.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

fai da te:Partecipazioni matrimonio fai da te

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2012, 09:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


L


hgUAb

e partecipazioni matrimonio fai da te sono una scelta che sta prendendo sempre più piede, soprattutto tra i giovani sposi che in questo modo riescono a risparmiare. Ricordate però che le partecipazioni sono anche il biglietto da visita di quello che sarà la cerimonia e il ricevimento. Dalle partecipazioni infatti, è molto semplice intuire il tono che la coppia vuole dare all’evento: partecipazioni classiche e formali annunceranno un matrimonio tradizionale mentre partecipazioni colorate e più originali suggeriranno un’atmosfera più informale e festosa. Anche in tempi di mms, mail e Facebook è comunque importantissimo non abbandonare questa tradizione: le partecipazioni vanno spedite o consegnate a mano, sempre di persona, almeno un mese e mezzo prima della cerimonia.
qualche idea per realizzare da soli le vostre partecipazioni, con originalità ma anche risparmiando molti soldi!

3FUa0

Attenzione sempre alle piccole cose che potrebbero vanificare il vostro lavoro: i cartoncini scelti devono essere compatibili con la vostra stampante e dovranno essere tagliati alla perfezione per evitare di dare l’idea di una lavoro fatto con poca cura ed attenzione. Potete anche inserire piccoli dettagli per personalizzare la vostra partecipazione: se la scegliete “a libro”, nella prima pagina potrete far stampare una frase d’amore famosa o un aforismo. Si tratta di piccoli dettagli che personalizzeranno con stile le vostre partecipazioni. Se il vostro matrimonio si svolge in campagna invece, perché non aggiungere nella busta anche un fiore pressato che indicherà agli invitati lo stile romantico delle vostre nozze?
Il galateo per le partecipazioni di matrimonio

eHMSf

Se desiderate un matrimonio classico, ma anche semplicemente per evitare cadute di stile, vi daremo ora qualche consiglio sul galateo delle partecipazioni. In linea di massima, i vostri inviti e le partecipazioni non dovrebbero avere disegnini e fotografie: sempre meglio scegliere uno stile elegante e sobrio per le partecipazioni. Se però amate il colore potrete optare per una tonalità particolare del carattere di stampa o anche far realizzare un profilino, molto sottile e colorato da far stampare sul cartoncino che avete scelto. Assolutamente vietato, sempre e in ogni caso, inserire nella busta dell’invito anche il biglietto da visita dell’agenzia viaggi o del negozio dove avete fatto la lista nozze: questa è davvero una caduta di stile imperdonabile!


fonte pourfemme.it

 
Web  Top
0 replies since 17/10/2012, 09:19   40 views
  Share