.·´¯`·-> Passione Lotto -- di Nando64 <-·´¯`·.

Oroscopo di ROB BREZSNY dal 20 al 27 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2012, 10:10
Avatar

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
218,598
Location:
bologna

Status:


oroscopo-8

Compiti per tutti. Se uno dei tuoi eroi ti chiedesse di insegnargli le cose più importanti che sai, cosa gli risponderesti?

Ariete 21 marzo – 19 aprile

Ho letto una pubblicità di Macy’s che diceva: “Trovate la vostra Magia 2.0”. Gli oggetti che pubblicizzava per aiutarci a scoprire un più lussuoso senso della magia erano alcuni preziosi anelli di diamanti: il più economico costava 2.150 dollari. Ma io vorrei indirizzarti in un’altra direzione per entrare in contatto con la Magia 2.0, Ariete. Sono convinto che tu sia assolutamente in grado di farlo, ma solo adottando un approccio decisamente non materialistico. Cosa ti dice il tuo intuito su come scoprire una forma più alta di magia primordiale?

Toro 20 aprile – 20 maggio

La costituzione degli Stati Uniti ha 222 anni ed è rimasta completamente immutata. Thomas Jefferson, uno dei padri fondatori della nazione, forse non ne sarebbe tanto contento. Secondo lui, la costituzione avrebbe dovuto essere rivista ogni diciannove anni. Personalmente, sono d’accordo. E applicherei lo stesso principio a tutti noi, anche se penso che dovremmo reinventarci ancora più spesso. Quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai rimesso in discussione e modificato le tue regole di vita, Toro? A giudicare dai presagi astrali, è ora di fare un’altra revisione.

Gemelli 21 maggio – 20 giugno

“Non avere illusioni è una cosa onesta, sicura, vantaggiosa, e noiosa”, diceva lo scrittore Joseph Conrad. Prendendo spunto dalla sua sprezzante affermazione, propongo di ribadire la tediosità del non avere illusioni. Denuncio la grigia sterilità che deriva dal non avere fantasie e sogni irragionevoli. Per questa settimana, Gemelli, ti invito a celebrare le tue idee più folli, a fare tesoro delle tue convinzioni più stravaganti, a studiare tutti i desideri irrazionali che ti passano per la mente per vedere che cosa puoi imparare sul tuo inconscio più cupo e più profondo. Non dico che dovresti mettere in atto queste fantasie, almeno per ora. Divertiti semplicemente a contemplarle.

Cancro 21 giugno – 22 luglio

I cavalieri medievali andavano in battaglia completamente coperti dalla loro armatura. Il vantaggio che comportava quella protezione era annullato dallo sforzo che richiedeva portarsi in giro tutto quel peso in più. In effetti, secondo gli storici, questo fu uno dei motivi per cui nel 1415 un piccolo drappello di soldati inglesi sconfisse il più numeroso esercito francese nella battaglia di Agincourt. Le armature dei francesi erano molto più ingombranti, e quando finalmente raggiunsero i nemici dopo aver camminato per chilometri nel fango, erano troppo stanchi per combattere. La morale della storia è che nelle prossime settimane, se vorrai conquistare una grande vittoria, dovrai liberarti dei tuoi meccanismi di difesa e del tuo bagaglio emotivo.

Leone 23 luglio – 22 agosto

Nei prossimi mesi sarai più famoso di quanto tu non sia mai stato. Questo può significare che sarai più conosciuto o più popolare, oppure qualcosa di completamente diverso. Per capire meglio le sfumature di significato della parola, leggiamo la poesia Famoso di Naomi Shihab Nye: “Il fiume è famoso per i pesci / la voce alta è famosa per il silenzio / che sapeva di dover ereditare la terra / prima ancora che qualcuno lo dicesse. / Il gatto che dorme sulla siepe è famoso per gli uccelli /che lo guardano dalla loro casetta. / Per un po’, la lacrima è famosa per la guancia. / L’idea che porti in petto / è famosa per il tuo petto”.

Vergine 23 agosto – 22 settembre

L’anno scorso tre famose attrici inglesi hanno fondato la Lega contro la chirurgia estetica. Secondo Rachel Weisz, Kate Winslet ed Emma Thompson, dovremmo accontentarci dell’aspetto fisico che la natura ci ha dato. È scortese da parte mia osservare che, diversamente dalla maggior parte di noi, quelle tre donne sono bellissime? Lo fai anche tu, Vergine? Inviti mai gli altri a fare quello che è naturale per te ma difficile per loro? Questa settimana te lo sconsiglio. Per esempio, se vuoi influire sul modo di essere di qualcuno, mostrati disposta a cambiare qualcosa di te che è difficile modificare.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre

Nel 2012 prevedo una grande svolta nel tuo rapporto con l’intimità, Bilancia. Sempre che tu tenga a mente il consiglio dello psicologo Neil Clark Warren: “L’attrazione e la chimica vengono facilmente scambiate per amore, ma non sono affatto la stessa cosa. L’attrazione fisica per qualcuno è immediata e per lo più inconscia. L’innamoramento più profondo è graduale e richiede decisioni continue e coscienti”.

Scorpione 23 ottobre – 21 novembre

La portulaca è una pianta nota anche come erba dei porci. È molto resistente e si diffonde con facilità. In breve tempo può ricoprire vaste zone con il suo fitto tappeto di foglie. Ma è anche un’ottima pianta da insalata, ed è utile come erba medicinale, perché contiene acidi grassi omega-3, vitamine e minerali. Morale della storia: tieni l’erba dei porci sotto controllo, Scorpione, non lasciare che invada tutto, e sarà tua amica. C’è qualcos’altro nella tua vita che corrisponde a questa descrizione?

Sagittario 22 novembre – 21 dicembre

Nonostante si stia avvicinando ai settant’anni, Michael Nicholson, un pensionato del Michigan, dedica ancora molto tempo alla sua istruzione. Finora ha conseguito 27 lauree di vario livello, compresi 12 master e un dottorato. Anche se non ottiene sempre il massimo dei voti, gli piace imparare per il gusto d’imparare. Lo nomino tuo modello per le prossime settimane, Sagittario. Avrai più occasioni del solito di apprendere cose nuove. Spero che approfitterai di tutti gli insegnamenti che ti saranno offerti.

Capricorno 22 dicembre – 19 gennaio

Nella Bibbia il tema del denaro e del possesso viene trattato in circa duemila versetti, mentre solo 500 sono dedicati alla preghiera e lo stesso numero alla fede. Come saprai, nei miei oroscopi in genere tendo ad andare nella direzione opposta: mi concentro di più sulle questioni spirituali che su quelle materiali. Ma questa volta, viste le tue specifiche influenze cosmiche del momento, farò come la Bibbia. Nelle prossime settimane dovrai pensare al denaro e al possesso in modo più profondo e creativo del solito. Sei anche autorizzato a pregare per avere qualche buon consiglio finanziario e a meditare su come aumentare il tuo flusso di cassa.

Acquario 20 gennaio – 18 febbraio

Questa è una delle mie citazioni preferite dalle opere del filosofo americano Ralph Waldo Emerson: “Odio le citazioni. Dimmi quello che pensi tu”. I presagi astrali fanno pensare che sia un ottimo messaggio da trasmetterti. È fondamentale che tu sappia e dica quello che pensi. Farai bene a fidarti del tuo istinto e ad attingere alle tue epifanie. Se vuoi ottenere risultati migliori, non essere scettico solo nei confronti del senso comune, evita anche di dare troppo credito a tutti i presunti saggi ed esperti.

Pesci 19 febbraio – 20 marzo

Perché Mark Gibbons si è legato una lavatrice alla schiena prima di scalare il monte Snowdon nel Galles? Per attirare più attenzione e raccogliere fondi per gli orfani del Kenya. Se nelle prossime settimane cercherai di compiere un’impresa così folle, assicurati che sia per una causa altrettanto degna. Non raccogliere una sfida solo per farti compatire o per dimostrare che sai essere un grande martire. D’altra parte, sono lieto di dirti che potresti aumentare il tuo carisma avventurandoti in zone finora considerate proibite e superando i limiti che gli altri si aspettano di vederti rispettare.



fonte

 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 17:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
85,515

Status:


Toro 20 aprile – 20 maggio

La costituzione degli Stati Uniti ha 222 anni ed è rimasta completamente immutata. Thomas Jefferson, uno dei padri fondatori della nazione, forse non ne sarebbe tanto contento. Secondo lui, la costituzione avrebbe dovuto essere rivista ogni diciannove anni. Personalmente, sono d’accordo. E applicherei lo stesso principio a tutti noi, anche se penso che dovremmo reinventarci ancora più spesso. Quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai rimesso in discussione e modificato le tue regole di vita, Toro? A giudicare dai presagi astrali, è ora di fare un’altra revisione.

:70: :012: :bacione:
 
Web  Top
1 replies since 20/1/2012, 10:10   18 views
  Share