.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Le 10 strade più pericolose del mondo

« Older   Newer »
  Share  
mery58
view post Posted on 6/8/2016, 15:34 by: mery58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


hxSBckT

LA FAIRY MEADOWS ROAD è una spettacolare pista di alta montagna lunga 16,2 km e situata nella regione di Gilgit-Baltistan in Pakistan. Completamente sterrata e senza guardrail. A un certo punto diventa così stretta che bisogna coprire l'ultimo tratto a piedi o in bicicletta.
Considerata uno dei più pericolosi sentieri al mondo, parte dalla strada del Karakoram (la più alta strada asfaltata del mondo) e porta fino al villaggio di Tato a 3.300 metri di altitudine.

n8x7cKS

LA CARRETERA DE LOS YUNGAS fino a qualche tempo fa era considerata la strada più pericolosa del mondo: una pista di ghiaia e sporcizia che copre un tratto di 69 chilometri tra La Paz e Coroico, nella regione di Yungas della Bolivia. La strada si arrampica fino a 4.650 metri di altezza, lasciandosi alle spalle foreste, curve pericolose e canyon. Il che spiega perché agli autisti è concesso di guidare a sinistra, invece che a destra come nel resto della Bolivia: hanno una migliore visione del bordo della strada. Quando era molto utilizzata mieteva tra le 200 e 300 vittime ogni anno.

BFi0xqQ

IL GUOLIANG TUNNEL è la strada con tunnel più famosa della Cina. Gli abitanti del villaggio hanno lavorato 5 anni per costruirla, per accogliere meglio i turisti. Impervia, ma accessibile: la strada è lunga “solo” 1,2 chilometri, con due gallerie di 5 metri di altezza e 4 metri di larghezza. Molto suggestiva.

laCY1AK

IL GUOLIANG TUNNEL percorso ad alta velocità

GonBfuZ

IL ZOZILA (noto anche come Zojila o Zoji La) è uno dei più importanti passi di montagna dell’India. A un'altezza di 3.528 metri sul livello del mare, il passaggio si trova tra Sinagar e Leh, sul versante occidentale dell’Himalaya. La strada si snoda per 9 chilometri e offre un collegamento importante tra il Ladakh e Kashmir, ma non d’inverno quando il passaggio è spesso chiuso. A primavera ci vogliono anche 2 mesi per ripulirlo da massi, detriti e alberi. E quando è accessibile, non di rado bisogna dividere la strada con gli animali al pascolo (che hanno la priorità).

P3JfR78

LA TIANMEN SHAN BIG GATE si trova all'interno del Parco Nazionale Tianmen Mountain, Zhangjiajie, in Cina. La strada per raggiungere la cima della montagna è lunga 11 chilometri ed è composta da 99 curve senza barriere e , infine, da 999 scalini (noti come la scala che giunge in Cielo). Sulla vetta si trova un arco naturale che nell'antichità si credeva essere il legame tra gli dei e i mortali. Fantastico.

T4iMbxa

LA TIANMEN SHAN BIG GATE

VF7zHYt

LE PASSAGE DU GOIS è un passaggio naturale che collega l’isolotto di Noirmoutier alla terra ferma e si trova sulla costa atlantica della Francia, nel dipartimento della Vandea. La sua particolarità è che 2 volte al giorno il tratto lungo circa 4 km viene invaso dall'alta marea. La strada si trasforma in un pantano scivoloso e pericoloso. Ma è talmente suggestiva da essere inserita tra i monumenti nazionali francesi.

AoSh9yl

IL PASSAGE DU GOIS visto dall'alto. Qui sotto, il video del passaggio in auto mentre si alza la marea (realizzato da un deficiente) e il video dall'alto del Passage du Gois.






ox9GtpP

MILLION DOLLAR HIGHWAY si trova nello stato del Colorado (Usa), dove è stata costruita alla fine del 1880. L strada fa parte della Route 550, si estende per una quarantina di km, non ha le misure standard di sicurezza come parapetti e va percorsa lentamente: il meteo è altamente imprevedibile e non di rado si incrociano grandi camper. In compenso, soprattutto nel tratto che va da Durango a Ridgway, offre una vista sbalorditiva sul cuore dell'America.


fonte

 
Web  Top
3 replies since 3/4/2014, 15:12   1082 views
  Share