che sta cercando un qualche cosa da immortalare con macchinetta fotografica di mery sperando che non la distrugga

Sarcofaghi di età tardo imperiale con statua credo di Apollo

Ruderi di età Imperiale
 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 20:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


eccoci qui siamo pronti per ripartire direzione nave che ci riporta a casa.io ne aprofitto un attimo per leggere posta.

image

io e nadia con valige ridiamo ma ci viene da piangere la vacanza e finita


image

questa e fiore..con la sua valigia ..anche lei sorride ..maa .piagerebbe anche lei

image

ci siamo persi antonio e luigi...eccolii oleeeee.i furbottisi sono fatti portare le valige..

image

...tutto pronto la nave ci sta aspettando..


 
Web  Top
milanese29
view post Posted on 15/8/2009, 21:16






Mery fa una foto ricordo prima di partire





 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 21:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


siamo salpati e quei due vanitosi di luigi e antonio..si fanno fare foto insieme a capitano della nave

image

anche fiore si fa la foto..fiore e pero anche noi vogliamo farlaa
lasciacelo per un po ..anche a noi...



image

 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2009, 10:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


la vacanza e finitaa...e stata bellissimaa nel pomeriggio metteremo le ultime foto del favoloso viaggio..
 
Web  Top
ANTONIO_73
view post Posted on 17/8/2009, 15:36




Solo ora ho potuto inserire le nostre ultime foto prima del ritorno alle nostre case. Infatti prima di attraccare a Trieste abbiamo fatto scalo per Pola
Prima pero faccio un pò di storia sulla città:Situata nell'estremo sud della penisola Istriana, Pola offre bellissimi paesaggi naturali e numerose possibilità di svago. La città dista 100 km circa da Trieste, ed è vicina al Parco Nazionale delle Isole Brioni (10km), a Rovigno (20km), Medulin (8km) e alle terme di Santo Stefano (Istarske Toplice). Gli impianti turistici sorgono tra pinete e tutta la fascia costiera (190km circa) che è collegata e raggiungibile grazie a sentieri.


Via Castrapola-Salendo da questa strada si giunge alla Fortezza Veneta XVII secolo) che ospita il museo storico d'Istria.


Ancora la salita di Via Castrapola


Quasi giunti alle scale che portano alla fortezza


la chiesa e il convento francescani costruiti nel tredicesimo secolo.


l'Anfiteatro costruito durante il regno di Augusto, ampliato nel periodo di Claudio e terminato sotto i flavi


Piazza foro


il tempio di Augusto che ospita una mostra di sculture in pietra, il palazzo municipale ultimato nel 1296

arco dei sergi


La fortezza veneta ben conservata e sede del museo storico Istriano

Veduta notturna



Edited by ANTONIO_73 - 17/8/2009, 17:03
 
Top
ANTONIO_73
view post Posted on 24/8/2009, 17:03




Finalmente sono riuscito a inserire questo video relizzato durante il nostro ultimo soggiorno a Pola e che tratta della mia immersione a Rovigno con lo Scuba di Rovigno.Compsto da immagin attuali e da altre di un po di anni fa 9 durante la mia prima immersione.

 
Top
104 replies since 25/7/2009, 17:41   5653 views
  Share