.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Amsterdam si illumina con il Light Festival

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2012, 21:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:






C2cGP

vYDNo

Ad Amsterdam tutto è pronto per accogliere uno degli eventi invernali più magici dell'anno: l'Amsterdam Light Festival. L'appuntamento, in programma dal 7 dicembre al 20 gennaio 2013, è un tripudio di giochi di luci da assaporare all'interno della città, lungo il fiume Amstel. Una buona occasione per conoscere Amsterdam e tutte le sue bellezze.
1qvJH

Amsterdam Light Festival

MJCjX

Il festival, in programma dal 7 dicembre al 20 gennaio 2013, è un evento completamente incentrato su bellissimi giochi di luci. Durante il periodo indicato infatti magnifiche houseboat e tutti i ponti sul fiume Amstel saranno splendidamente illuminati. Ogni giorno poi le imbarcazioni protagoniste dell'evento si riuniscono in una location particolare, per vivere insieme agli spettatori bellissimi giochi di luce e d'acqua. Il culmine del festival si ha con la Christmas Canal Parade natalizia, un’allegra sfilata di imbarcazioni lungo il fiume Amstel e il canale Prinsengracht che si terrà sabato 15 dicembre. L’evento prevede anche un percorso attraverso la città di sculture di luce dal nome “De Illuminade” realizzate da vari artisti. Questo percorso serale sarà percorribile dal 15 al 30 dicembre. Ma l'evento non finisce qui. Durante l’Amsterdam Light Festival vengono splendidamente illuminati anche tutti gli edifici che si trovano tra l’Amstel Hotel e la Muntplein , dando vita alla Boulevard of Light. Inoltre anche gli edifici, sedi di istituzioni culturali, che si affacciano sull’acqua, brilleranno di mille luci. Per rendere l’atmosfera ancora più magica, ponti e chiuse doneranno con le loro illuminazioni un meraviglioso gioco di luci, con il ponte Magere Brug come attrazione principale. Si terranno inoltre durante il periodo dei concerti natalizi in diverse chiese e attività organizzate dai musei per tutto il mese.


n5WRK




foto Ufficio stampa


Amsterdam, culturale e bohémien

BlM5K

La bella capitale, con la sua intensa attività nel campo delle arti, danza, musica e teatro, rappresenta il maggiore centro culturale dei Paesi Bassi. Qui infatti si trova la sala da concerto più famosa al mondo, la Concertgebouw, il nuovo teatro lirico Muziektheater, sede non solo della De Nederlandse Opera ma anche della compagnia nazionale di danza, e diversi musei tra i più importanti d'Europa. Tra i musei più famosi sono sicuramente da ricordare: il Rijksmuseum, lo Stedelijk Museum, il Museo Storico Cittadino, il Museo Van Gogh, la sede olandese del "Museo delle Cere" di Madame Tussaud e tanti altri ancora. Ma Amsterdam non è solo cultura, qui l'attrazione più originale è costituita dai suoi canali e dalle belle casette che si affacciano su quest'ultimi. Una curiosità: oltre alle caratteristiche case sui canali, Amsterdam vanta anche due case particolarmente speciali: la casa più stretta d'Europa, posta al numero 22 dell'Oude Hoogstraat, una minuscola casetta con una facciata a campana larga solo 2.44 metri, e con una profondità di soli 6 metri e il suo opposto: la casa più larga di Amsterdam. L'edificio, largo 22 metri, si trova al numero 29 della Kloveniersburgwal. Amate la confusione e le zone molto animate? Allora il quartiere che fa per voi è il De Pijp, il cosiddetto “quartiere latino”. Qui, tra negozietti indonesiani e del Suriname, drogherie turche e molti altri locali in cui gustare specialità culinarie di quasi tutto il mondo, c'è il rinomato mercato “Albert Cuypmarkt”, un crogiolo di culture diverse e svariate nazionalità. Dopo tanta arte, cultura e folklore non dimenticatevi di fare un bel giro dei canali con il Canal Bus e un salto al famosissimo mercato di fiori galleggiante. Il mercato, uno dei più antichi di Amsterdam, si tiene luingo il canale di Singel ed è una vera esplosione di fiori e di piante coloratissime. Nel periodo natalizio poi il mercato è ricco di ogni tipo albero di Natale


LN0IR


kDkP9


qXsKT


LefPL

iKUq3


HDYLt


94PQG


wfyJn

USpmZ



U1Yj5


n2Pmr




fonte






 
Web  Top
0 replies since 24/11/2012, 21:46   27 views
  Share