.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Decorare la casa con le conchiglie

« Older   Newer »
  Share  
mery58
view post Posted on 1/8/2014, 08:05 by: mery58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


5 IDEE FAI DA TE FACILI CON LE CONCHIGLIE DEI RICCI DI MARE
I ricci di mare, quando perdono le spine, sono molto belli: ecco come usarli per decorare casa e non solo!

umAPY0E

Le conchiglie dei ricci di mare sono bellissime e possono essere usate per creare degli oggetti davvero unici e particolari, perfette per delle idee fai da te per decorare casa. Sono molto fragili, quindi vanno maneggiati con molta cura, ma l’effetto che creeranno lascerà tutti a bocca aperta!
1- Lampada
Prendete un palloncino e gonfiatelo e usatelo come guida per dare la forma tonda alla vostra lampada. Usate solo la metà superiore del palloncino: mettete quindi due punti di super colla su un lato di un riccio e incollatevene un’altro. Continuate ad incollare i ricci uno vicino all’altro fino a quando non avrete rivestito tutta la parte superiore del palloncino. Lasciate asciugare bene e poi fate scoppiare il palloncino. Su un ampio piatto appoggiate una lampadina e copritela con la ciotola di conchiglie: accendete la luce e sarete subito avvolti da un’atromosfera romanticissima!

2- Segnaposto
Colorate i ricci di mare con lo smalto colorato: per ciascun invitato scegliete un colore diverso. Fate passare un filo di tulle colorato alle due estremità del riccio e legatevi il bigliettino con il nome dell’invitato

3- Vasi sospesi
Oltre ai ricci di mare procuratevi delle piante di Tillandisia, delle piantine che non hanno bisogno della terra. Inserite una pianta di nel riccio di mare lasciando che le foglie fuoriescano dal foro più grande del riccio di mare. Potete appoggiarli sulla libreria o, usando un filo di bava, appenderli a testa in giù, lasciando cioè che le foglie guardino verso il basso: in questo modo vi sembrerà di avere delle piccole meduse di mare sospese nell’aria!

4- Decorazioni appese
Prendete un filo di bava e legatevi in fondo un pezzo di ramo che sia più ampio del riccio di mare più grosso che avete: infilate quindi un riccio di mare sopra l’altro e terminate la colonna con un altro bastoncino. Appendetelo sul terrazzo o vicino alla finestra.

5- Quadro velocissimo
Prendete una tela piccola e incollatevi tre ricci di mare al centro: potete lasciarli al naturale oppure verniciarli di bianco o colorarli con colori accesi. basterà mettere tre ricci di mare in fila e il quadro sarà fatto. Appendete e avrete un quadro chic che decorerà la vostra parete.

B59o7Dq

FONTE


Un'idea davvero facile e veloce per creare un portacandele originale con le conchiglie che avete raccolto!

sBm7UOU

Con le conchiglie che avete raccolto sulla spiaggia potete creare tantissimi oggetti per arredare la vostra casa, ma c’è un’idea davvero velocissima che vi permetterà di portare un angolo di mare anche in casa.

Oltre alle conchiglie procuratevi un vaso trasparente e dei petali di rosa. Posizionate quindi sul fondo del vaso le conchiglie: mettete quindi la candela al centro del vaso.

Ricoprite le conchiglie con dell’acqua e disponete sulla sua superficie i petali di rosa. Controllate che l’acqua lasci la maggior parte della candela asciutta.

Accendete la candela e le sua luce si rifrangerà nell’acqua e tra le le conchiglie e vi sembrerà di aver portato in tavola un angolo di mare.
 
Web  Top
2 replies since 5/7/2012, 15:01   2181 views
  Share