.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Reply

Decorare la casa con le conchiglie

« Older   Newer »
view post Posted on 5/7/2012, 15:01 Quote
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
61,628

Status:


Se avete una casa al mare o se, più semplicemente, volete che il vostro arredamento parli d’estate anche se vivete in città, provate a decorare la casa con le conchiglie.

X2K2fmD


Quante volte abbiamo raccolto conchiglie in spiaggia, attirate dalle loro forme e dalle infinite sfumature di colore, e poi ci siamo trovate a chiederci, a vacanza conclusa: e adesso, che cosa ne facciamo?
Ebbene, anche se non ci avete mai pensato, le conchiglie sono fantastiche per decorare la casa.

Sfogliate la fotogallery per scoprire alcune idee interessanti per abbellire i vari ambienti della casa con le conchiglie.
Hgjyo
I migliori esempi di decorazioni con le conchiglie sono probabilmente le cornici per gli specchi e per i quadri. Affiancando tante conchiglie diverse, si ottiene un effetto molto interessante, esaltato dalla combinazione con alcuni materiali come, ad esempio, il legno grezzo che si abbina benissimo.
12FJR
Belli anche i centrotavola e i soprammobili a base di vetro e conchiglie: nella loro semplicità, sono davvero in grado di donare quel tocco in più di eleganza alla stanza nella quale vengono posti. Per realizzarli con le proprie mani, basta inserire in ciotole o barattoli di vetro le conchiglie, magari insieme a sabbia e sassi particolarmente colorati. Allo stesso modo, si possono creare porta candele molto particolari per abbellire la tavola in occasione di cene romantiche o per decorare il bordo della vasca da bagno o della piscina.
7Uhhf
Infine, se siete particolarmente creative, con le conchiglie potete dar vita a composizioni e collage da appendere alle pareti o da appoggiare su una mensola per decorare la casa in modo veramente originale


JBgoN


290a4



fonte



Edited by mery58 - 26/7/2014, 21:23




731Ua





QwX6c












6EX5KzV




".io non sono nessuno,io non sarò mai nessuno,io non potrò essere nessuno ma ho dentro di me tutti i sogni del mondo."

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 26/7/2014, 20:21 Quote
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
61,628

Status:


rQOgUmi

Le conchiglie sono uno dei ricordi delle vostre vacanze: i bambini ne vanno matti e guai a buttarle via! Ecco allora delle idee facili di fai da te con cui potrete realizzare degli oggetti originali con cui decorare la vostra casa e darle un tocco molto chic!

30WU0xj

VASO DECORATO CON LE CONCHIGLIE, IDEA FAI DA TE ESTIVA!
Non sapete cosa fare delle conchiglie? Usatele per un decorare un vaso del vostro giardino.

Le conchiglie sono simbolo di estate e mare: ricoprite con le conchiglie un vaso e vi sembrerà di portare un angolo di mare nel vostro giardino o terrazzo. Prendete le conchiglie che avete raccolto nei vostri viaggi o, se non volete usare proprio le conchiglie a cui sono legati i vostri ricordi, comprate delle buste di conchiglie: si trovano facilmente nei negozi di bricolage.

Procuratevi quindi anche un vaso in terracotta e della malta già pronta: andrà benissimo anche quella per stuccare le pareti.

Stendete quindi su una parte di vaso una velo di malta: se notate delle difficoltà nell’applicare la malta (questo potrebbe succedere nel caso in cui abbiate scelto un vaso di plastica o di acciaio), fermatevi e ricoprite il vaso con del tulle, e fissatelo con un po’ di colla vinilica: la malta lo fermerà completamente, quindi non siate precise in questa fase. Lo strato di malta dovrà essere sottile, ma dare al tempo stesso modo alle conchiglie di sprofondarvi leggermente.

Prendete quindi le conchiglie e, nel caso in cui siano concave, riempitele con la malta e appoggiatele sul vaso coperto di malta. Riempendo le conchiglie sarete certe che queste non si rompano al primo urto.

Procedete in questo modo fino a quanto non avrete completamente coperto il vaso. Lasciate quindi asciugare il la malta per almeno 24 ore.

In alternativa potete incollare le conchiglie direttamente al vaso con della colla calda: il procedimento è più veloce, ma perderete lo sfondo bianco del vaso.



fonte




731Ua





QwX6c












6EX5KzV




".io non sono nessuno,io non sarò mai nessuno,io non potrò essere nessuno ma ho dentro di me tutti i sogni del mondo."

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 1/8/2014, 08:05 Quote
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
61,628

Status:


5 IDEE FAI DA TE FACILI CON LE CONCHIGLIE DEI RICCI DI MARE
I ricci di mare, quando perdono le spine, sono molto belli: ecco come usarli per decorare casa e non solo!

umAPY0E

Le conchiglie dei ricci di mare sono bellissime e possono essere usate per creare degli oggetti davvero unici e particolari, perfette per delle idee fai da te per decorare casa. Sono molto fragili, quindi vanno maneggiati con molta cura, ma l’effetto che creeranno lascerà tutti a bocca aperta!
1- Lampada
Prendete un palloncino e gonfiatelo e usatelo come guida per dare la forma tonda alla vostra lampada. Usate solo la metà superiore del palloncino: mettete quindi due punti di super colla su un lato di un riccio e incollatevene un’altro. Continuate ad incollare i ricci uno vicino all’altro fino a quando non avrete rivestito tutta la parte superiore del palloncino. Lasciate asciugare bene e poi fate scoppiare il palloncino. Su un ampio piatto appoggiate una lampadina e copritela con la ciotola di conchiglie: accendete la luce e sarete subito avvolti da un’atromosfera romanticissima!

2- Segnaposto
Colorate i ricci di mare con lo smalto colorato: per ciascun invitato scegliete un colore diverso. Fate passare un filo di tulle colorato alle due estremità del riccio e legatevi il bigliettino con il nome dell’invitato

3- Vasi sospesi
Oltre ai ricci di mare procuratevi delle piante di Tillandisia, delle piantine che non hanno bisogno della terra. Inserite una pianta di nel riccio di mare lasciando che le foglie fuoriescano dal foro più grande del riccio di mare. Potete appoggiarli sulla libreria o, usando un filo di bava, appenderli a testa in giù, lasciando cioè che le foglie guardino verso il basso: in questo modo vi sembrerà di avere delle piccole meduse di mare sospese nell’aria!

4- Decorazioni appese
Prendete un filo di bava e legatevi in fondo un pezzo di ramo che sia più ampio del riccio di mare più grosso che avete: infilate quindi un riccio di mare sopra l’altro e terminate la colonna con un altro bastoncino. Appendetelo sul terrazzo o vicino alla finestra.

5- Quadro velocissimo
Prendete una tela piccola e incollatevi tre ricci di mare al centro: potete lasciarli al naturale oppure verniciarli di bianco o colorarli con colori accesi. basterà mettere tre ricci di mare in fila e il quadro sarà fatto. Appendete e avrete un quadro chic che decorerà la vostra parete.

B59o7Dq

FONTE


Un'idea davvero facile e veloce per creare un portacandele originale con le conchiglie che avete raccolto!

sBm7UOU

Con le conchiglie che avete raccolto sulla spiaggia potete creare tantissimi oggetti per arredare la vostra casa, ma c’è un’idea davvero velocissima che vi permetterà di portare un angolo di mare anche in casa.

Oltre alle conchiglie procuratevi un vaso trasparente e dei petali di rosa. Posizionate quindi sul fondo del vaso le conchiglie: mettete quindi la candela al centro del vaso.

Ricoprite le conchiglie con dell’acqua e disponete sulla sua superficie i petali di rosa. Controllate che l’acqua lasci la maggior parte della candela asciutta.

Accendete la candela e le sua luce si rifrangerà nell’acqua e tra le le conchiglie e vi sembrerà di aver portato in tavola un angolo di mare.




731Ua





QwX6c












6EX5KzV




".io non sono nessuno,io non sarò mai nessuno,io non potrò essere nessuno ma ho dentro di me tutti i sogni del mondo."

 
PM Email Web  Top
2 replies since 5/7/2012, 15:01
 
Reply