.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Le cascate più belle e spettacolari del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2013, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


xAci9el

Cascate Choshi - Giappone

Avete una vaga idea di quali siano le cascate pi belle del mondo? Aldil di quelle ultra famose, il nostro pianeta costellato di magnifici paesaggi creati dal naturale corso dellacqua, dalle vette verso il basso, dove sovente si formano piccoli laghetti o piscine, nei quali talvolta possibile immergersi per un bagno refrigerante. Non sempre lo spettacolo migliore offerto da quelle pi alte o pi grandi, alcune sono dotate di una tale forza capace di generare nella discesa arcobaleni permanenti, altre ancora scorrono in letti calcarei che portano alla memoria paesaggi artici... Siete pronti a scoprire tutte le bellezze 'in caduta libera' del nostro pianeta?

iGZYlF2

Cascade de Baume les Messieurs


lYmCdH0

Cascata Angel in Venezuela

RE6DfBQ

Cascata Dettifoss - Islanda


pThwII0

Cascata Waihilau - Stati Uniti


XlIxLji

Cascate Akaka



FAIwSHz

Cascate Alfred Creek - parte bassa


diQniii

Cascate Alfred Creek - parte alta


E4PPuhg

Cascate Beaver Chief - Montana

rGP5VmP

Cascate con terme Pamukkale - Turchia


0aoLCyF

Cascate Cullasaja


GmQVJwJ

Cascate de Trou de Fer


vl0ppHo

Cascate dell’Iguazú - Paranà

spW4qsT

Cascate Hannoki No Taki - Giappone

IKUj4a4

Cascate Iguazu, tra Argentina e Brasile


7Xfp9WD

Cascate Kaieteur - Sud America


xvllWuT

Cascate Kravice - Bosnia

yGZm71n

Cascate Krimmler - Austria

PGNcCy6

Cascate Plitvice - Croazia

33CyIIW

Cascate Vittoria in Zimbawe - Africa

WptI4qA

Chedoke Secret Falls

t7fwU5Y

Elakala Waterfalls Swirling Pool

AfXMvF6

Frozen Swallow Falls

FgXj4z4

Glacier National Park

FbAgpPI

Gooafoss - Waterfall of the Gods

9pnKmNp

Huldenfossen - vicino a Lavik - Norvegia

EbIBTx1

Kirifuri No Taki - Giappone


qyA57QI

Kravice - acqua verde smeraldo

kR3FOEW

Krimmler Wasserfalle

5rNsa9i

Kuang Si, Laos - Vietnam

OojfScc

Mardis Mill Falls

UNnzDuD

Nine Dragons Waterfalls

qe5OfSo

Ridley Creek State Park 83


Jk8lttr

Saturnia Cascate del Mulino

2RjiiMp

Shihfen Waterfall

gcTluvD

Sligachan Waterfalls

4mg7bWQ

Waterfall in Seyoisfjorour

jw7Quyg

Yosemite National Park

fonte
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2013, 06:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


wchiLDl

Cascate del Niagara, Usa-CanadaDi solito più sono alte e grandi, più sono belle e spettacolari. Stiamo parlando di cascate, ovviamente. Ma quali sono le più famose del mondo?

Le cascate del Niagara sono un classico:




11lwtj0

Cascate dell'Iguazù, Argentina-BrasileStoricamente l'Argentina e il Brasile non sono proprio nazioni amiche, visto che prima combattevano per la terra e ora per gli onori del calcio. Ma le cascate dell'Iguaz mettono d'accordo tutti. Il salto di appena 82 metri, ma si estende per circa 2,7 km e la potenza assordante. Fatevi una passeggiata sotto la Garganta do Diabo (gola del Divaolo): l'esperienza sar indimenticabile!

vaCDv8i

Cascate Kaieteur, GuyanaLe cascate Kaieteur non sono le pi alte, n le pi grandi, n le pi famose, ma quasi sicuramente sono le pi selvagge. Si trovano in Guayana, un paese non troppo turistico dell'America del sud. Prima di arrivare a vedere il fiume Potaro che precipita per 250 metri, potrete incappare in uccelli dai colori sgargianti, in rane velenose e scimmie urlatrici. Si raggiungono con voli charter dalla capitale Georgetown o con un viaggio di pi giorni via minibus, barca e trekking.

fuwrITc


Le cascate Reichenbach sono situate tra le cime delle Alpi Svizzere, vicino Meiringen. Sono alte 250 metri ed qui che Conan Doyle ambient la lotta tra Sherlock Holmes e il suo nemico, il professor Moriarty, nel racconto Il problema finale. Forse non hanno eguali in Europa. Vale la pena prendere il treno storico che parte da Willingen da met maggio ai primi di ottobre.

bxlCkj0

Cascate Vittoria, Zambia-ZimbabweL'esploratore David Livingstone le chiam cascate Vittoria in onore della regina, ma la gente del posto preferisce l'originale Mosi-oa-Tunya (il fumo che tuona). Queste cascate sono estremamente forti grazie al fiume Zambesi, che precipita per 108 metri nella gola sottostante, arrivando anche a oltre 12.000 metri cubi d'acqua al secondo. Dall'alto, dal basso, al tramonto o al chiaro di luna non fa differenza: l'importante vederle!


Ctav3XR

Cascata di Détiān, CinaLa cascata di Dtin stata proclamata, in maniera un po' ridicola, la seconda cascata pi larga del mondo lungo un confine nazionale: la cascata si trova infatti a cavallo tra la Cina e il Vietnam. Tuttavia non si viene qui per questo motivo, ma semplicemente perch bellissima. Il periodo migliore l'estate, quando la potenza del flusso al top.

LyXQTLi

Cascate Gullfoss, IslandaL'Islanda una nazione meravigliosa, con un paesaggio unico e inconfondibile. Oltre a enormi ghiacciai che coprono oltre un decimo del paese e geyser d'acqua calda che sgorgano dalla terra, pu vantare anche delle spettacolari cascate come le Gullfoss. Da visitare d'estate con il sole, ma anche d'inverno con la neve hanno il loro fascino. Sono facilmente raggiungibili da


6RWrOyF

Cascate Jim Jim, AustraliaCosa c' di pi elettrizante? Nuotare in un laghetto ammirando l'acqua che scende per 215 metri sopra la tua testa o chiedersi se il caso di uscire perch un coccodrilo di 5 metri si sta avvicinando alla tua gamba? Tutto questo pu succedere alle cascate Jim Jim, nel parco nazionale del Kakadu, in Australia. Per entrare nel parco bisogna pagare una tassa di 25 dollari, ma fate attenzione ai coccodrilli!

63dOz0i

Cascate Sutherland, Nuova ZelandaMilford Sound si trova in Nuova Zelanda ed famoso per le sue cascate: le Sutherland. Qui ci si pu arrivare solo dopo 4 giorni di trekking, per un totale di 53,5 km. Le cascate Sutherland cadono da un lago arroccato tra le pareti roccioese e precipitano per ben 508 metri: splendide se c' il sole, ancora pi selvagge se piove.

x5TB67h

Salto Angel, VenezuelaIl Salto Angel semplicemente la cascata pi alta del mondo: 979 metri, cos alta che nella stagione secca la maggior parte dell'acqua evapora ancor prima di toccare terra. Non ha nulla di angelico, ma chiamata cos in onore di Jimmie Angel, che fu il primo aviatore a sorvolarla nel 1933. Si raggiunge dalla vicina Canaima con un tour di 2-3 giorni da giugno a novembre

fonte
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2014, 18:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


0WiNUA6


Salto Del Ángel, Venezuela

zykGMLS

2° POSTO
Seljalandsfoss, Islanda

5XwOs3C

3° POSTO
Victoria Falls, Zambia-Zimbabwe

Yf7czBl

4° POSTO
Bridalveil Fall, Yosemite National Park, USA

Irtol6K

5° POSTO
Kaieteur Falls, Guyana

TsCDWSc

6° POSTO
Takakkaw Falls, Canada


o2tmbDH

7° POSTO
Tad Fane, Laos

GNzz79b

8° POSTO
Cascate del Niagara, USA-Canada

SL50chP

9° POSTO
Barron Falls, Australia

z8QGr3C

10° POSTO
Cascate Queulat Glacier, Cile

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2014, 14:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Le cascate sono tra le più spettacolari manifestazioni che la natura possa offrire. Migliaia e migliaia di litri d’acqua cadono da profondi dirupi che possono sfiorare quasi il chilometro di altezza, per poi infrangersi in gole o in laghi.

uHPRoZn
Impetuose, grandissime, in caduta libera, che mettono in mostra la straordinaria potenza della natura; stiamo parlando delle cascate; uno dei più suggestivi spettacoli naturali che incanta ed affascina chiunque voglia vederle. Le più famose sono probabilmente le Cascate del Niagara, in Canada, che permettono visite ravvicinate a bordo di imbarcazioni. Non sono però le più alte: raggiungono appena i 52 metri di altezza. Un’inezia, se paragonate alle Angel Falls, che arrivano a sfiorare il chilometro di quota. Gran parte delle cascate maggiori sono concentrate nelle regioni degli Stati Uniti e della più vicina Norvegia, con qualche punta di spicco nel continente africano.

ANGEL FALLS

zNduRNO

Alta quasi un chilometro, precisamente 979 metri, il Salto Angel (detto anche in inglese Angel Falls) detiene il titolo di cascata più alta del mondo. Si trova in Venezuela, e precipita senza interruzioni per ben 807 metri dall’altopiano della montagna Auyantepui, per poi riversarsi nel fiume Kerepakupay. Il nome viene dal suo scopritore, il pilota americano, Jimmy Angel. Gli indigeni la chiamavano “Parakupa-vena” o “Kerepakupai merú” ed era considerata insieme alla montagna un luogo sacro. Poiché si trova nel cuore della foresta amazzonica, si deve fare un’escursione di due giorni attraverso il fiume o sorvolare la zona con piccoli aerei (sempre tempo permettendo).

TUGELA FALLS

tCx67YK

Poco più basse, con un’altezza totale di 948 metri, la cascata del Tungela è la seconda più alta del mondo. E’ composta da ben cinque livelli (il più alto è di 411 metri) e si getta da una montagna detta Mont Aux Sources, nella Repubblica del South Africa. Solitamente il flusso della cascata è debole, fatta eccezione nel periodo delle piogge in cui il flusso è maggiore. Poiché è una nota meta turistica, raggiungerla è abbastanza facile. Si hanno due possibilità: seguire un sentiero lunghissimo (circa 6,5 Km) che porta in cima alla montagna, oppure seguire un’ulteriore sentiero poco più corto da percorrere a piedi attraverso il Royal Natal Nation Park per vedere la parte inferiore della cascata.

TRES HERMANAS WATERFALLS

grtGdVP

La terza cascata più alta del mondo si trova nella remota regione di Ayacucho, in Perù. La cascata, nota come Cataratas las Tres Hermanas (letteralmente “Cascate delle Tre Sorelle”) è alta 914 metri ed è chiamata così per via dei suoi tre livelli distinti che ne interrompono il flusso. Questa cascata è difficile da ammirare a causa della lussureggiante foresta pluviale in cui è quasi impossibile penetrare.

OLO’UPENA FALLS

baomKme

Olo’upena Falls è la quarta cascata più alta del mondo. Come la “Pu’uka’oku Falls” (n°8 della lista) si trova nella remota isola hawaina di Molokai, precisamente sulla sponda nord-orientale dell’isola. Alta 900 metri, la cascata è composta da più livelli che scendono giù da una delle scogliere più alte del mondo, le “Cliffs Haloku”. Purtroppo, la cascata è inaccessibile, perché essendo circondata su entrambi i lati da enormi montagne, non esistono sentieri per raggiungerla. L’unico modo per vederla è in volo o noleggiando un’imbarcazione.

CATARATA DE YUMBILLA

xhXx9tS

Come vedete dalla foto, la cascata Yumbilla non ha una grande portata d’acqua, ma raggiunge comunque la rispettabile altezza di 895 metri. A causa della sua posizione nel Perù, si hanno poche foto a disposizione per poterla ammirare.

VINNUFOSSEN

Zv3jyM7

Con i suoi 865 metri di altezza, Vinnufossen non solo è la sesta cascata più alta del mondo, ma anche la più alta d’Europa. Si trova in Norvegia ed è molto ammirata dai turisti per via della sua natura (infatti dal salto iniziale si distaccano “rami” sempre più piccoli). La cascata piomba dalla montagna Vinnufjellet, fino a raggiungere il fiume Driva, e le sue acque sono alimentate dal giacchiaio Vinnufonna.

BALÄIFOSSEN

5c560ho

Baläifossen è un’altra cascata della Norvegia che si avvicina alla precedente, con un’altezza di 850 metri. I ghiacciai presenti nelle montagne contribuiscono a ingrossare le sue acque, ma il culmine arriva dopo la stagione delle nevi, quando quest’ultime si sciolgono.

PU’UKA’OKU FALLS

NCw8f0d

Molto simile alle Olo’upena Falls anche questa cascata si trova nell’isola hawaiana di Molokai, arriva a circa 840 metri.

JAMES BRUCE FALLS

O1DS9yb

La più grande cascata del Nord America si trova in Canada, nel Princess Louisa Marine Provincial Park, e con i suoi poco meno di 840 metri si piazza al nono posto. E’ alimentato da due correnti parallele provenienti dalle nevi sciolte, solo una delle quali è presente tutto l’anno.

BROWNE FALLS

ldr7mzE

Non meno spettacolare delle altre è la Cascata Browne, nel Fiordland National Park della Nuova Zelanda. L’acqua sgorga dal lago Browne e si riversa con un salto di 836 metri nella foresta sottostante. Una delle più spettacolari.

fonte

 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2015, 17:21
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


uNNfbhVl

Mossbrae cadute è una cascata che scorre nel fiume Sacramento , nella Shasta Cascade zona in Dunsmuir, California . Le cascate si trovano appena a sud della parte inferiore di Shasta Springs . L'accesso alle cascate tramite un trekking miglio-lungo percorso sulla Union Pacific Railroad tracce è attualmente chiuso, come Union Pacific e dal Comune di Dunsmuir capire un percorso più sicuro per le cascate.

Mossbrae Falls è una delle cascate più spettacolari della California. Circa 50 piedi (15 metri) di altezza e 175 piedi (53 m) di larghezza, le cascate sono alimentati da sorgenti, che naturalmente lungo la parete del canyon, e nel fiume Sacramento, creando l'effetto di molti corsi d'acqua a cascata che cadono nel fiume. L'intero corso delle cascate è più lungo di 52 piedi (16 m), ma le cascate superiori non possono essere osservate attraverso la flora che copre la montagna. Le ultime 50 piedi (15 m) è un tuffo direttamente nel fiume. Le cascate sono principalmente due principali sbocchi. Nella foto qui sono entrambi, con le gocce più piccole tra di loro. Il sentiero per le cascate segue accanto ai binari della ferrovia Union Pacific, ed è stretta in alcuni punti. La cascata si trova a destra, subito prima di un vicino cavalletto della ferrovia che attraversa il fiume.

KuyFvF0

fonte
 
Web  Top
4 replies since 3/11/2013, 11:16   558 views
  Share