.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Reply

Lavori a maglia: Poncho

« Older   Newer »
view post Posted on 19/9/2012, 15:49 Quote

Senior Member

Group:
Administrator

Status:

gqlI3

Ancora attualissimo il poncho è un capo molto versatile e comodo da indossare. Realizziamo allora un poncho ai ferri con della lana melange e tante frange divertenti.

5NtFZ

Taglia 42/44 per ogni taglia in più o in meno, aumentare o diminuire due centimetri in larghezza e uno in altezza.
Occorrente:
500 gr di filato “Scandinavia” melange marrone n.612 di Grignasco Knits
ferri n.8
Punti impiegati:
maglia rasata dir.f. di andata e dir.f. di ritorno a rovescio
maglia legaccio lavorare tutti i ferri a maglia rasata dritta
punto fantasia 8 ferri a maglia legaccio 6 ferri a maglia rasata quindi ripartire da a
Campione:
10×10 =9m. e 12 f. a maglia rasata
Esecuzione:
Dietro: con i ferri n.8 avv.35 m. e lav. nel saguente modo: 17 m. dir. 1 gettata, 1 maglia dir., 1 gett., 17 m. dir., proseguire a punto fantasia, eseguire ai lati della m. centrale una gett.ogni 2 ferri(sempre sul dritto del lavoro), per 38 volte. Al termine intrecciare tutte le maglie.
Davanti: si lavora come il dietro.
Confezione: Cucire un fianco. Con i ferri riprendere sul collo 70 m. e lavorarle a maglia legaccio. A cm 10 di altezza totale intrecciare tutte le maglie. Cucire l’altro fianco fino alla base del collo (il collo rimane aperto).
Per le frenge preparare 140 mazzetti di 2 fili lunghi 30 cm e annodarne 10 per ogni lato del collo e i rimanebti alla base del poncho.
esempi di poncho

CjH3m

hr8PQ

TrsCR

qfUFJ

BYZQ3

GOaq4

P0T44

JJM5f

Dp2IL

fonte

731Ua

QwX6c

ylDMN

6EX5KzV

".io non sono nessuno,io non sarò mai nessuno,io non potrò essere nessuno ma ho dentro di me tutti i sogni del mondo."

PM Email Web  Top
0 replies since 19/9/2012, 15:49

Reply