.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Le 10 strade più pericolose del mondo

« Older   Newer »
  Share  
mery58
view post Posted on 12/10/2014, 13:57 by: mery58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


j4wLe2Kl

Al 1° posto:
Passo delllo Stelvio

In Italia, il passo dello Stelvio, il valico automobilistico più alto che ci sia nel nostro Paese, conta quasi un centinaio di tornanti tra un versante e l’altro, da affrontare con estrema prudenza.

USpz5Uel

Al 2° posto:
Dalton Highway, Alaska

In Alaska, rimanendo in suolo americano, la pericolosità della Dalton Highway deriva dal fatto che è completamente isolata. attraversa un territorio brullo privo di collegamenti telefonici, e dove si incontrano solo tre villaggi

mWZKWP0

SJ7lbkJ

Death road (Bolivia)

Nuovamente nel continente americano, ma questa volta volando in Bolivia, con la North Yungas Road, nota proprio come Death Road, ovvero, la “Strada della Morte“. Qui infatti ogni anno muoiono tra le 200 e le 300 persone, per la pericolosità del tracciato.

0zjZvqfl

Madagascar road (Madagascar)

Non da meno delle sue concorrenti la Madagascar Road, che può diventare una vera trappola di fango.

fy3bCZo


Tunnel di Guoliang, nelleTaihang mountains (Cina)

In Cina, i tunnel di Guoliang danno i brividi solo a vederli: si tratta di un traforo che passa dentro e fuori dalla montagna, affacciando su uno strapiombo da brivido.

ieDt0S3


South Dakota Highway 87 (USA)

Negli Stati Uniti è difficile non considerare la South Dakota Highway 87, conosciuta dagli automobilisti per il Needle’s Eye Tunnel, un passaggio strettissimo tra le rocce che letteralmente significa, infatti, cruna dell’ago..

ujInz7V

fonte



The Atlantic Ocean Road (Norvegia)

Davvero incredibile il percorso che attraversa i fiordi norvegesi, l’Atlantic Ocean Road, che passa sopra a 12 ponti impossibili da attraversare in condizioni di mare mosso.
 
Web  Top
3 replies since 3/4/2014, 15:12   1082 views
  Share