.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Come decorare un cassettone al sapore di mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2013, 09:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Se in soffitta avete uno di quei vecchi cassettoni oramai in disuso, potete provare a rimodernarlo per portarlo in una casa al mare. Ovviamente il tema del cassettone sarà quello marino e non vi risulterà neanche tanto difficile rimodernarlo anche se siete alle prime armi. Cominciate col portare il cassettone che sarà inevitabilmente pieno di polvere, nel vostro laboratorio e visionatelo attentamente facendo attenzione a vedere se c'è bisogno di fare degli aggiusti.

Wz23SSG

Occorrono:
sverniciatore, vernice per legno, colla per legno, pennellino e pennello medio, conchiglie.


scopri come fare:

1

JrAB2Lpl
Levate i cassetti dal mobile e guardateli attentamente e se ci sono aggiusti da fare, provvedete con della colla per legno che troverete da un ferramenta. Se la formica si è scostata dal legno, scostatela leggermente e con delicatezza e applicate un leggero strato di colla premendo e cercando di riattaccare le due parti, usando della carta gommata che toglierete dopo qualche ora. Adesso pulite il cassettone con un pennello di setola per liberarlo dalla polvere. Il mobile deve risultare perfettamente pulito perchè dovete procedere alla sua sverniciatura con un prodotto adatto che è reperibile in qualsiasi brico center nel reparto fai da te dove vi premunirete di acquistare anche della vernice per legno del colore che preferite.


sK5AvxOl
2 Come decorare un cassettone al sapore di mare Essendo un cassettone che andrà ad abbellire un appartamento in una zona di mare, sarebbe preferibile pitturarlo di color azzurro come il mare ma qualsiasi colore di vostro gusto va bene. Acquistate anche un pennello piccolo di setola ed uno medio. Sverniciate ora il cassettone dopo averlo privato dei cassetti ed aspettate che si sia completamente asciugato. Nel frattempo mettete in una bacinella delle conchiglie che avete trovato sulla spiaggia e lasciatele in ammollo per una nottata con dell'acqua tiepida e del detergente delicato. Dopo tale tempo, riversate le conchiglie su di un telo e lasciatele asciugare perfettamente passando su di esse anche il getto caldo di un phon.
TEJ8E62l
3 Come decorare un cassettone al sapore di mare Intanto il cassettone si sarà asciugato e provvederete a pitturarlo col colore che avete deciso, Procedete attentamente usando negli spazi interni il pennello a setole piccole Procedete con la stessa operazione anche per i cassetti che avevate tolto in precedenza Approfondimento Come reinventare l'alzata a specchio del vecchio comò (clicca qui) Lasciate asciugare all'aria aperta tutti gli elementi e poi assemblate il cassettone Già in questo modo il mobile ha letteralmente cambiato aspetto ma non è finita perchè gli darete un tocco unico , applicando in diversi punti ed in modo molto armonioso, le conchiglie (come da foto) Qui, dovete dar spazio alla vostra fantasia perchè potete applicare sempre con della colla per legno, conchiglie piccole o di grandi dimensioni in vari punti della superficie ed in maniera simpatica Appena il tutto si sarà asciugato, vi ritroverete un mobile in stile marino che farà invidia a tutti i vostri amici.


fonte
 
Web  Top
0 replies since 8/6/2013, 09:20   193 views
  Share